Questa guida analizza da vicino le impostazioni grafiche di Overwatch 2 e il loro impatto sul gioco. Vi daremo anche un’idea del tipo di hardware per PC di cui avrete bisogno per far girare Overwatch 2 in modo soddisfacente. Se volete solo sapere cosa comprare, senza un’analisi approfondita, potete passare alla sezione Raccomandazioni. Se avete già un PC ma volete sapere quali impostazioni utilizzare per ottenere le migliori prestazioni, consultate la sezione Impostazioni grafiche.
Indice
Configurazioni PC Overwatch 2: Introduzione
Overwatch 2 è uno sparatutto in prima persona multigiocatore a squadre sviluppato da Blizzard, i creatori di alcuni dei giochi per PC più popolari nella storia del gaming online com World of Warcraft. I giocatori scelgono un eroe da una rosa di personaggi unici e poi si uniscono a una squadra per combattere contro altri giocatori in una varietà di modalità di gioco. Il gioco è caratterizzato da uno stile grafico moderno, ma che ricorda quello di molti titoli Blizzard, il tutto con un impatto sulle prestazioni del PC relativamente basso
Overwatch 2 è costruito su un nuovissimo motore di gioco proprietario, considerato estremamente ben fatto da molti operatori del settore. In base alle informazioni raccolte durante le sessioni beta, il gioco è più impegnativo per le CPU rispetto alla maggior parte dei giochi, soprattutto per uno sparatutto in prima persona. Detto questo, Overwatch 2 è piuttosto facile per l’hardware del PC, considerando che si tratta di un gioco veloce e visivamente accattivante.
Overwatch Requisiti PC
Overwatch 2 requisiti minimi
Processore : Intel Core i3 or AMD Phenom X3 8650
GPU: NVIDIA GeForce GTX 600 series, AMD Radeon HD 7000 series
Memoria RAM: 6GB RAM
Spazio su disco: 50 GB
Sistema operativo: Windows 10 64-bit (ultimo service pack)
Overwatch 2: configurazione consigliata PC
Processore: Intel Core i7 or AMD Ryzen 5
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060/ GeForce GTX 1650 or AMD R9 380/AMD RX 6400
Memoria RAM: 8GB RAM
Spazio su disco : 50GB
Sistema operativo : Windows 10 64-bit (ultimo service pack)