MONITOR GAMING AOC

MIGLIORI MONITOR DA GAMING AOC

AOC è una società multinazionale di elettronica con sede a Taipei, Taiwan che progetta e produce una gamma completa di monitor gaming e non, nonché TV LCD e monitor CRT per PC venduti in tutto il mondo con il marchio AOC. AOC è focalizzata sulla fornitura di un’esperienza visiva eccezionale.

Aoc fu fondata a Chicago, da Ross Siragusa come braccio asiatico della sua Admiral Corporation, e in seguito fondata a Taiwan nel 1967 come primo produttore di televisori a colori per l’esportazione.

Il marketing diretto con il marchio AOC è iniziato nel 1979. Oggi i prodotti AOC, inclusi monitor CRT e LCD, TV LCD, unità All-in-One e tablet Android, sono disponibili in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

L’azienda offre oggi un’ampia gamma di monitor da gaming per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di giocatori, professionisti e utenti domestici. Nel 2017, i lettori di PC Magazine hanno riconosciuto che AOC aveva i monitor più affidabili del settore e anche noi di Gamers Arsenal abbiamo selezionato alcuni modelli AOC per la nostra guida I MIGLIORI MONITOR GAMING.

Nel 2017 la società ha anche lanciato la serie di monitor gaming premium, sotto il brand AGON, che ha ricevuto più di 10 premi “best monitor” da importanti pubblicazioni di giochi.

Monitor Gaming AOC

Aoc fornisce monitor per i professionisti esigenti, per gli utenti domestici attenti allo stile, e monitor per scopi di ufficio standard. Per quanto riguarda i giocatori professionisti, Aoc ridefinisce la bellezza delle immagini con display che non solo eccellono con le loro prestazioni veloci, ma anche con il loro design unico e le caratteristiche specifiche una buona qualità d’immagine.

Aoc crea Monitor Gaming con ottimo rapporto qualità/prezzo, con immagini nitide e grande attenzione sulla tecnologia di visualizzazione. L’azienda continua a innovare in questo campo, sempre con lo stesso obiettivo: offrire una grande esperienza indipendentemente dallo scopo di utilizzo.

Principali punti forti dei Monitor Gaming AOC

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • La qualità del pannello è alta, così come le immagini sono molto nitide
  • Garanzia di tre anni
  • Tanti cavi inclusi: cavo di alimentazione, cavo VGA, cavo HDMI e cavo displayport.
  • Tante porte I/O per poterlo usare con il PC, Console etc.

Principali debolezze dei Monitor AOC GAMING

  • Personalizzazioni sono quasi obbligatorie per una resa dei colori che avvicini il più possibile alla realtà.
  • Speaker integrati a volte non all’altezza con suono ovattato e basso

Conclusione

La presenza di casse audio integrate in quasi tutti i monitor gaming Aoc offre un ulteriore valore ai monitor dell’azienda taiwanese, anche se qualitativamente l’audio è a volte basso e poco preciso (stiamo comunque parlando di monitor da gaming: l’audio di certo non è una caratteristica fondamentale dato che è buona norma usare delle cuffie gaming e se non le avete vi cosniglio di dare un’occhiata alla nostra guida CUFFIE GAMING LE MIGLIORI PER PC oppure se siete giocatori di playstation LE MIGLIORI CUFFIE PER PS4 ).

I monitor Gaming AOC spesso necessitano una taratura per ottenere la migliore resa visiva. Nel complesso i prodotti aoc riescono a mettere insieme buone prestazioni a un prezzo veramente competitivo, ovviamente con qualche piccolo compromesso.


