Acer Aspire ces 2021

Acer presenta i nuovi notebook della serie Nitro, Predator e Aspire

Acer ha da poco annunciato i nuovi notebook da gaming Nitro 5 e i notebook Aspire 5 e 7, basati sui processori mobili AMD Ryzen 5000, in grado di offrire prestazioni di alto livello. Le schede grafiche per laptop Nvidia GeForce RTX serie 30, equipaggiate con l’architettura Nvidia Ampere, raddoppiano l’efficienza energetica, accelerano notevolmente le prestazioni e mettono a disposizione la tecnologia chiamata Max-Q di terza generazione. Le nuove GPU mobile serie 3000 offrono straordinarie esperienze di gioco anche con i titoli tripla A, e consentono ai creator di produrre contenuti incredibili.

La linea Acer Nitro 5 è una gamma di portatili sottili dedicata ai casual gamer che si aspettano ottime prestazioni. Sono stati progettati accuratamente per soddisfare le esigenze di qualsiasi appassionato di PC, sia per effettuare montaggi sia per provare i nuovi titoli in uscita nel mondo dei videogiochi.

I notebook da gaming Predator sono dotati di processori Intel Core di undicesima generazione, per un’esperienza di gioco completa anche in mobilità. Oltre a una vasta serie di aggiornamenti su tutta la linea, come una maggiore frequenza di aggiornamento del display e una migliore tecnologia di raffreddamento, integrano le GPU Nvidia GeForce RTX 3000.

Le linee Acer Aspire 5 e Aspire 7 includono notebook potenti e ben progettati con un design sobrio, ideali per gli utenti che hanno a cuore le prestazioni, la qualità del display e l’autonomia. La serie Aspire mira a fornire tutto il necessario per esprimere le proprie passioni.

Acer Nitro 5

La serie di notebook da gaming Acer Nitro 5 è potenziata con i nuovi processori AMD Ryzen 5000 oppure con CPU Intel Core serie H35 di undicesima generazione, e una GPU Nvidia fino al modello GeForce RTX 3080, combinazioni potenti, ideali per gli appassionati di giochi. A completare il quadro sono presenti due slot per un supporto di archiviazione SSD M.2 PCle e/o HDD SATA (sono supportati SSD NVMe e hard disk meccanici fino a 2 TB), fino a 32 GB di RAM DDR4 3200 Hz e una connessione di rete sia cablata sia wireless con Wifi 6. Nitro 5 offre tutti gli elementi necessari per un’esperienza gaming senza compromessi.

Acer nitro 5

Questi nuovi pc portatili sono disponibili con display da 15,6 o 17,3 pollici con un pannello QHD a una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. In alternativa sono disponibili con pannello FHD a un refresh rate fino a 360 Hz. Il tutto con un tempo di risposta di 3 ms. I colori risultano brillanti grazie al monitor da 300 nit che copre il 100% della gamma di colori sRGB.

Le doppie ventole, la tecnologia Acer CoolBoost e quattro griglie di aerazione posizionate in modo strategico impediscono il surriscaldamento del computer. CoolBoost monitora la velocità delle ventole e la aumenta quando è necessario per ottimizzare le prestazioni del sistema.

Acer nitro 5 monitor

Predator Triton 300 SE

Con un peso di 1,7 Kg e una scocca in metallo dallo spessore di soli 17,9 mm, la nuova generazione di Predator Triton SE consente agli utenti di giocare ovunque si trovino. Il notebook è dotato di processore Intel Core i7 Serie H35 di undicesima generazione, che raggiunge frequenze fino a 5 GHz e di GPU Nvidia RTX 3060. Il sistema di raffreddamento è dotato di una doppia ventola, che aiuta a mantenere perfettamente sotto controllo le temperature durante le sessioni di gioco più intense. Inoltre la tecnologia Acer Vortex Flow crea un flusso aerodinamico all’interno del telaio, costituito da tubi di calore, griglie di aerazione e di flan posizionati efficientemente, che migliorano le temperature di CPU, GPU e degli altri componenti.

