sharkoon tk5m

Sharkoon: ecco il nuovo case ATX TK5M RGB

Ultimo aggiornamento:

Sharkoon Technologies, un produttore internazionale di componenti e periferiche per PC di qualità e ad alte prestazioni, presenta il TK5M RGB. Con il suo moderno pannello frontale con griglia mesh, quattro ventole da 120 millimetri preinstallate e una veloce porta USB-C Type C Gen 2, questo case ATX compatto è stato sviluppato per quegli utenti che mirano a praticità, convenienza e massime prestazioni.

Con il TK5M RGB, Sharkoon punta soprattutto su un airflow ben studiato, combinando un pannello frontale con griglia mesh e quattro ventole RGB addressable da 120 millimetri preinstallate. Tre di queste ventole forniscono un flusso d’aria ottimale da dietro il pannello frontale, mentre l’altra ventola si occupa di espellere l’aria calda dal retro del case. Nel caso in cui l’utente voglia aumentare l’airflow, è possibile installare altre due ventole da 120 o 140 millimetri sotto il pannello superiore, per aumentare l’espulsione di aria calda.

sharkoon tk5m atx

Un’altra funzionalità del case è il trasferimento dati, semplice e veloce. In aggiunta alle due porte USB 3.0, il pannello frontale del TK5M RGB dispone anche di una porta USB 3.2 Gen 2. 2 per un rapido accessi ai dati. Con una velocità massima di 10 Gigabit al secondo, questo moderno standard di trasmissione permette un trasferimento dati con una velocità che può arrivare al doppio del Gen 1, oltre ad una connessione semplice per i dispositivi mobili.

La cornice forntale, sporgente e con angoli arrotondati, dona al TK5M RGB un look moderno e classico al tempo stesso, che non distrae dall’hardware in mostra al suo interno. Un controller RGB, incluso, sincronizza l’illuminazione delle quattro ventole preinstallate, che forniscono una presentazione efficace dietro al pannello laterale in vetro temperato. I passacavi all’interno del case, il tunnel dell’alimentazione e i filtri antipolvere rimovibili contribuiscono a un’esposizione ordinata dell’hardware.

case sharkoon

Nonostante il suo formato compatto, il TK5M RGB può ospitare anche hardware di grande dimensioni. Il produttore indica una lunghezza massima di 31 centimetri per le schede grafiche, che salgono a 33,5 centimetri rimuovendo le ventole frontali. È possibile installare anche un alimentatore lungo fino a 17,5 centimetri e un raffreddamento per la CPU alto fino a 15,7 centimetri.

sharkoon tk5m

Il TK5M RGB dispone di spazio a sufficienza per l’archiviazione dati: è possibile installare due hd da 3,5 pollici all’interno dell’alloggio HDD/SSD, che si trova sul fondo del case, o sopra di esso. Il alternativa, è possibile installare due SSD da 2,5 pollici sull’alloggio e sopra di esso, oltre a due ulteriori SSD accanto al vassoio della scheda madre e un quinto sul tunnel dell’alimentazione.

Prezzo e disponibilità

Il TK5M RGB è ora disponibile al prezzo suggerito di 69,00 euro.