Monitor Asus Gaming, punti di forza e di debolezza dell’Azienda Taiwanese

ASUS è una società multinazionale di computer ed elettronica di consumo con sede a Taiwan fondata nel 1989. L’azienda si dedica alla creazione di prodotti per la vita intelligente di oggi e di domani, ed è il primo marchio al mondo per schede madri, giochi e monitor gaming, nonché una delle 3 migliori compagnie che creano notebook.

L’impresa si impegna a combinare la più avanzata tecnologia e l’estetica non solo nei Monitor Asus Gaming, ma anche in tutti gli altri prodotti che sviluppano. L’azienda applica processi di Brainstorming lunghi e molto approfonditi, dai quali viene selezionata la soluzione migliore; d’altra parte, vengono applicati processi d’interrogatorio costante per filtrare i potenziali problemi di ogni proposta.

Tale sperimentazione strutturata aiuta a sviluppare prodotti che superano le aspettative del cliente e migliorano l’esperienza complessiva del prodotto. ASUS si affida al “lean thinking” per creare il massimo valore per i consumatori incoraggiando una comunicazione aperta tra tutti i livelli all’interno dell’organizzazione. Questo valore fondamentale massimizza l’efficacia di qualsiasi processo, riduce costi, sprechi inutili e migliora costantemente i processi di gestione.

 

Monitor Asus Gaming per professionisti

Quando si cerca di acquistare un nuovo Monitor Asus , alcune persone si concentrano principalmente sulle specifiche del display indipendentemente dal produttore, mentre altre si attengono strettamente al marchio.

I monitor Asus da Gaming sono l’avanguardia assoluta

Insieme ad Acer, ASUS è la società leader quando si tratta di monitor da gioco. I monitor Asus  sono l’avanguardia assoluta nella tecnologia di visualizzazione che non solo migliora la tua esperienza di gioco, ma ti dà anche vantaggio sugli avversari.

Oltre a offrire i migliori monitor di gioco del 2019, ASUS ha diversi display di fascia alta per lavori critici sul colore oltre ad alcuni monitor di prima classe per uso occasionale che sono disponibili a prezzi allettanti.

Punti di forza dei Monitor Asus Gaming

Grande design: il design minimalista dei Monitor Asus da Gaming, in metallo, ha conquistato i nostri cuori dal punto di vista dei consumatori.
Forte valore: Asus vende monitor a un’ampia gamma di prezzi, da quelli entry-level ai monitor 4k premium.

Debolezze principali di Asus

Scarso supporto: il sito Web non è chiaro e i tempi di attesa sono lunghi quando c’è bisogno di effettuare chiamate di supporto tecnico.
Costi di spedizione per le riparazioni: hai bisogno di aggiustare il tuo Monitor Asus da Gaming oppure devi riparare il tuo pc? Devi pagare per inviarlo al centro di riparazione di Asus.

 

Conclusione

Fortune :”ASUS  una delle aziende più ammirate al mondo”

Nel 2015 e nel 2016, la rivista Fortune ha riconosciuto ASUS come una delle aziende più ammirate al mondo. La società ha oltre 17.000 dipendenti, tra cui un team R & D di livello mondiale. Spinta dall’innovazione e impegnata per la qualità, ASUS ha vinto 4.385 premi e ha guadagnato circa 13,3 miliardi di dollari in entrate nel 2016.

Se poi si tratta dell’acquisto di un Monitor Asus o di altri prodotti gaming, l’azienda ha vinto 12 premi per schede grafiche di gioco, schede madri e reti di gioco. Quindi, se sei già un proprietario soddisfatto di altri dispositivi tecnologici di ASUS o stai semplicemente cercando qualcosa di nuovo, ASUS è all’altezza della sua reputazione.

 

I migliori monitor gaming ASUS

Miglior monitor gaming ASUS Qualità/Prezzo

ASUS MONITOR GAMING MG248QR

 

monitor gaming 144hz

Specifiche tecniche ASUS MG248QR

Dimensione schermo:  24 pollici | Pannello:  TN | Rapporto d’aspetto: 16:9 Risoluzione: Full HD – 1920 x 1080 | Refresh Rate: 144Hz | Tecnologia Sync: AMD FreeSync | Tempo di riposta: 1ms

 

Descrizione ASUS MG248QR

Il modello MG248QR monitor gaming ASUS 24 pollici full HD quindi con una risoluzione di 1920 x 1080, progettato per la fascia media del mercato gaming hardcore e a un prezzo di circa 290€ troviamo tutte le caratteristiche necessarie per giocare ad alti livelli.

