PS5, ecco i giochi confermati sulla nuova console
Godfall, Watch Dogs: Legion, Gods and Monsters, Rainbow Six Quarantine sono i primi giochi confermati per PS5.
0
0

Indice
In questi mesi che precedono il lancio della Playstation 5, gli sviluppatori dovranno lavorare a ritmi serrati sui Dev-Kit già in loro possesso per carpire tutti i segreti che nasconde la nuova stazione di gioco di Sony. In molti salteranno il primo appuntamento ma la prima conferma ufficiale si chiama Godfall.
Per gli atlri, più che conferme sembrerebbero essere il risultato dei ritardi dovuti a cambiamenti di programma sulla roadmap dello sviluppo. Ancora non è stata chiarita la questione della retrocompatibilità della nuova PS5 . Questa situazione nebulosa, per ovvie ragioni, inficia sullo sviluppo futuro dei videogiochi per Playstation 5, non sapendo se scegliere una soluzione cross-gen o dedicata ed esclusiva.
Tieniti aggiornato sulle caratteristiche e novità della Playstaion 5:
Leggi la nostra guida aggiornata settimanalmente:
PLAYSTATION 5 – TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE: DATA, PREZZO, CARATTERISTICHE E FAQ
Giochi PS5: Arriva Godfall
Indice
La prima ufficialità della neo console PS5 di chiama Godfall, un action RPG sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox. Le immagini sinora pubblicate hanno impressionato positivamente tutti coloro che aspettano con ansia l’arrivo della next-gen di casa Sony. Azione e combattimenti per questo looter slasher dal sapore souls-like. Se vuoi conoscere di più su questo gioco ti resta che leggere il nostro approfondimento.
Giochi PS5: Ubisoft domina la scena
Ubisoft, al momento, sembrerebbe orientarsi verso la prima soluzione. Il 2019 è stato un anno infelice per l’azienda francese che è scivolata ben due volte con altrettanti titoli di punta. The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint hanno sollevato troppe polemiche a causa di un gameplay poco chiaro e mal apprezzato.
Questo ha scatenato un effetto domino terminato con il rinvio di Watch dogs: Legion, inizialmente annunciato per marzo 2020. In molti hanno pensato a questo posticipo come una scusa da parte di Ubisoft per poter dominare inizialmente la scena PS5. Viene da dire probabile, anche per via del lancio del titolo come cross-gen PS5.

Intanto la presenza di Watch Dogs: Legion nella lineup dei giochi confermati per PS5 è una certezza. Bisogna solo capire se uscirà al lancio oppure con qualche mese di ritardo. Noi ovviamente confidiamo nella prima. Ubisoft non si ferma qui e conferma un altro titolo per Playstation 5, Gods and Monsters. Anche questo sembra essere un altro strano slittamento. Inizialmente la presenza del titolo era prevista per l’inizio del 2020 e, sulla scia di Watch Dogs: Legion, anche questo titolo è stato dislocato in una finestra temporale in zona PS5.
E non finisce qui. Una scatenata Ubisoft conferma anche un terzo videogioco per PS5, Rainbow Six Quarantine. In questo caso il gioco non ha subito alcun ritardo e slittamento. Semplicemente non è mai stata indicata una data di uscita certa del gioco che, con ogni probabilità, sarà molto vicina a quella della Playstation 5. Il CEO della software house francese, Yves Guillemot, ha confermato recentemente che nella lineup dei giochi confermati per PS5, Rainbow Six Quarantine è sicuramente presente.

Invia messaggio
Il blog
dell’arsenale
Guide, recensioni, approfondimenti sulla tecnologia e aspetti legati al mondo del gaming. Cerchiamo di informare i lettori a 360° su ciò che riguarda l’hardware gaming e anche tu puoi contribuire a creare informazione gratuita online.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.