Miglior monitor gaming AOC Qualità/prezzo

AOC G2460PF

ottimo monitor AOC modello G2460PF economic e dotato di freesync adatto al gaming
Specifiche tecniche
PRODUTTOREAOC
MODELLOG2460PF
DIMENSIONI24,43 x 56,54 x 52,35 Centimetri
SCHERMO24″
RISOLUZIONE1920 x 1080 pixels
PANNELLOTN
RETROILLUMINAZIONELCD
REFRESH RATE144HZ
RESPONSE TIME1MS
PORTEHDMI, USB, VGA
LUMINOSITA’350cd/m2
CONTRASTO1000:1
SPEAKER AUDIO2 x 2w
REGOLAZIONE ALTEZZASI 130mm
INCLINAZIONE MONITORSI (-5°/ +22°)
ROTAZIONE MONITORSI (+165° / -165°)

Descrizione

Quando si parla di rapporto qualità prezzo AOC è indubbiamente tra i leader del mercato e il modello G2460PF ne è la prova. A soli 260€ AOC ci fornisce un monitor gaming a 24 pollici 144hz con FreeSync! 

Questo monitor ha tutto ciò che un giocatore può volere, approfondite leggendo la nostra recensione, ovviamente si parla di un monitor gaming di fascia media, ma che sicuramente soddisferà la maggior parte dei giocatori.

Il refresh rate di 144hz fa si che il monitor non sia più il collo di bottiglia che era una volta, quindi la vostra scheda video potrà tranquillamente spingere senza che il monitor la freni, e grazie al supporto del FreeSync non vi saranno più problemi di sincronia e conseguenti effetti di screen tearing.

Il pannello del G24260PF è un TN, quindi veloce, con un response rate di 1ms, ma che rispetto a un IPS ha colori meno vividi e neri imperfetti e un angolo di visione ridotto.

L’AOC G24260PF dispone di varie regolazioni che permettono di variarne l’altezza, l’inclinazione e addirittura metterlo in posizione verticale per fare editing fotografico.

Un ottimo monitor per i giocatori che non vogliono spendere troppo ma voglio prestazioni da e-sport.

Ultimo aggiornamento 2019-11-19


Miglior monitor gaming AOC 240hz

AOC Agon AG251FZ/AG251FG

GAMING MONITOR MONITOR GAMING AOC AG251FG
Specifiche tecniche
PRODUTTOREAOC
MODELLOAG251FZ/AG251FG
DIMENSIONI21,8x 54,5 x 56,6 Centimetri
SCHERMO24,5″
RISOLUZIONE1920 x 1080 pixels
PANNELLOTN
RETROILLUMINAZIONELCD
REFRESH RATE240HZ
RESPONSE TIME1MS
PORTEVGA, DVI, DisplayPort 1.2 x 1, HDMI 2.0
LUMINOSITA’400cd/m2
CONTRASTO1000:1
SPEAKER AUDIO2 x 2w
REGOLAZIONE ALTEZZASI 130mm
INCLINAZIONE MONITORSI (-3,5°/ +21,5°)
ROTAZIONE MONITORSI (+20° / -20°)

Descrizione

AOC Agon AG251FZ/AG251FG è un monitor da gaming elegante con design minimalista e una linea pulita accentuata da un supporto metallico, con questo modello AOC oltre a puntare a essere il re delle serate di gaming vuole entrare nei salotti delle case, infatti il monitor è anche dotato del telecomando.

Ma l’eleganza del monitor nasconde la vera natura gamer di questo modello, infatti è dotato di un’impressionante 240hz di refresh rate, tra i più alti sul mercato e ovviamente supporta il G-Sync nella versione AG251FG o FreeSync nella versione AG251FZ.

Il panello TN con response rate da 1ms è il tocco finale al monitor e lo rende uno dei monitor più performanti sul mercato e difatti è molto diffuso tra i giocatori online di alto livello grazie anche a un prezzo contenuto.

Come tutti i monitor con pannello TN anche questo ha qualche difetto di colorazione e angoli di visuale ridotti, un monitor per chi cerca le prestazioni più che la bellezza estetica del gioco.

Il monitor è dotato di sistema Low Blue Light per ridurre l’affaticamento degli occhi ed è regolabile in altezza, inoltre dispone di due casse audio da 2w.