Ottime prestazioni a un ottimo prezzo

Il Refresh rate di 144Hz che garantisce fluidità alle immagini anche nei giochi più concitati come videogame di automobilismo o sparatutto frenetici. Il refresh rate viene sincronizzato con la scheda video dalla tecnologia AMD FreeSync che  elimina lo screen tearing e il frame rate choppy rendere le immagini fluide e ottenere il meglio dal videogioco.

Il monitor ASUS monta un pannello TN che quindi ne ottimizza le prestazioni in termini di velocità registrando il migliore tempo di risposta a oggi di 1ms a discapito della qualità dei colori e dell’angolo di visivo.

L’Asus monitor gaming MG248QR  benché utilizzi un pannello TN offre degli ottimi colori non a livello di un IPS ma comunque molto meglio di altri TN e quindi non dovrete preoccuparvi della qualità delle immagini.

È dotato di tecnologia UltraLow BlueLight e Flickerfree per diminuire l’affaticamento degli occhi, tecnologia Game visual che consiste in un set di  6 impostazioni del monitor ottimizzate a seconda del tipo di videogioco o tipo di utilizzo (Video editing, film etc.),  AppSync una tecnologia che sincronizza le impostazioni del monitor con i videogioco, quindi potrete salvare un profilo che quando il gioco caricherà verrà caricato automaticamente. Il monitor gaming ASUS MG248QR è possibile regolarlo sia in altezza, che in inclinazione che rotazione.

Ultimo aggiornamento 2018-12-11


Migliori monitor gaming ASUS 240hz

ASUS MONITOR GAMING PG258Q/XG258Q

MONITOR ASUS GAMING PG258Q

Specifiche tecniche ASUS PG258Q/XG258Q

Dimensione schermo:  25 pollici | Pannello:  TN | Rapporto d’aspetto: 16:9 Risoluzione: Full HD – 1920 x 1080 | Refresh Rate: 240Hz | Tecnologia Sync: AMD FreeSync (XG258Q) o G-Sync (PG258Q) ASUS Aura RGB. | Tempo di riposta: 1ms

 

Descrizione ASUS PG258Q/XG258Q

I monitor gaming ASUS PG258Q/XG258Q sono due schermi da 24,5″ FHD (1920 x 1080) e si differenziano tra loro principalmente per la tecnologia di sync abbinata, il PG258Q supporta la tecnologia NVIDIA G-Sync e quindi funziona meglio con schede grafiche della stessa casa, Mentre il modello XG258Q supporta la tecnologia AMD AdaptiveSync o FreeSync e quindi è consigliato per schede video AMD.

Questi sono tra gli ultimi modelli di ASUS ROG, infatti il design futuristico, con bordi molto sottili e una base a tre piedi e il sistema ASUS aura che proietta un logo (personalizzabile) sotto lo schermo sono il tratto distintivo gaming di questa linea ASUS. IL frame sottile fa si che questi modelli possano essere utilizzati per setup a due o tre schermi in linea.

Delle bestie da gaming e i Migliori monitor gaming ASUS 240hz

Entrambi i modelli hanno un sorprendente refresh rate di 240Hz, questo fa si che siano tra i più veloci e performanti sul mercato, abbinati con la tecnologia di Sync NVIDA o AMD offrono prestazioni eccezionali, una ottima fluidità del gioco e senza effetti di screen tearing, stuttering o imput lag.

Il pannello TN offre un veloce response time di 1ms, che è lo standard di questi tipo di pannelli. I colori del monitor sono mediocre ed è la vera pecca di questo monitor, la qualità dei pannelli TN di ASUS usati in questo modello sono più incentrati sulle prestazioni che sulla qualità dell’immagine, per quanto riguarda l’angolo di visione resta limitato come tutti i pannelli TN.

Come tutti i monitor da gaming di casa ASUS trovia molte funzioni gaming come: ASUS GameVisual che offre sei impostazioni del monitor adeguate al tipo di gioco o tipo di attività che state svolgendo. GamePlus ASUS che offre addon overlay come mirini personalizzati, timer e fps counter.

AppSync per collegare le impostaioni del monitor salvate a determinati giochi. Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia UltraLow BueLight e FlickerFree per diminuire l’affaticamento. Il modello ROG Swift PG258Q è compatibile con NVIDIA 3D Vision® 2 “il Kit per accedere al mondo dei giochi 3D”.

