
Ultime news





Indice
Più si avvicina la fine dell’anno e più vengono annunciati titoli per le console della prossima generazione, con Xbox Series X in pole position. Nonostante le problematiche dovute all’epidemia Covid, la produzione videoludica non si è arrestata del tutto e molti dei titoli previsti per quest’anno arriveranno nei tempi stabiliti.
È il caso, per esempio, di Halo Infinite, che rischiava di essere rimandato all’anno prossimo, e invece sembrerebbe uscire in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X.
Altri titoli, come Cyberpunk 2077, invece sono stati rimandati per consentire al team di sviluppo di ultimare per bene il progetto.
E, per finire, si prospettano dei mesi molto interessanti per quanto riguarda gli annunci, considerando gli eventi Microsoft, Ubisoft e le varie presentazioni a sostituzione dell’E3 2020.
Di seguito trovate i giochi mostrati all’evento Inside Xbox, tenutosi il 7 Maggio 2020.
I Giochi xbox series x confermati
Indice
ASSASSIN’S CREED: VALHALLA
Sviluppatore: Ubisoft
Genere: Action RPG
Multiplayer: No
Data di Uscita: Fine 2020
In Assassin’s Creed: Valhalla vestiremo i panni di Eivor (o della sua controparte femminile), un guerriero vichingo leader di un clan, in cerca di una nuova casa per il suo popolo. Intraprenderemo un viaggio che ci porterà dalla fredda terra della Norvegia fino alle pianure Inglesi. Le nostre scelte e i nostri dialoghi influenzeranno il mondo di gioco e ci sarà bisogno di creare alleanze politiche per sopravvivere ed espandere l’influenza di Eivor oltre i confini del nostro insediamento.
Il titolo supporterà lo Smart Delivery già al lancio, ciò significa che se avete comprato il gioco per Xbox One ve lo ritroverete immediatamente anche per Xbox Series X.
BRIGHT MEMORY: INFINITE
Sviluppatore: Playism
Genere: Action/ FPS
Multiplayer: No
Data di Uscita: Non ancora annunciata
Vestirete i panni di Shelia, agente della SRO, un’organizzazione in possesso di tecnologie che vanno ben oltre quelle militari.
La qualità grafica è l’aspetto sulla quale Playism si è maggiormente concentrata, così da poter dimostrare le potenzialità della next-gen. Gli effetti ricreati nelle scene dinamiche, come può essere la pioggia o il vento, sono stati possibili grazie alla DirectX Ray Tracing (DRT) di Xbox Series X.
CALL OF THE SEA
Sviluppatore: Out Of The Blue
Genere: Puzzle Adventure
Multiplayer: No
Data di Uscita: Fine 2020
Call Of The Sea è un puzzle-game in prima persona ambientato negli anni ’30 del 1900. La protagonista è Norah, giovane donna alla disperata ricerca del marito scomparso in una spedizione nel Pacifico.
Gli sviluppatori hanno fatto sapere che sarà disponibile al lancio con il servizio Xbox Game Pass.
CHORUS
Sviluppatore: Deep Silver
Genere: Space Shooter
Multiplayer: No
Data di Uscita: 2021
In Chorus prenderemo il controllo di due personaggi: Nara, pilota ex appartenente a un culto chiamato Il Cerchio; e Forsaken, una navicella spaziale senziente. Nara intraprenderà un viaggio il cui unico obiettivo è quello di distruggere il culto di cui faceva parte.
Il titolo sarà supportato da Smart Delivery.
DiRT5
Sviluppatore: Codemasters
Genere: Racing
Multiplayer: Sì
Data di Uscita: Autunno 2020
Grande ritorno del titolo di Codemasters che promette il parco macchine più ampio della saga e un gran numero di tracciati le cui ambientazioni spazieranno dall’Italia all’America, passando per la Cina e la Norvegia. Inoltre l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata molto sulla campagna, che comprenderà nel cast dei personaggi volti molto noti alla community come Nolan North (Nathan Drake di Uncharted) e Troy Baker (Joel di The Last Of Us).
