Lg ha annunciato i nuovi monitor Oled da gaming con refresh rate ultra veloce UltraGear 32GS95UE E 34GS95QE. Oramai il mercato sembra sempre più orientato verso questa tecnologia e LG ovviamente vuole essere tra i principali attori nello scontro ai migliori monitor gaming.
Il primo monitor da gioco a doppio frequenza di refresh rate che offre 4K 240Hz / FHD 480Hz
Il monitor UltraGear 32GS95UE è indubbiamente l’attrazione principale. Questo monitor OLEDOLED (Organic Light Emitting Diode) è una tecnologia di display autoilluminante, contrapposta agli LCD retroilluminati. Offre neri assoluti, elevato contrasto, colori vividi e tempi di risposta rapidi, ideali per il gaming. 4K ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, ma LG dichiara che è possibile modificare la risoluzioneLa risoluzione del monitor indica il numero di pixel orizzontali e verticali sullo schermo, determinando la nitidezza dell'immagine. Leggi tutto a 1080pNel gaming, la risoluzione Full HD o 1080p rappresenta 1920x1080 pixel, garantendo immagini chiare e buone prestazioni in gioco. con una frequenza di 480 Hz con un solo clic. Questo lo rende perfetto per chi ama giocare con entrambe le risoluzioni e non vuole avere due monitor. Si giocherà quindi in competitivo su 1080p e 480Hz mentre ins ingle player a 4k e 240Hz. È possibile assegnare questo compito a un tasto di scelta rapida o a un interruttore direzionale sul joystick, garantendo la comodità di passare facilmente dal gioco cinematografico alle impostazioni competitive.
Il tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. di 0,03 millisecondi, è super veloce. Sebbene questa cifra sia solitamente superiore ai risultati effettivi, la tecnologia OLED è comunque molto più veloce dei display classici LCD.
LG offre due monitor con un rapporto di aspetto 21:9 ultrawide, una risoluzione di 3.440 x 1.440 e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz: l’UltraGear 32GS95UE e i modelli 39GS95QE e 34GS95QE. Questi display sono i primi a combinare un monitor da gioco OLED ultrawide, come l’Alienware 34 QD-OLED, con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.
È molto interessante vedere per la prima volta un monitor gaming OLED da 39 pollici. È entusiasmante che un monitor di queste dimensioni sia in grado di offrire la stessa eccellente qualità d’immagine OLED e la stessa velocità di aggiornamento dei monitor più piccoli. Entrambi i modelli hanno una curvatura di 800R e tutti e tre hanno ottenuto le certificazioni G-Sync Compatible, FreeSync Premium Pro e DisplayHDR True Black 400.
Non hai trovato il monitor da gaming giusto per te? allora forse dovresti guardare le nostre guide:
Migliori monitor gaming
Migliori monitor gaming 2k
Migliori monitor gaming 4k
Migliori monitor g-sync
Marche monitor gaming
Migliori TV per PS4
Migliori TV Xbox Series X e PS5
Migliori monitor 240Hz
Migliori monitor PS5
Migliori monitor Xbox Series X – S