Mouse gaming razer death adder elite recensione

Razer DeathAdder Elite – Recensione

8.7
Voto
Vedi il prezzo

Scegliere un mouse da gaming non è mai semplice, ma oggi siamo qui per aiutarvi a schiarire le idee.
Oggi vi illustreremo le caratteristiche di uno dei mouse più famosi al mondo: il Razer DeathAdder (non per niente scelto nella nostra classifica ai migliori mouse gaming). In particolare, oggi avremo a che fare con la versione Elite del famosissimo mouse da gaming, rilasciata nel 2016.

PRODUTTORERAZER
MODELLO DEATHADDER ELITE
N° TASTI9
SENSOREOTTICO
DPI16.000
WIRELESSNO
TIPOLOGIA PRESAPALM GRIP E MISTO PALM/CLAW
DIMENSIONI127mm x 70mm x 44mm
PESO105G
REGOLAZIONE PESO NO
POLLING RATE1000 Hz
LIFT OFF DISTANCE 1mmtd

Razer DeathAdder Elite : Design

Il Razer DeathAdder Elite misura 12,7 x 0,7 x 0,4 cm per un peso di appena 104 grammi.
Esteticamente il mouse è gradevole e presenta delle forme molto semplici, senza alcun fronzolo.
Il DeathAdder Elite è ideale per quei giocatori che preferiscono la presa palm (non è indicato, infatti, per la presa di tipo claw).

Il mouse presenta un totale di 7 pulsanti (destro, sinistro, la rotellina cliccabile, due pulsanti a portata di pollice e due pulsanti poco sotto la rotellina).
I pulsanti del DeathAdder Elite sono stati co-progettati e prodotti da Razer con il fornitore Omron, famoso in tutto il mondo per i suoi tasti meccanici.
Secondo i test effettuati, oltre ad offrirti un feeling migliore al tatto, ogni pulsante di questo mouse da gaming può durare per ben 50 milioni di click.


La rotellina è davvero ben curata e presenta una superficie con dei “puntini” rialzati, i quali permetteranno ai giocatori di non perdere la presa su di essa neanche nelle fasi più concitate delle partite.

razer death adder elite recensione visto da sopra

Il Razer DeathAdder Elite è in vendita in vari modelli.
I giocatori, infatti, potranno acquistare anche altre versioni del mouse. Nello specifico, segnaliamo le seguenti versioni:

Ultimo aggiornamento 2019-09-19

Al momento, purtroppo, non sembra esserci una versione per mancini del Razer DeathAdder Elite.

Altra caratteristica peculiare di questo mouse da gaming è la presenza sui suoi due fianchi di due gommini che ci permetteranno di tenere una presa più salda durante le fasi più concitate di un match.

I due pulsanti sotto la rotellina servono per poter aumentare i DPI del mouse. Questa, chiaramente, è l’impostazione di default data da Razer e può essere modificata tramite l’apposito software.

La disposizione dei pulsanti è davvero comoda e funzionale, rendendo difficile errori di click durante le proprie partite.

Il Razer DeathAdder Elite non offre la gestione del peso. La cosa non sarà un problema per i giocatori che amano i mouse leggeri.

eazer deathadder 10 milioni di copie vendute
Il Razer deathadder è uno dei mouse gaming più venduti della storia con oltre 10 milioni di copie vendute…

Razer DeathAdder Elite : Funzioni e Illuminazione

Tramite il suo software proprietario, potremo modificare la luce emessa dal mouse (attraverso il suo logo e la rotellina) scegliendo tra ben 16,8 milioni di colori.
Oltre ai colori statici, si potranno creare effetti personalizzati ed il mouse potrà cambiare colore a seconda delle azioni che si compiono all’interno del gioco (se uccidete un nemico, ad esempio, il mouse può essere impostato in modo tale da emettere una pulsazione rossa in quel momento).

Tale funzione può risultare utile anche dal punto di vista pratico, magari impostando il mouse in modo tale che cambi colore a seconda delle azioni che dobbiamo compiere in game .

Razer merita una nota di merito per quanto riguarda i colori rosa, viola e giallo.
Molti mouse da gaming (e non) spesso mostrano questi colori sbiaditi e fiochi, mentre il DeathAdder Elite li mostra ben accesi e vividi.

Razer Death Adder Elite vista laterale

Razer DeathAdder Elite : Prestazioni

Il Razer Death Adder Elite offre uno dei sensori più avanzati sul mercato e studiato appositamente per i professionisti del mondo degli eSports.
Il sensore, chiaramente ottico, offre la bellezza di 16000 DPI e ci permette di raggiungere, senza il rischio che i nostri movimenti non vengano registrati, velocità assurde grazie al suo elevatissimo tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS).

Il mouse, secondo i test effettuati da Razer, offre una precisione di tracciamento pari al 99,4%, un valore di tutto rispetto! Come molti mouse da gaming di fascia top, il DeathAdder Elite offre un polling rate di 1000 Hz

Tali caratteristiche, chiaramente, rendono il Razer DeathAdder Elite il mouse di elezione per i giochi FPS (Overwatch, CounterStrike, Fortnite e così via).

Death adder elite overwatch laterale

Razer DeathAdder Elite : Software

Il software presente sul Razer Death Adder Elite è l’ormai famosissimo Razer Synapse 2.0.
Esso ci fornirà un comodo pannello di controllo tramite il quale, oltre alla già citata personalizzazione dei colori, potremo personalizzare molti aspetti del nostro mouse.

Il software ci permetterà di programmare i pulsanti in base alle nostre esigenze. Le configurazioni che andremo a creare potranno essere salvate ed ognuna di esse potrà essere collegata ad un gioco, in maniera tale che si auto-selezioni quando lo avvieremo.
Il software, inoltre, ci consentirà di calibrare il mouse e gestire DPI, polling rate, lift off distance e ogni aspetto riguardante il sensore ottico.

Il software risulta semplice da utilizzare, specialmente per chi in passato ha posseduto altri mouse Razer.
La società, infatti, cerca di tenere stabili nel tempo i suoi software in modo tale da non creare difficoltà ai suoi utenti fidelizzati.

Software Razer Synapse per Death adder

Razer DeathAdder Elite : Conclusione

Con un prezzo di partenza di € 54,94, anche se non offre quel qualcosa in più che lo eleva al di sopra della concorrenza, il Razer DeathAdder Elite è un ottimo acquisto da fare.
Lo consigliamo caldamente soprattutto ai videogiocatori appassionati di FPS competitivi online.

Ultimo aggiornamento 2019-09-19

SENSORE8.5
ERGONOMIA9.1
PRESTAZIONI9
QUALITÀ COSTRUTTIVA8
RECENSIONI CLIENTI8.6
SOFTWARE9
Voto dei lettori1 Vote9
Ci piace
Design ergonomico
Sensore con ottime prestazioni
Software funzionale e non troppo complesso
Non ci piace
Rotella migliorabile
Manca la versione per mancini!
8.7
Voto
Conclusione
Un Ottimo mouse per i giocatori di FPS e MOBA con presa palm grip, con un sensore preciso e dalle ottime prestazioni, adatto alle competizioni.
Vedi il prezzo