Ultimo aggiornamento 2019-11-17


Miglior monitor gaming AOC IPS

AOC AGON AG271QG

Migliore Monitor con pannello IPS di casa AOC AGON AG271QG
Specifiche tecniche
PRODUTTOREAOC
MODELLOAG271QG
DIMENSIONI21,8x 43,3 x 62,3 Centimetri
SCHERMO27″
RISOLUZIONE2560 x 1440 pixels
PANNELLOIPS
RETROILLUMINAZIONEWLED
REFRESH RATE165HZ
RESPONSE TIME4MS
PORTEHDMI 1.4 x 1, DisplayPort 1.2 x 1
LUMINOSITA’350cd/m2
CONTRASTO1000:1
SPEAKER AUDIO2 x 2w
REGOLAZIONE ALTEZZANO
INCLINAZIONE MONITORSI (-3,5°/ +21,5°)
ROTAZIONE MONITORSI (+20° / -20°)

Descrizione

L’AOC AGON AG271QG è un altro impressionante monitor da gaming, mantenendo il design minimale del modello precedentemente descritto nasconde dentro il suo schermo da 27 pollici una macchina da gaming pura, con una piccola differenza rispetto al AG251FZ, un pannello IPS con risoluzione QHD 2560 x 1440 16:9.

Il pannello IPS garantisce all’AOC AGON AG271QG una qualità d’immagine superiore rispetto a un VA o un TN come anche l’angolo di visione, questo a discapito del response rate di 4ms. Il refresh rate è molto buono 165Hz se abbinato a una scheda video NVIDIA grazie alla tecnologia G-Sync che permette di sincronizzare scheda video e monitor.

Quindi decisamente un bellissimo monitor che unisce la velocità di un refresh rate da 165Hz alla bellezza dei colori di un pannello IPS, non preoccupatevi per i 4ms di response rate, non li Avvertirete, ma sicuramente un IPS a 27″ vi darà un sacco di soddisfazioni per non parlare dei 165hz di refresh rate...

Il monitor è dotato di AOC LowBlue light per ridurre l’affaticamento degli occhi e del sistema shadow control per aiutarci a individuare  i nemici nelle zone di ombra in gioco.

Insomma un monitor adatto ai giocatori più esigenti che però danno importanza anche alla qualità delle immagini e non solo alle prestazioni, sicuramente ci sono schermi da gaming più competitivi, ma a questo prezzo si può comprare un monitor che dona un’esperienza di gaming di altissima qualità.

Ultimo aggiornamento 2019-11-19


Miglior monitor gaming AOC 4k

AOC AGON AG271UG

Miglior monitor da gaming 4k di AOC modello AG271UG
Specifiche tecniche
PRODUTTOREAOC
MODELLOAG271UG
DIMENSIONI21,8x 43,3 x 62,3 Centimetri
SCHERMO27″
RISOLUZIONE4k UHD 3840 x 2160 pixels
PANNELLOIPS
RETROILLUMINAZIONEWLED
REFRESH RATE60HZ
RESPONSE TIME4MS
PORTEHDMI 1.4 x 1, DisplayPort 1.2 x 1
LUMINOSITA’300cd/m2
CONTRASTO1000:1
SPEAKER AUDIO2 x 2w
REGOLAZIONE ALTEZZANO
INCLINAZIONE MONITORSI (-3,5°/ +21,5°)
ROTAZIONE MONITORSI (+20° / -20°)

Descrizione

L’AOC AGON AG271UG è un monitor da gaming da 27 pollici 4k UHD con risoluzione 3840 x 2160 e una densità di 136 pixel che offre una qualità d’immagine impressionante con il pannello IPS. Un monitor pensato per coloro che vogliono godere appieno della qualità grafica di un videogame sfruttando la bellezza di un 4k.

Utilizzare un monitor 4k richiede una macchina molto potente con una scheda video che sia in grado di reggere la risoluzione UHD. Il rerfesh rate non è impressionante, 60Hz, questo fa si che nei giochi più concitati come giochi di corse o fps frenetici non si riesca ad avere la scorrevolezza di un 144Hz o 240Hz, ma per giochi più tranquilli non sarà un problema e la qualità dell’immagine sarà superba.

