RAZER BLADE STEALTH 13 2

RAZER LANCIA IL SUO NUOVO LAPTOP DA GAMING SUPER LEGGERO E CON 120HZ DI REFRESH RATE

Si chiama Razer blade stealth 13 2020, ed è il nuovo laptop di casa Razer
che punta ad accontentare i videogiocatori di tutto il mondo. Ci riuscirà?
In attesa della recensione ufficiale scopriamo insieme le caratteristiche dichiarate sulla carta:

Razer blade stealth 13: Specifiche Tecniche

Sistema operativoWindows 10
ProcessoreQuad-Core 10th Gen Intel® Core™ i7-1065G7
GPUNVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti Max-Q Design (4GB GDDR5 VRAM)
Display13.3″ FHD opcao 120Hz, w/ 4.9mm
ArchiviazioneSSD da 512GB
RAM16GB dual-channel
Batteria53.1 Wh
TastieraRGB
ColoreNero Anodizzato con logo Razer tono su tono
Dimensioni15.3 mm x 304.6 mm x 210 mm
Peso3,1 Kg

Razer blade stealth 13: Design

Possiamo osservare come questo Laptop mantenga un design minimal, che vuole comunque stupire. A pc chiuso troviamo una notevole sottigliezza, di appena 1,5 cm (0,60 in.), che aggiungendosi alle dimensioni superficiali di circa 30×21 cm e al peso di soli 3 Kg rende questo laptop compatto e comodo da trasportare.

Sollevando il monitor si nota immediatamente l’impatto scenico della tastiera retroilluminata monocolore che facilita le sessioni di gioco notturne. Benché monocolore, la tonalità della retroilluminazione può essere scelta a nostro piacimento.

RAZER BLADE STEALTH 13 2

Razer blade stealth 13: Display

Il punto di forza di questo nuovo modello è sicuramente il display, il quale con i suoi 120 Hz diventa il più rapido al mondo tra gli schermi per notebook da 13,3” a patto però di “accontentarvi” di una risoluzione Full Hd 1080. Se invece preferite un impatto visivo più soddisfacente è possibile optare per il display retina 4k gorilla glass touch (costo extra di 200$)

Razer blade stealth 13: RAM & Scheda Video

Questo Laptop monta 16GB di RAM DDR4, saldata sulla scheda madre , a doppio canale con frequenza SDR 1866 Mhz e frequenza DDR di 3733 Mhz. Una buona quantità di RAM sufficiente a giocare e a lavorare senza rallentamenti, a meno che non ci si occupi di grafica, ma questo non è il notebook adatto a pesanti lavori di editing.

Se la RAM è è adeguata al gaming e all’editing base, la scheda video non impressiona certo per la sua potenza, di fatti troviamo una NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti Max-Q Design con memoria VRAM dedicata GDDR5 da 4 Gb e Memory clock di 8 Gbps.

Questa scheda video è una buona GPU per giocare a qualsiasi gioco, con un buon livello di grafica, ma per 1800€ ci si aspettava qualcosa di più.

 

RAZER BLADE STEALTH 13 3

Razer blade stealth 13: Prezzo

il sito ufficiale Razer propone un prezzo lancio di $ 1799,99 . Un costo forse un po’ elevato considerando il fatto che la stessa casa produttrice propone in offerta a $ 1399,99 il suo Blade 15, laptop con specifiche nettamente superiori.

RAZER BLADE STEALTH 13

Razer blade stealth 13: Conclusione

In conclusione il nuovo Razer blade stealth 13 ha l’ambizione di imporsi sul mercato come buonun laptop da gaming , forse non soddisferà i giocatorei più hardcore, ma sicuramente sarà interessante per la stragrande maggioranza dei videogiocatori che desidera possedere un prodotto facile da trasportare, con un ingombro minimo e con prestazioni adatta a far girare qualsiasi gioco con un buon livello di grafica e un discreto numero di FPS.

La sua leggerezza si riflette sul suo prezzo, 1800€ sono molti per un notebook con queste caratteristiche, una soluzione di nicchia che punta a quei giocatori che sono spesso in viaggio e necessitano di qualcosa di non troppo pesante da portare con se in treno o aereo.


E’ già possibile acquistare l’articolo dal sito ufficiale Razer e a beve anche su amazon.

Fonti
www.techspot.com
www.razer.com