Leggi la recensione completa.

Ultimo aggiornamento 2018-12-11


Migliori monitor gaming ASUS IPS

ASUS MONITOR GAMING PG279Q/MG279Q

monitor asus gaming MG279Q PG279Q

Specifiche tecniche ASUS PG279Q/MG279Q

Dimensione schermo:  27 pollici | Pannello:  IPS | Rapporto d’aspetto: 16:9 | Risoluzione: WQHD 2560 x 1440 | Refresh Rate: 144Hz overclockabile a 165H (solo MG279Q)| Tecnologia Sync: AMD FreeSync (PG279Q) o G-Sync (MG279Q) ASUS Aura RGB. | Tempo di riposta: 1ms

 

Descrizione ASUS PG279Q/MG279Q

Per il migliore modello di monitor ASUS da gaming IPS abbiamo scelto i modelli PG279Q/MG279Q, due monitor quasi identici, con una risoluzione in risoluzione WQHD (2560 x 1440), con la differenza tra i due che il modello MG279Q è abbinato alla tecnologia G-SYNC NVIDIA mentre il modello PG279Q è abbinato alla tecnologia Free-Sync di AMD e che quindi si rivolgono ai possessori delle rispettive schede video.

Prestazioni da esports, con risoluzione WQHD e colori stupendi col pannello IPS fanno di questi modelli Migliori monitor gaming ASUS IPS

I monitor WQHD spesso erroneamente chiamati 2k, vedi la spiegazione su wikipedia offrono rispetto a un classico full HD il 77% di spazio sullo schermo a parità di diagonale, il che significa che la definizione dei giochi sarà molto più alta, le immagini saranno più grandi e nitide, ovviamente questo va a richiedere maggiore potenza al computer e alla scheda video che lavorare molto di più rispetto a un full HD e quindi è sempre bene controllare che il proprio PC possa supportare il WQHD.

Questi monitor oltre al WQHD offrono ottime prestazioni grazie a un refresh rate di 144Hz che nel modello NVIDIA è possibile overcloccarlo fino a raggiungere i 165Hz, abbinato ai rispettivi software di sincronizzazione monitor/scheda video permetteranno di visualizzare i giochi in maniera molto fluida indipendentemente dal tipo di gioco utilizzato, sono monitor che si adattano bene agli E-sports sia di giochi veloci come automobilismo che sparatutto frenetici per questo abbiamo scelto il PG279Q come miglior monitor gaming nella nostra guida, leggi qui.

Il response time è di 4ms, più che sufficiente anche se non il più veloce, ma questo è dato dal pannello IPS montato in questi monitor che a discapito di un response time più lento offre colori stupendi e angoli di visione da 178°.

Come nei modelli precedenti troviamo la tecnologia ASUS Ultra Low Blue Light e FlickerFree per evitare che gli occhi si stanchino troppo. Le modalità gaming presenti sono varie tra cui: GameVisual che offre sei pre impostazioni salvate calibrate in base al tipo di gioco o tipo di attività da svolgere, Gameplus che offre una serie d’impostazioni overlay utili in gioco. Il monitor può essere regolato in altezza, inclinazione, e può essere messo in verticale per lavori di grafica.

Approfondisci leggendo la recensione dell’ASUS MG279Q

Ultimo aggiornamento 2018-12-11


Miglior monitor gaming ASUS 4k

MONITOR ASUS ROG SWIFT PG27UQ

Asus PG27UQ miglior monitor gaming 4k 144hz 1ms gaming

Specifiche tecniche ASUS PG27UQ

Dimensione schermo:  27 pollici | Pannello:  IPS | Rapporto d’aspetto: 16:9 | Risoluzione:  4k – 3840 x 2160 | Refresh Rate: 144Hz | Tecnologia Sync: G-SYNC HDR | Tempo di riposta: 4ms

 

Descrizione ASUS PG27UQ

L’Asus ROG Swift PG27UQ è il miglior monitor gaming 4K presente sul mercato e probabilmente anche il più caro. La risoluzione 4k significa che avremo circa 4 volte i pixel di un full hd, quindi una definizione decisamente maggiore così come la qualità di immagini, fatto stà che molto dipende dalla sorgente di queste immagini, non tutti computer supportano il 4k tanto meno non tutti i videogiochi.

Oltre al 4k la cosa che impressiona di questo monitor sono i 144Hz di refresh rate, cosa molto rara in un 4k e che rende questa macchina speciale e adatta a ogni tipo di gamers, dall’amante dei videogiochi ai giocatori hard-core. Il refresh rate di un 4k solitamente è di 60Hz.

