the ascent xbox

XBOX SERIES X: THE ASCENT

The Ascent è uno dei giochi mostrati in occasione dell’evento Inside Xbox, tenutosi il 7 Maggio 2020. Si tratta di un Action RPG sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital per Xbox One, Xbox Series X e PC.
I ragazzi dello studio di Neon Giant sono un piccolo team formato da veterani dell’industria videoludica, essi infatti hanno lavorato a molti giochi AAA, come Gears Of War, Bulletstorm e Wolfenstein. Non proprio gli ultimi arrivati del settore insomma.

Una delle caratteristiche che fa distinguere The Ascent – spiega sul blog xbox Jack Gosling, Senior Digital Marketing Manager di Curve Digitalè il modo in cui fonde i suoi elementi cyberpunk con i più tradizionali modelli sci-fi. Umani di un futuro non troppo lontano si mescolano ad alieni, in città densamente popolate e dove tutto diventa possibile.

Reveal Trailer di The Ascent

LA STORIA

The Ascent Group è il nome di compagnia proprietaria di una metropoli abitata da forme di vita provenienti da tutta la galassia.
Vestirete i panni di un dipendente appartenente a un distretto completamente schiavizzato dall’azienda.

Tutto prosegue normalmente finché, un giorno, The Ascent Group collassa misteriosamente, causando il malfunzionamento dei sistemi di sicurezza. La metropoli crolla nel caos e il vostro distretto è minacciato da società rivali e organizzazioni criminali. Toccherà a voi imbracciare le armi per impedire loro di prendere il controllo, e scoprire cosa ha causato il tutto.

the ascent 2

IL GAMEPLAY

Come accennato prima il tipo di gameplay è un Action RPG con visuale “alla Diablo” in 2.5D. La campagna potrà essere giocata in single-player o in co-op LAN o online, con un massimo di 4 giocatori. I 12 minuti mostrati dell’alpha lasciano ben sperare riguardo l’importanza delle strategie da adottare per contrastare le orde di nemici che vi ritroverete ad affrontare, e i boss (di cui finora è stato mostrato poco).

 

La personalizzazione costituirà una parte fondamentale del gameplay. Potrete personalizzare il vostro personaggio, modificandone il corpo con parti robotiche ed equipaggiando le armi e le abilità che più si adattano al vostro stile di gioco. La meccanica del looting dei corpi dei nemici e dei boss sarà altrettanto importante, in quanto vi consentirà di aumentare l’efficacia del vostro equipaggiamento. Nonostante non sia un gioco open-world le aree di gioco saranno comunque vaste e nasconderanno loot importante per il vostro personaggio.

12 minuti di gameplay pubblicati sul canale YouTube di IGN

DATA DI USCITA

Sebbene la data di uscita di The Ascent non sia stata ancora resa nota, si presume che possa essere a fine 2020, in occasione del lancio di Xbox Series X.
Inoltre è stata confermata la possibilità di smart delivery, ovvero, se deciderete di acquistare il gioco su Xbox One, ve lo ritroverete immediatamente anche su Series X.

OTTIMIZZAZIONE

Il titolo dei ragazzi di Neon Giant e Curve Digital è stato appositamente ottimizzato per la console next-gen di Microsoft. Il gioco girerà in 4K ultra HD a 60 fps su Xbox Series X.

optimize

The Ascent si prospetta un’esclusiva Microsoft molto interessante, ulteriori dettagli verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Stay tuned, noi dell’arsenale vi terremo aggiornati.

Scopri di più sulla Xbox Series X leggendo questi articoli:
XBOX Series X – Tutto quello che devi sapere [GUIDA AGGIORNATA]
XboX Series X Fansite
Xbox Series X: Missione Latenza zero
Controller Xbox Series X: tutto quello che sappiamo
Xbox Series X Controller
Xbox Series X HDR
Retrocompatibilità Xbox Series X
Variable Rate Shading