Il monitor supporta il G-Sync per ridurre i ritardi nella riproduzione delle immagini e quindi richiede una scheda video NVIDIA, in caso voleste vedere monitor 4k più performanti vi consiglio di leggere la nostra guida ai monitor 4k gaming.

Tra le dotazioni di questo monitor abbiamo la tecnologia LowBlue light e FlickerFree per ridurre l’affaticamento degli occhi a lungo andare. Il monitor è dotato di due speaker da due watt sufficienti per riprodurre video di youtube ma non eccelsi per guardare un bel film.

La base  Ergo AOC consente agli utenti di regolare l’inclinazione, la rotazione e l’altezza del  AG271UG. Un altro ottimo monitor dedicato a coloro che vogliono il massimo della qualità visiva e che non necessitano di un refresh rate esagerato per giocare.

Ultimo aggiornamento 2019-11-19


Miglior monitor gaming AOC curvo

AG352UCG6

monitor aoc gaming AG352UCG6
Specifiche tecniche
PRODUTTOREAOC
MODELLOAG352UCG6
DIMENSIONI21,8x 43,3 x 62,3 Centimetri
SCHERMO34″
RISOLUZIONEUW 3440 x 1440 pixels
PANNELLOMVA
RETROILLUMINAZIONEWLED
REFRESH RATE120HZ
RESPONSE TIME4MS
PORTEHDMI 1.4 x 1, DisplayPort 1.2 x 1
LUMINOSITA’300cd/m2
CONTRASTO1000:1
SPEAKER AUDIO2 x 2w
REGOLAZIONE ALTEZZANO
INCLINAZIONE MONITORSI (-5,5°/ +29°)
ROTAZIONE MONITORSI (+30° / -30°)

Descrizione

AOC Agon AG352UCG6 è un monitor pc gaming curvo da 35 pollici UltraWide 1440p con risoluzione WQHD (Wide Quad HD) 21:9, quindi non un 2k come spesso viene detto (Wikipedia approfondisce il concetto).

La risoluzione 3440 x 1440 abbinata alla curvatura del monitor offre una immersione nel gioco straordinaria e permette di godere appieno della grafica e dell’atmosfera. Il refresh rate del AG352UCG6 è di 120 Hz quindi decisamente buono per giocare a qualsiasi gioco, anche ad alti livelli come competizioni online.

La velocità del refresh rate è resa stabile dal G-Sync che sincronizza monitor e scheda video in modo da evitare fastidiosi effetti grafici, come lo stutter e il display lag (cosa è il g-sync?).

Il pannello utilizzato dall’AOC Agon AG352UCG6 è un VA (Vertical Alignment) che offre colori e neri migliori rispetto a un TN ma un response time più lento di 4ms, che comunque non crea alcun problema alla maggioranza dei giocatori.

I giocatori più assidui saranno contenti di sapere che il monitor dispone di tecnologia lowblue light, per diminuire i fastidi dati dalle luci blu. Per ultimo questo monitor dispone di varie regolazioni tra cui l’altezza, l’inclinazione ed è possibile bloccarlo verticalmente. E’ dotato di 2 speaker da 2w.

Ultimo aggiornamento 2019-11-19

Non hai trovato il monitor che fa per te? guarda nelle nostre guide relative ai monitor da gaming.

GUIDE COLLANA MONITOR DA GAMING

  1. I MIGLIORI MONITOR GAMING 
  2. I MIGLIORI MONITOR 4K GAMING
  3. I MIGLIORI MONITOR ASUS GAMING
  4. I MIGLIORI MONITOR ACER GAMING
  5. COME PULIRE UN MONITOR
  6. REFRESH RATE, LATENZA E TEMPO DI RISPOSTA
  7. COME SCEGLIERE LA DIMENSIONE IDEALE DEL MONITOR DA GAMING