GAMES LAB
Now Reading
DOGMA ETERNAL NIGHT – ANTEPRIMA – PLACA LA TUA SETE DI SANGUE
76 46 0

DOGMA ETERNAL NIGHT – ANTEPRIMA – PLACA LA TUA SETE DI SANGUE

by svaruskafebbraio 23, 2017

La più grande differenza in questo mondo è che le potenze non-umane si ergono sul gradino più alto della catena alimentare” ed ancora “Un mondo dove non c’è più speranza di riscatto e ognuno può scegliere come passare le sue ultime notti.” Prelude games Factory

Dogma: Eternal Night è un MMORPG di origine russa, sviluppato da un team internazionale e, al momento, ancora work in progress. L’idea è della Prelude games Factory, un gruppo che sta autofinanziando e realizzando (personalmente e tramite crowfunding) lo sviluppo di un modern gothic MMO che promette moltissimo.

Per prima cosa va tenuta in considerazione la scelta della piattaforma: la Unity 5, uno strumento di authoring integrato e multipiattaforma per la creazione di videogiochi 3D o 2D estremamente intuitivo sia per la creazione di visualizzazioni architettoniche ad altissimo dettaglio che per la gestione del workflow e dei render. La scelta è estremamente interessante perchè il motore Unity permette un’ampia targettizzazione di giocatori che va dal personal computer alle console più diffuse e che può essere visto come l’intenzione della Prelude di creare un gioco realmente accessibile da tutti.

Dogma Eternal Night mmorpg in anteprima

L’ambientazione e la storia

E’ il mondo reale: big cities e monumenti famosi rivisti in chiave dark, ambienti ospitali per creature non umane ed in

In Dogma Eternal Night dovrete soddisfare il vostro Innato bisogno di sangue ed i vostri bassi istinti bestiali. Prelude games Factory

preda della paranoia e del caos generale dovuto ad un innato bisogno di sangue e di soddisfazione dei più bassi istinti bestiali. Strade e vicoli bui e monumenti internazionali curati nei minimi dettagli per un’esperienza effettivamente immersiva che salta da una capitale all’altra a seconda della linea narrativa intrapesa.

Fantasmi, vampiri, lupi mannari ed altre creature del sovrannaturale esistono e nella prima fase di progetto, descritta per kickstarter, si parla di misticismo, intrighi e politica tra i vari gruppi, il tutto condito con quelle atmosfere gotich punk.Leggiamo inoltre nel sito ufficiale (liberamente tradotto) La più grande differenza in questo mondo è che le potenze non-umane si ergono sul gradino più alto della catena alimentare” ed ancora “Un mondo dove non c’è più speranza di riscatto e ognuno può scegliere come passare le sue ultime notti.”

Dogma Eternal Night mmorpg in anteprima

I Personaggi di Dogma – Eternal Night

Tutti i nuovi personaggi iniziano a giocare come comuni mortali. Solo dopo alcune azioni si potrà ricevere l'”Embrace” e trasformarsi in vampiro ma, tuttavia, non è vietato rimanere esseri umani. Attualmente i vampiri hanno loro fazioni con diverse relazioni, opportunità e scopi. Man mano che prosegue lo sviluppo del gioco, la Prelude parla di aggiungere

How blessed are some people, whose lives have no fears, no dreads; to whom sleep is a blessing that comes nightly, and brings nothing but sweet dreams. Bram Stoker, Dracula

mannari, vampiri, streghe etc. Staremo a vedere. Per ora sappiamo che ogni giocatore avrà il suo rifugio e potrà spostarsi tra diverse città (tutte reali) che non vedranno mai la luce del giorno, sempre in ottica di notte eterna. E’ inoltre previsto l’uso di armi bianche e da fuoco. Il grado di coscienza destinato al personaggio evolve in base alle sue azioni (e questa è la cosa più figa di tutto l’insieme secondo me) creando situazioni in cui possa cedere agli istinti più bassi, rendendosi oggetto di rivalsa da parte di altri Fratelli. Come anticipato, le promesse sono tante, e bastano a far salire un discreto hype.

Sempre sul sito ufficiale possiamo vedere dei video con qualche esempio di creazione del proprio pg. Da questo punto di vista è stato fatto un ottimo lavoro: personaggi modulari in ogni caratteristica fisica sia maschili che femminili. Durante la creazione del pg vediamo però uno degli aspetti che devono ancora essere migliorati: l’uso dei contrasti tra luci ed ombra che, in questo caso rendono gli occhi ,di qualunque forma e colore, sotto l’effetto” sguardo da pesce lesso”, decisamente da migliorare, e che accompagna attualmente alcune ambientazioni fin troppo scure per garantire la visibilità minima.

Dogma Eternal Night mmorpg in anteprima

Il Gioco.

Dogma Eternal Night sara’ un gioco open world sia PvP che PvE. L’idea principale degli sviluppatori, però è di favorire l’interazione sociale tra giocatori risolvendo problemi e compiendo delle scelte in grado di influenzare e modificare il proprio ruolo nel gioco. Infatti potrete scegliere se guadagnare potere sfruttando le meccaniche sociali o se dominare gli altri vampiri con la forza, ovviamente ognuna delle due scelte avra’ delle ripercussioni sul vostro personaggio. E’ previsto l’housing, sotto forma di appartamenti data l’ambientazione, l’evoluzione del pg non sara’ legata a livelli come ma con un sistema differente che i dev. non hanno ancora svelato.

Dai video rilasciati finora sembra che ci siano ancora un po’ di problemi da risolvere sia con la telecamera (un po’ scattosa in alcuni punti) che, come già accennato con il chiaro/scuro delle luci, ma il gioco e’ ancora in via di sviluppo e non vi e’ una data di uscita di Dogma  Eternal Night.

Nel frattempo iniziamo a stalkerare i russi sperando di riuscire ad ottenere qualche key per poter testare dal vivo il gioco  e darvi qualche informazione in piu’.

Voi che ne pensate? Hype gratuito o c’e’ qualcosa dietro Dogma Eternal Night?

 

Cosa ne pensi?
OTTIMO!
0%
INTERESSANTE
100%
NON MI CONVINCE
0%
NON UN GRANCHE'
0%
PESSIMO!
0%
About The Author
svaruska

Leave a Response

Richiesto