Anche per questo gioco è stata confermata lo Smart Delivery
MADDEN NFL 21
Sviluppatore: Electronic Arts
Genere: Sport
Multiplayer: Sì
Data di Uscita: 2020
Madden NFL 21 sarà l’esperienza di gioco definitiva per chi ama il football americano. A partire dal primo titolo della serie pubblicato nel 1988, Madden NFL non ha mai smesso di evolversi per restituire agli utenti un’esperienza sempre più autentica e vicina alla realtà.
SCARLET NEXUS
Sviluppatore: Bandai Namco Entertainment
Genere: RPG
Multiplayer: Non annunciato
Data di Uscita: Non ancora annunciata
In Scarlet Nexus il giocatore vestirà i panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo con poteri psico-cinetici, ed esplorerà la futuristica città di New Himuka.
“Il gioco punta a cambiare il modo in cui i giocatori vedono i GDR giapponesi con una potente estetica futuristica e un sistema di combattimento che bilancia momenti di azione frenetica con momenti di pianificazione strategica” ha detto Stephen Akana, Senior Brand Manager di Bandai Namco.
Anche per questo titolo è stato confermato lo Smart Delivery.
SCORN
Sviluppatore: Ebb Software
Genere: Horror Adventure
Multiplayer: No
Data di Uscita: Fine 2020/ Inizio 2021
Scorn è un’avventura horror in prima persona. Più i giocatori esploreranno i luoghi del gioco, più si renderanno conto che ogni ambientazione ha i suoi puzzle, i suoi personaggi, la sua storia. Il Team di sviluppo si è ispirato ad artisti non convenzionali come i pittori Zdzislaw Beksinski e H.R. Giger, lo scrittore Franz Kafka fino ad arrivare ai cineasti David Lynch e David Cronenberg.
SECOND EXTINCTION
Sviluppatore: Systemic Reaction
Genere: FPS
Multiplayer: Sì
Data di Uscita: Non ancora annunciata
Second Extinction punta tantissimo sulla cooperativa tra giocatori, con la quale dovrete combattere pericolosi dinosauri mutanti. Al momento Systemic Reaction non ha comunicato una data di uscita, ma è possibile registrarsi alla beta già adesso.
Potete registrarvi SOLO se almeno un vostro amico farà lo stesso. Più amici recluterete, più avrete accesso a bonus in-game.
THE ASCENT
Sviluppatore: Neon Giant/ Curve Digital
Genere: Action RPG
Multiplayer: Sì
Data di Uscita: Fine 2020
The Ascent è un action RPG ambientato in un universo Cyberpunk. Il giocatore potrà visitare numerosi distretti, da quelli più poveri a quelli più lussuosi, raccogliere oggetti dai nemici per potenziare il proprio arsenale e personalizzare il proprio personaggio con parti robotiche. L’intera avventura potrà essere giocata in sigle-player o in co-op, sia in locale sia online.
THE MEDIUM
Sviluppatore: Bloober Team
Genere: Horror
Multiplayer: No
Data di Uscita: Non ancora annunciata
The Medium è un horror psicologico sviluppato dai creatori di titoli come Layers of Fear e Observer. Giocheremo nei panni di Marianne, una medium che vive tra due mondi: quello reale e quello spirituale. L’esperienza di gioco sarà accompagnata dalle musiche create da Akira Yamaoka (Silent Hill) e Arkadiusz Reikowski.
VAMPIRE: THE MASQUERADE – BLOODLINES 2
Sviluppatore: Paradox Interactive
Genere: Action RPG
Multiplayer: No
Data di Uscita: Non ancora annunciata
“Ambientato in una Seattle silenziosamente controllata dai Vampiri, vogliamo calare perfettamente il giocatore nei panni di un vampiro, farlo sentire una creatura che si nasconde in mezzo agli umani”, dicono i ragazzi di Paradox Interactive.
