Cooler Master Summer Summit

Cooler Master Summer Summit! Ecco gli articoli presentati!

Pochi giorni fa si è concluso l’annuale meeting estivo di Cooler Master con tante novità da scoprire! Case da gaming, poltrone, alimentatori, periferiche di gioco, dissipatori e tanto altro. Vediamo insieme i prodotti più interessanti!

Dissipatori CPU:

Cooler Master Dissipatore aria H6DT 1
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Ovviamente un articolo di punta per la casa taiwanese non poteva mancare in questa lista. Nello specifico abbiamo due nuovi dissipatori ad aria l’ H6 ARGB e l’ H6DB ARGB (nella foto in alto). Entrambi progettati con l’innovativa tecnologia Xtra Dimensional Heat Pipe Contact (XDHC) di Cooler Master, offrono una maggiore copertura alla CPU. Il modello H6 è composto dal classico blocco in alluminio abbinato alla singola ventola da 120mm. L’ H6DT è la diretta evoluzione del precedente in quanto è dotato di due ventole abbinate ai dissipatori a doppia torre per un raffreddamento superiore. Entrambi sono dotati d’ illuminazione RGB controllabile tramite l’apposito software.

Liquido2
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Anche il liquido vuole la sua parte, ecco quindi i nuovissimi dissipatori a liquido per gli amanti delle alte prestazioni: PL240 FLUX e PL360 FLUX (nella foto sopra). Entrambi sono dotati di pompa a doppia camera, il PL240 dispone di due ventole da 120mm mentre il PL360 ne monta tre. Come per i fratellini ad aria, è presente il sistema d’ illuminazione RGB controllabile.

CASE:

Cooler Master Case HAF500
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

La novità più interessante di questa categoria è sicuramente il ritorno della serie HAF, nello specifico viene introdotto il nuovo HAF500 (immagine in alto). Con questo modello Cooler Master ha puntato senza dubbi sul garantire un flusso d’aria che pochi altri posso offrire. A testimonianza di ciò troviamo nella parte frontale due ventole ARGB da 200mm predisposte di serie. Non soddisfatti, sopra la gabbia degli hard disck è stata posizionata una ventola ARGB da 120mm inclinata in modo da convogliare l’aria direttamente sulla scheda video. Disponibile nei colori nero e bianco.

Sono stati presentati anche altri modelli anche se più “classici” rispetto all’HAF500 come il Masterbox 500 e il compatto Masterbox TD300 Mesh.

Mouse Gaming:

Cooler Master Mouse 2021
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Due nuovi modelli per i mouse, uno cablato l’ MM730 e per gli amanti del wireless abbiamo l’ MM731 (utilizzabile anche in modalità cablata). Entrambi dotati del medesimo design ergonomico si fanno notare soprattutto per il loro peso ridotto: 48g il primo e 59g il secondo.

Tastiere da Gaming:

Cooler Master Tastiere
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Per la categoria tastiere abbiamo la CK721 (nella foto sopra) una tastiera meccanica che può essere usata con il cavo o in modalità wireless. Molto semplice e piccola esce leggermente dai canoni classici del gaming (mantenendo comunque l’affidabilità del marchio in quel settore).

Preferite una tastiera da gaming formato standard? Eccovi la CK351:

Cooler Master Tastiera CK351
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Con un design minimalista e i suoi interruttori ottici testati per 100 milioni di clic trova nella funzionalità e nella resistenza i suoi punti di forza.

In alternativa troviamo la CK352:

Cooler Master Tastiera CK352
Fonte immagine: summit.coolermaster.com

Un’altra tastiera meccanica RGB pronta ad accompagnarvi nelle vostre avventure video ludiche.

Se desiderate approfondire tutti gli articoli citati e tanti altri, vi invitiamo a consultare la pagina del Cooler Master Summer Summit.

Have a nice game.