razer huntsman v2 lancio

Razer Huntsman V2, la tastiera top di gamma di Razer è tornata con switch ottici multi attivazione ed ha intenzione di farvela pagare…

La nuova tastiera da gaming analogica Razer Huntsman V2 cerca di portare alcune interessanti funzionalità alla sua tastiera top di gamma grazie anche al feedback della sua community.

razer huntsman v2

Razer ha presentato una nuova versione della sua tastiera Huntsman. La Huntsman V2 Analog, presenta gli interruttori ottici analogici dell’azienda che non solo afferma di offrire maggiore precisione, ma ha anche due punti di attuazione, raddoppiando efficacemente la funzionalità di ogni tasto.

Gli switch della Huntsman V2 possono anche essere regolati per soddisfare le preferenze dell’utente o le esigenze all’interno di un gioco. Di fatti nella V2 si possono decidere due punti di attuazione, cioè la distanza che il tasto deve percorrere prima che ‘impulso venga inviato dalla tastiera al PC. Questa sembra essere la principale novità di questa nuova versione dalla serie Huntsman.

tasto analogico ottico razer

La linea Huntsman è tra le migliori tastiere da gioco sul mercato, è la tastiera di fascia alta di Razer e in commercio troviamo varie opzioni, come le versioni Elite e Mini. La Huntsman V2 Analog è “l’apexa predator”, il top di gamma, offrendo caratteristiche avanzate e un livello di controllo che solo i giocatori seri potranno davvero beneficiare ovviamente corrispondendo una somma per i più Ingiustificabile (oltre 250€ al momento).

Le caratteristiche principali degli interruttori ottici analogici della Huntsman V2 Analog sono:

  • Input analogico: L’input analogico emula quello di un joystick analogico per un controllo e una manovrabilità più fluidi. Questa finezza rimuove le limitazioni di un movimento WASD a 8 direzioni, permettendone uno reale a 360 gradi a beneficio di giochi ottimizzati per il supporto di un controller, come quelli in terza persona, gli sparatutto multipiattaforma, i giochi di corse e i simulatori.
  • Attuazione regolabile: è inoltre possibile impostare il punto di attuazione di ogni tasto a seconda del gioco o del nostro stile – da un’attuazione rapida di 1,5 mm per il gaming ad alta velocità a una completa di 3,6 mm per una pressione profonda e ponderata dei tasti.
  • Attuazione a due fasi: con l’attuazione a due fasi, una pressione del tasto può attivare due funzionalità programmate impostate in due punti di attuazione diversi. Offre essenzialmente il doppio delle funzionalità per ogni tasto premuto ed è adatta per attivare combo avanzate nei giochi – come come potrebbe essere il doppio salto o il doppio cambio di un arma etc…
razer huntsman v2

I loro ingressi analogici sono destinati a emulare un joystick, con un controllo più sfumato che permette movimenti più precisi all’interno dei giochi. Attuazione regolabile rende possibile per gli utenti di impostare l’attuazione della pressione dei tasti da un minimo di 1,5 mm “per il gioco veloce” a 3,6 mm “per la pressione profonda e deliberata dei tasti”. E l’attuazione dual-step permette di programmare due punti di attuazione per ogni tasto, per creare combo avanzate in certi giochi, come potrebbe essere il doppio salto o il doppio cambio di un arma etc…

 


Razer ha costruito questa tastiera ascoltando le critiche e i suggerimenti della comunity di fan del brand. Alcune tra le caratteristiche richieste dalla community e aggiunta da razer alla propria tastiera sono i tasti PBT a doppia fusione per copritasto robusti che non si rovinano nel tempo e una presa USB 3.0 passthrough con adattatore per type C full speed.

razer huntsman v2

Come il suo predecessore e altre tastiere Razer, la Huntsman V2 Analog soddisfa appieno gli amanti della illuminazione RGB trimite l’integrazione del sistema Chroma. Questa fornisce una retroilluminazione dei tasti fino a 16,8 milioni di colori. Non è solo una caratteristica estetica, ma una che è integrata con oltre 150 giochi in modo che diversi effetti possano essere utilizzati per aiutare il gameplay. L’Huntsman V2 Analog è ordinabile da subito su razer.com al prezzo di 249,99 dollari e sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati dal 9 febbraio.

Ultimo aggiornamento 2021-02-26