Incontrerete personaggi affascinanti, fazioni in conflitto e potrete scegliere chi supportare. Imparando sempre di più sulla Seattle soprannaturale, deciderete come migliorarvi e cosa significa veramente essere un vampiro per voi.
Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 supporterà lo Smart Delivery.
YAKUZA: LIKE A DRAGON
Sviluppatore: SEGA
Genere: RPG
Multiplayer: No
Data di Uscita: Non ancora annunciata
Nel nuovo capitolo dell’acclamata saga vestiremo i panni di Ichiban Kasuga, non più dello storico protagonista Kazuma Kiryu. Ma il personaggio principale non è la sola novità, infatti la nostra avventura si svolgerà in nuove ambientazioni.
Il cambiamento più importante però non è né il personaggio né la città, bensì la trasformazione delle sequenze di combattimento da meccaniche Action a meccaniche RPG a turni.
Yakuza: Like a Dragon a partire dal Day One supporterà lo Smart Delivery.
FONTE: Xbox.com
Scopri di più sulla Xbox Series X leggendo questi articoli:
XBOX Series X – Tutto quello che devi sapere [GUIDA AGGIORNATA]
XboX Series X Fansite
Xbox Series X: I giochi confermati
Xbox Series X: Missione Latenza zero
Controller Xbox Series X: tutto quello che sappiamo
Xbox Series X Controller
Xbox Series X HDR
Retrocompatibilità Xbox Series X
Invia messaggio
TAGS
Il blog
dell’arsenale
Guide, recensioni, approfondimenti sulla tecnologia e aspetti legati al mondo del gaming. Cerchiamo di informare i lettori a 360° su ciò che riguarda l’hardware gaming e anche tu puoi contribuire a creare informazione gratuita online.

Cosa c'è di nuovo
News
LG: ECCO IL NUOVO MONITOR LG ULTRAGEAR DA 49”LG Electronics presenta il nuovo monitor gaming della serie UltraGear (modello 49GR85DC) con display curvo da 49 pollici, formato 32:9 e una frequenza…Redazione
10 Maggio 20230
0
News
LG OLED EVO G3 ARRIVA SUL MERCATO ITALIANOLG Electronics annuncia la disponibilità in Italia di LG OLED evo G3, il fiore all’occhiello dell’offerta di TV OLED LG 2023. Dopo averlo…Redazione
26 Aprile 20230
0
News
LG AMPLIA I SERVIZI DI CLOUD GAMING SUI PROPRI TELEVISORI 2023LG Electronics (LG) amplia l'esperienza di cloud gaming sui propri televisori 2023 aggiungendo il supporto 4K per NVIDIA GeForce NOW in oltre ottanta…Redazione
18 Aprile 20230
0
News
Sharkoon: ecco il nuovo case RGB WaveSharkoon Technologies, un fornitore internazionale di componenti e periferiche per PC di alta qualità e ad alte prestazioni, espande la sua gamma di case…Redazione
3 Dicembre 20220
0
News
AMD conferma i clock della serie Radeon RX 7900, in diretta concorrenza con la RTX…Le due schede differiscono anche nella configurazione della memoria. Mentre a RX 7900 XT dispone di 20 GB di GDDR6 da 20 Gbps…Redazione
20 Novembre 20220
0
News
Razer: ecco la nuova Razer Deathstalker V2L’esperienza premium è completata da una sottile piastra superiore in alluminio per una maggiore solidità e da keycap incisi al laser con un…Redazione
1 Agosto 20220
0
News
V5 è sinonimo di versatilità e stile: AOC presenta l’ultima serie di monitor USB-CIn un mondo dove il lavoro da casa sarà la normalità, molti hanno capito che lavorare solo con lo schermo del portatile non…Redazione
29 Luglio 20220
0
News
Corsair: annunciati i monitor XENEON UHD 4K e QHD 240 HzDa oggi i giocatori ed i creatori di contenuti possono contare su splendide immagini 4K offerte da un display ultrasottile da 32 pollici…Redazione
20 Luglio 20220
0
Delete
Are you sure want to delete this news?

Share News

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.