AK Racing qualità e tradizione della sedia da gaming e non
Uno dei brand precursori della sedia da gaming e più diffuso sul mercato è indubbiamente AKRACING.
AKRACING inizia la sua attività nel 2001 come produttore di sedili sportivi per autoveicoli, in seguito ampliò il suo mercato grazie alla sua esperienza nel settore a sedie da gaming e da ufficio.
La progettazione e ricerca e sviluppo dei prodotti viene fatta interamente interna alla azienda così come il controllo della qualità. Dalle rotelle di sostegno di ogni sedia, ai braccioli regolabili, meccanismi di regolazione e tutto il resto vengono sviluppate dalla casa che a differenza di molte altre ha il controllo totale sulla produzione e quindi sul prodotto finale.
La produzione di ogni singola sedia da gaming viene fatta internamente e non viene venduta ad altre aziende per essere rebrandizzata.
AKRacing sedia da gaming di qualità per esports e appassionati
La qualità della produzione AKRACING da anni la contraddistingue tra le stelle del panorama delle sedie da gaming, migliaia di giocatori giocano comodamente su queste poltrone. Squadre di e sports hanno stretto collaborazioni con questo marchio, tra cui il team Astralis, il team Dignitas, Hellraisers, Torpedo e l’asd APH Gaming, importante associazione sportiva dilettantistica Italiana dedicata agli esports.
Queste collaborazioni servono a dimostrare quanto l’azienda tenga al settore delle sedie da gaming e confermano la qualità dei suoi prodotti. A ulteriore conferma della qualità del prodotto AKRACING offre una garanzia di 5 anni sulle sue sedie e di 10 anni sul telaio. La qualità di questo brand ha fatto si che noi la mettessimo nella nostra guida agli acquisti: SEDIA DA GAMING LE MIGLIORI
Sedie da gaming AKRacing le migliori:
AKRACING Octane
La serie octane è una sedia gaming di fascia medio alta con un prezzo che si aggira attorno ai 300€. Rivestita in similpelle è disponibile in 6 colorazioni: nero, blue, bianco, rosso, verde e arancio. E’ dotata di un telaio in acciaio che combinato con il pistone classe 4 a gas garantisce una portata massima di 150KG. E’ dotata in oltre di poggiagomiti regolabile, regolazione dell’altezza e inclinazione del sedile fino a 180°.
AKRACING ONYX
La sedia gaming AKRACING ONIX è la ammiraglia di casa AKRACING, è una sedia di altissima qualità con imbottitura in schiuma a freddo che ne garantisce la comodità e la durata nel tempo. Il rivestimento è in vera pelle con cuciture di primordine.
E’ una sedia fatta per durare a lungo e regalare anni di comodità al suo fortunato possessore. E’ dotata di braccioli 3d che si possono regolare in altezza, profondita e larghezza. Il tutto supportato da un telaio in acciaio e ruote da 65mm. Lo schienale reclinabile a 180° ed i cuscini in pelle danno il tocco finale a questa superba sedia da gaming AKRacing.
AKRACING PROX GAMING CHAIR
La AKRACING PROX gaming chair, è una sedia di alta qualità ultra resistente grazie a un nuovo telaio rinforzato. La AKRAING prox ha una seduta ed uno schienale leggermente più largo rispetto alle altre sedie, per aumentarne il comfort.
L’imbottitura con schiuma a freddo ne garantisce il mantenimento della forma nel tempo, il rivestimento è in similpelle e la si può trovare nelle seguenti colorazioni:blu, grigio, rosso e bianco. La portata massima è di 150 KG. Lo schienale inclinabile sino a 180°, la regolazione dell’altezza della seduta e i poggia gomiti 4d che si possono regolare in altezza, larghezza profondità e direzione donano alla sedia tutta la gamma di regolazioni possibili.
AKRACING ARCTICA
La AKRACING ARCTICA è una poltrona da gaming di alta qualità con un design innovativo per coloro che oltre alla comodità vogliono avere un desgin minimale e futuristico.
La sedia ha una imbottitura di schiuma ad alta intensità ed è rivestita in similpelle, è disponibile nel colore bianco oppure nella versione AKRACING Premium in diverse colorazioni benchè la sedia sia praticamente la stessa.
I poggiagomiti sono regolabili in altezza, lo schienale può essere inclinato fino a 180°. La struttura in acciaio e le ruote 65mm le danno la robustezza necessaria a sopportare 150KG.
AKRACING PREMIUM
La AKRACING Premium, è praticamente identica al modello Arctica in diverse colorazione e con la possibilità di avere il cuscino lombare e cervicale.
AKRACING NITRO
Una sedia da gaming solida e robusta. I materiali utilizzati sono di buona qualità ed il design poco avvolgente la rende una buona sedia per i giocatori anche più grandi.
Anche questa ha un telaio in acciaio, l’imbottitura è in schiuma abbastanza dura da farvi mantenere una postura corretta, il rivestimento in similpelle è disponibile in varie colorazioni come: blu, verde, bianca, arancio rosa e rossa.
Unica pecca, data la fascia di prezzo, la mancanza di qualche regolazione in più. Questa poltrona vi permette di regolare l’altezza della seduta e dei poggia gomiti e la inclinazione dello schienale fino A 180°.
La recensione completa: AK RACING NITRO SEDIA DA GAMING RECENSIONE
AKRACING SEDIE DA GAMING ECONOMICHE
AKRACING 7012
Il prodotto al momento non è disponibile
AKRACING OVERTURE
AKRACING PRIME
Per maggiori informazioni consultate il sito akracing www.akracing.com
Guide della collana sedie da gaming
► SEDIA GAMING, LE MIGLIORI
► LE MIGLIORI SEDIE DA GAMING ECONOMICHE
► L’IMPORTANZA DELL’ERGONOMIA NELLE SEDIE E LE MIGLIORI SEDIE ERGONOMICHE
► SCRIVANIA GAMING PC, LE MIGLIORI PER CREARE UNA POSTAZIONE GAMING PERFETTA
► SEDIE DA GAMING AKRACING
► SEDIE DA GAMING GT OMEGA RACING
► SEDIE DA GAMING DXRACER
► LE 10 COSE DA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE UNA SEDIA DA GAMING
► IMBOTTITURA DELLE SEDIE DA GAMING, TIPOLOGIE, DENSITÀ E COMPATTEZZA