Questo monitor da gaming ASUS monta un pannello IPS  che garantisce la qualità dei colori e dell’angolo di visione, il response time è di 4ms e più che sufficiente per quasi qualsiasi tipo di gioco, gli unici che potrebbero storcere il naso sono i gamers hard core di giochi molto veloci ma la differenza è veramente poca tra un 4ms e 1ms.

Una bestia di monitor il Miglior monitor Gaming ASUS 4k e sul mercato…

L’Asus ROG Swift PG27UQ supporta la tecnologia G-Sync ed è grazie a questa se raggiunge i 144Hz, sempre grazie a questa tecnologia gli effetti di screen tearing vengono eliminati sincronizzando monitor e scheda video, prestazioni eccezionali per un 4k e come puoi leggere nella nostra guida ai monitor 4k è il migliore sul mercato

Come nei precedenti modelli ASUS troviamo varie tecnologie apposite per il gaming come: GamePlus che aggiunge mirini e timer in overlay in gioco, GameVisual che offre dei pre-impostazioni del monitor adatte a ogni tipo di gioco che può tornare utile soprattutto negli sparatutto dove può essere difficile individuare i nemici nelle zone di ombra e queste impostazioni possono far si che il contrasto sia maggiore e quindi i nemici più visibili. Le impostazioni base sono: FPS, RACING, RTS/RPG, CINEMA, SCENARY, sRGB.

Chiudiamo con la tecnologia UltraLow BlueLight che diminuisce i fastidi creati dalle luci blu che a lungo andare possono danneggiare la vista e creare mal di testa o altri problemi ai giocatori più assidui e la tecnologia FlickerFree che anch’essa serve a diminuire la stanchezza degli occhi. È possibile regolare lo schermo in altezza, inclinazione e ruotarlo di 90° in verticale.

 

Ultimo aggiornamento 2018-12-11


Miglior monitor gaming ASUS curvo

ASUS MONITOR GAMING XG32VQR

 

monitor asus curvo gaming XG32VQR

 

Specifiche tecniche ASUS ROG Strix XG32VQR

Dimensione schermo:  32 pollici | Pannello:  IPS | Rapporto d’aspetto: 16:9 | Risoluzione: WQHD 2560 x 1440 | Refresh Rate: 144Hz | Tecnologia Sync: AMD FreeSync™ | Tempo di riposta: 4ms

 

Descrizione ASUS ROG Strix XG32VQR

L’ASUS ROG Strix XG32VQR è un monitor da gaming curvo da 32 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440) esiste anche una versione da 27 pollici con le stesse caratteristiche il ROG Strix XG27VQ. La dimensione del monitor abbinato alla curvatura rendono l’esperienza di gioco molto più immersiva rispetto a un monitor standard, ovviamente data l’alta risoluzione il vostro PC dovrà essere all’altezza del monitor per poterne godere appieno.

ASUS ROG Strix XG32VQR: 32 pollici e curvo, immersione totale ingame…

L’ASUS ROG Strix XG27VQ è una macchina potente adatta anche a giocatori hardcore o prefessionisti, grazie al su refresh rate di 144Hz ogni gioco scorrerà fluidamente sullo schermo anche i giochi più veloci come quelli di automobilismo. Il monitor ASUS supporta la tecnologia FreeSync e quindi solo i possessori di schede AMD ne godranno appieno della sua potenza.

Il pannello è un IPS che offre buoni colori, neri ottimali e una esperienza di gioco incredibile. Il monitor supporta la tecnologia HIGH DYNAMIC RANGE (HDR) che permette una più ampia gamma di colori migliorando bianchi e i neri. Il response rate è di 4ms.

Troviamo inoltre la tecnologia SHADOW BOOST che schiarisce le aree oscure in gioco senza sovraesporre aree più luminose. In quest modello troviamo un nuovo software OSD per gestire tutte le funzioni extra del monitor come: Gamevisual, Appsync, UltraBlue LowLight.

Anche questo modello è dotato di tecnologia UltraBLue LowLight e Flicker free per diminuirne l’affaticamento e proteggere gli occhi. Il monitor è regolabile in altezza e inclinazione, inoltre è possibile ruotarlo di +- 50° .

Ultimo aggiornamento 2018-12-11

Pagina ufficiale ASUS

Lascia un commento

Scrivi un commento
Inserisci il tuo nome qui