 

acer triton 300 se

Sia giocando sia guardando un contenuto multimediale si può apprezzare pienamente il display FHD da 14 pollici, che vanta un refresh rate di 144 Hz. Il Triton 300 SE gode di una batteria con una durata di 10 ore, per offrire agli utenti diversi metodi di utilizzo tra una ricarica e l’altra. Ha una tastiera RGB retroilluminata a 3 zone, mentre l’audio DTS: X Ultra assicura un boost sonoro in-game, fornendo un suono ben bilanciato e nitido, adatto a individuare perfettamente la posizione del nemico. Inoltre dispone di un’ampia gamma di porte, tra cui Thunderbolt 4, Usb 3.2 Gen 2 e HDMI.

Predator Helios 300

Il Predator Helios 300 è stato aggiornato per includere l’ultima scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3080 e fino a 32 GB di RAM DDR4, per offrire ai giocatori le prestazioni necessarie per la nuova generazione di giochi. Il display IPS da 240 Hz con un tempo di risposta di 3 ms garantisce una grafica fluida, mentre l’audio DTS: X Ultra e il suono surround simulato 3D offrono un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. Il notebook è supportato da un sistema di raffreddamento composto da due ventole, inclusa la ventola progettata da Acer Aeroblade 3D. Ad accompagnarla è presente la tecnologia Acer CoolBoost, che permette alle ventole di adeguarsi alle situazioni.

acer predator helios 300

Acer Aspire 7

I nuovi Aspire 7 sono dotati dei potenti processori AMD Ryzen 5000 abbinato a una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1650, caratteristiche che li rendono perfetti per le esigenze di professionisti e appassionati. Il design elegante è perfetto per coloro che preferiscono un look sottile, per lavorare in viaggio o presso un cliente.

Acer Aspire 7

La potenza di elaborazione è racchiusa in una scocca che pesa poco più di 2 Kg e rende il notebook perfetto per lavorare in movimento. Con un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e un’unità SSD PCle fino a 1 TB, è il dispositivo ideale per la produttività. È dotato inoltre di una connettività di ultima generazione, con Usb-C per un trasferimento dati superveloce fino a 5 Gbps.

Il design sottile include un fantastico display FHD da 15,6 pollici con un rapporto screen-to-body dell’81,61%. Le tecnologie proprietarie Acer Color Intelligence e Acer ExaColor lavorano insieme per fornire immagini estremamente precise sotto l’aspetto cromatico. Infine il design termico offre molteplici modalità di raffreddamento del sistema. Con la combinazione di tasti “Fn + F” è possibile alternare la velocità della ventola.

Acer Aspire 7 design

Acer Aspire 5

Il nuovo Acer Aspire 5, tra le opzioni di configurazione, offre anche la serie di processori AMD Ryzen 5000 affiancati dalla GPU AMD Radeon RX 640, 24 GB di memoria e un SSD M.2 PCle NVMe fino a 1 TB e/o un HDD fino a 2 TB. Studenti, blogger e fotografi troveranno Aspire 5 il mezzo perfetto per avere tutto ciò che serve per gestire numerose applicazioni in modo rapido ed efficiente.

Acer Aspire 5

Il design sottile da 17,95 mm e il rivestimento in alluminio sabbiato conferiscono al notebook un aspetto elegante e lucido. Le cornici sottili circondano un display IPS FHD da 15,6 pollici, che include la tecnologia Acer BlueLightShield per ridurre l’emissione di luce blu. Come Aspire 7, il 5 offre la più recente connettività con Usb-C per un trasferimento dati ultraveloce, Wi-Fi 6 dual-band e un design termico con una modalità di raffreddamento multiple.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Nitro 5 da 15 pollici sarà disponibile in Europa da Febbraio 2021 con prezzi a partire da 1199 euro.
  • Il modello Nitro 5 da 17 pollici sarà disponibile in Europa da Febbraio a partire da 1299 euro.
  • Predator Triton 300 SE sarà disponibile in Europa da Aprile con prezzi a partire da 1499 euro.
  • Predator Helios 300 sarà disponibile in Europa da Aprile con prezzi a partire da 1799 euro.
  • Acer Aspire 7 sarà disponibile da Febbraio con prezzi a partire da 899 euro.
  • Il modello Aspire 5 sarà disponibile anch’essi da Febbraio con prezzi a partire da 679 euro.

Sito Ufficiale: acer.com