LG OLED EVO G3 ARRIVA SUL MERCATO ITALIANO

lg oled evo g3

LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia di LG OLED evo G3, il fiore all’occhiello dell’offerta di TV OLED LG 2023. Dopo averlo ammirato a gennaio in occasione del CES 2023, la serie G3 della gamma LG OLED evo sarà disponibile a partire da oggi sullo shop online dell’azienda e nei migliori negozi di elettronica di consumo, in quattro tagli da 83, 77, 65 e 55 pollici a un prezzo consigliato al pubblico di 6.499 euro per l’83 pollici, 5.199 euro per il 77 pollici, 3.599 per 65 pollici e 2599 euro per il 55 pollici.

Perché scegliere LG OLED evo G3

LG OLED evo G3 soddisfa le esigenze di qualunque componente della famiglia grazie a
straordinaria luminosità, design raffinato e interfaccia utente rinnovata. Grazie alla nuovissima architettura di controllo della luce, il Brightness Booster Max, LG OLED evo G3 offre una luminosità del 70% maggiore rispetto a un TV OLED LG tradizionale. Questa caratteristica, combinata con il trattamento Super Anti Reflective, che riduce efficacemente i riflessi, rende il TV OLED evo G3 perfetto per essere utilizzato in qualunque ambiente domestico, anche quelli con maggiore luce.

lg oled evo g3

Il nuovo processore 4K α9 Gen6 con AI gestisce accuratamente la riproduzione di colori e dettagli sfruttando sofisticate tecnologie basate sul deep learning per perfezionare la riproduzione delle immagini e aumentare il senso di immersività e coinvolgimento. La funzione OLED Dynamic Tone Mapping Pro, per esempio, offre dettagli più nitidi anche nelle zone molto chiare o scure grazie all’applicazione della mappatura dinamica su 20.000 blocchi 2 di ogni singolo fotogramma; l’HDR Expression Enhancer riconosce e ottimizza la resa degli oggetti più rilevanti nella scena, dando loro maggiore nitidezza e tridimensionalità.

Il processore α9 Gen6 con AI è inoltre alla base del funzionamento di AI Sound Pro, che rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale a 9.1.2 canali riprodotto dagli altoparlanti integrati nel TV. Da sempre tratto distintivo dei TV OLED, con il modello G3 diventa ancora più caratterizzante: il design One Wall, che permette infatti di montare il TV perfettamente a filo muro grazie alla staffa inclusa che si integra senza soluzione di continuità nel TV, contribuendo a portare stile ed eleganza in tutti gli ambienti dove il TV è posizionato.

lg oled evo g3 italia

Infine anche l’esperienza d’uso della serie G3 è stata ottimizzata grazie a un aggiornamento dell’interfaccia utente del sistema operativo webOS23 che ha portato maggiore organizzazione e fluidità nella gestione dei contenuti. La nuova interfaccia è caratterizzata infatti dalle Quick Card, pratiche schede tematiche che raggruppano le principali applicazioni di una stessa categoria (Home Office, Gaming, Musica, Sport e IoT) e da una raccomandazione dei contenuti organizzata in tab, che li rende più velocemente accessibili.

Anche il menu di scelta rapida è stato aggiornato con l’obiettivo di essere più intuitivo e veloce
nell’accedere alle impostazioni avanzate. Evoluzione avanzata del suo predecessore, LG OLED evo G3 è la soluzione tecnologica perfetta per chi cerca immersività, personalizzazione e stile.