Condividi

Benvenuti all’arsenale!

Gamers Arsenal è un portale che nasce per offrire un servizio alla community italiana di gaming online, l’ho creato per passione e perché secondo me non esiste un portale completo che copra tutti i settori del Gaming. Il progetto è ambizioso, il mondo del gaming online è vasto ed in continua crescita. Il portale punta a rispondere alle necessità dei Gamers. Nell’arsenale troverete curiosità sui videogiochi in uscita, recensioni della migliore tecnologia per giocare e godere appieno di questi giochi e per essere competitivi online, guide, curiosità e risorse per i clan/gilde ma uno degli obiettivi più importanti è quello di creare una nuova community di gamers con una nuova, vecchia mentalità.

In questi anni il numero dei giocatori è cresciuto esponenzialmente, purtroppo al contrario la qualità delle relazioni tra giocatori è calata drasticamente, quella che una volta era una nicchia, una community unita, ora non esiste più ed è un peccato. Nell’arsenale mi piacerebbe parlare di questo e forse anche se troppo ambizioso, cercare di tenere viva quella mentalità.

All’interno dell’arsenale vorrei quindi non solo offrire risorse di qualità, ma anche cercare con l’aiuto di vecchi e nuovi players di creare delle linee guida e quindi una sorta di “codice”

avendo come obiettivo quello di creare una community italiana di Gamers, che creda nel rispetto reciproco, nella competizione corretta ed intelligente e nell’aiuto dei nuovi giocatori

tutto ciò per creare un ambiente di gioco più divertente, stimolante e per coloro che lo vogliono più competitivo. Ovviamente questa utopia non è una cosa che una sola persona possa decidere e portare a termine, ma deve essere il frutto di un lavoro collettivo che richiederà probabilmente molto tempo prima che dia dei frutti. Il portale dovrà essere scritto in crowdsourcing e chiunque potrà proporre articoli da pubblicare, che verranno moderati per garantirne la qualità e l’attinenza.

Il target del portale quindi non può che abbracciare tutte le tipologie di Gamers,  dai novizi a coloro che competono negli e-sport, dai casual, agli hardcore. Al momento il portale è in fase BETA o come va di moda al giorno d’oggi è in early access , prevedo che ci vorranno un paio di anni per popolarlo.

Inizialmente l’arsenale sarà diviso in 4 settori Principali:

  • GAMES LAB
  • TECH LAB
  • CLANS LAB
  • FANSITE

 

GAMES LAB, è il dipartimento dedicato ai giochi online, all’interno del quale troveremo recensioni di giochi divisi a seconda della tipologia, news su giochi in via di sviluppo, approfondimenti sulla tecnologia che li supporta. Inizialmente il target saranno giochi MMO emergenti di nicchia, per lo più indie con caratteristiche Sandbox. Se il numero dei redattori crescerà, potremo ampliare anche le tipologie di giochi trattate.

TECH LAB, è il dipartimento dedicato alle periferiche gaming, all’interno del quale troveremo recensioni di mouse, tastiere, headset, monitor, tappetini, arredo e accessori vari. L’hardware per il momento non è previsto in quanto non ho le conoscenze per trattarlo. Vi saranno guide per conoscere la tecnologia dietro ai nostri giocattoli e per capire quale di questi siano quelli più adatti alle nostre esigenze.

CLANS LAB, è il dipartimento dedicato alle risorse per le community online, con approfondimenti sui vari servizi necessari a creare una community, come siti per il proprio clan, chat vocali e reclutamento o pubblicizzazione del proprio clan.

FANSITES, saranno dipartimenti dedicati ai giochi più promettenti, dove creeremo un vero e proprio fansite all’interno del quale cercheremo di spiegare al meglio il gioco in questione, approfondendo ogni singolo aspetto del gioco, creando un forum dedicato ed un clan beta per creare una community italiana per il gioco prescelto.

Altri settori fondamentali per il sito saranno Etica in gioco e Cultura Gaming.

CULTURA GAMING ONLINE
Il gaming online inizia ad avere una certa età, quest’anno sono 20 anni dalla pubblicazione di Ultima Online, un gioco che ha fatto la storia di internet e dei suoi giocatori, anche se i primi giochi online risalgono agli anni 70, tante cose sono successe in questi anni, seguirne l’evoluzione e raccontare la storia, questo è l’obiettivo.

ETICA ONLINE
L’arsenale dovrebbe essere un posto dove si parla di cosa significhi giocare online, cosa voglia dire giocare con gente proveniente da tutto il pianeta e quanto sia importante il rispetto, in questo mondo nel quale tutti dietro ad uno schermo sono impavidi ed il rispetto spesso viene meno, perché tanto non vi sono ripercussioni dirette (beh quasi mai ;).

Le idee non finiscono qua, ma credo che per ora sia più che sufficiente. Mi serve una mano per portare avanti questo progetto, se condividete anche solo in parte quello che c’è scritto in questo post, arruolate vi nell’arsenale e costruite con me questa community.

 

ROADMAP

Ad oggi 15/02/2017 il sito è in BETA, per lo più il materiale presente è relativo alla sezione tecnologia, quindi recensioni e guide alle periferiche. Una volta finite le guide agli acquisti potrò dedicarmi a:

  1. Games lab, a caccia dei giochi più promettenti.
  2. Clans Lab recensire i servizi comm e web hosting.
  3. Fansite, scegliere i primi 2 giochi promettenti e supportare tramite il sito creando community ad hoc.
  4. Aprire la sezione Online Gaming Culture.
  5. sistemare la grafica del sito.
  6. Sistemare il forum.
  7. Aprire la sezione ESPORT (2017)
  8. Trovare collaboratori.
  9. Raccogliere fondi per recensire dei prodotti in prima persona.

IMPORTANTE: Sul sito troverete dei link ai prodotti su amazon o altri siti, se comprerete attraverso quei link il sito riceverà una minima percentuale di quell’acquisto. Meglio essere chiari, questa è la forma con cui si finanzia il sito, il sito ha delle spese e l’avviamento ne ha avute molte (anche per colpa mia). I prossimi fondi raccolti serviranno a comprare giochi da testsre e le periferiche da recensire. Quindi se volete darmi una mano comprate attraverso i link.

Appassionati di videogames, di tecnologia, di webdesign o di grafica, l’arsenale ha bisogno di voi! Scrivetemi!

P.S. il sito sicuramente ha difetti e vi sono errori nei testi, vi prego di comunicarmeli. tramite il form. Grazie!

see-you-space-cowboy

Contact Us
Sending

 

 

 

 

 

 

Condividi
Articolo precedenteJOIN THE ARSENAL
Prossimo articoloE’ online! GAMERSARSENAL.IT Recensioni, guide e community per gamers – BETA

Caduto nel mondo dei videogiochi in tenera età grazie ad un Commodore 64, prosegue la sua carriera da nerd su console sino ai 18 anni dove si butta a testa bassa in America’s Army 2, arrivando a giocare per alcuni clan in varie competizioni internazionali. Dopo l’esperienza su AA presegue la sua carriera nei MMO fino ad innamorasi nuovamente il giorno che incontrò Darkfall e da allora aspetta il suo erede. La carriera di giocatore è sempre stata accompagnata da una certa mania nella ricerca e sperimentazione di nuove periferiche da gaming.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Inserisci il tuo nome qui