Quest’oggi parliamo di una delle migliori sedie da gaming presenti sul mercato, la AK RACING PLAYER. Questa tipologia di poltrone che sta diventando sempre più diffusa tra i gamers e i bloggers.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una impennata di popolarità con l’avvento degli e-sports e degli streamers, che facendosi riprendere su queste sedie le hanno pubblicizzate e fatte conoscere a milioni di giocatori.
Dopo decenni di gaming, posso dire che è stato un bene, perché la schiena è un bene prezioso e noi gamers dovremmo prestare più attenzione alla nostra postura durante le nostre sessioni. Se questa è la vostra “prima volta”, vi consiglio di leggere il nostro articolo: SEDIA GAMING LE MIGLIORI
AK RACING PLAYER DESIGN
La AK RACING PLAYER è un a sedia da gaming di fascia medio alta, è possibile trovarla sul sito ufficiale a circa 320€ o su amazon a 280€. La sedia è disponibile sul mercato in sei colorazioni differenti, blu, verde, bianca, arancio rosa e rossa.
Lo stile della sedia è quello tipico delle sedie da gaming, “racing”, il look è curato e accattivante ma non adatto a un ambiente lavorativo. La poltrona viene fornita di cuscini lombari e cervicali per migliorare la postura.
La base è in metallo a cinque raggi, le ruote in plastica sono gemellate. La seduta e il poggia schiena sono meno avvolgenti di altre sedie da gaming e questo rende la sedia una buona scelta anche per i giocatori di taglia medio grande.
AK RACING NITRO – CARATTERISTICHE
- Schienale reclinabile da 90 a 180 gradi con sistema di bloccaggio.
- Cuscino poggiatesta e lombare inclusi.
- Rivestimento in similpelle.
- Base a stella con 5 ruote gemellate.
- Interno in schiuma ad alta densità modellata a freddo
Dettagli tecnici:
- Larghezza spalle: 520mm
- Larghezza vita: 550mm
- Larghezza seduta: 390mm
- Altezza schienale: 910mm
- Lunghezza sedile: 540mm
- ALtezza sedile: 540-470mm
- Altezza poggiagomiti: 355-280mm
- Peso di carico: fino a un massimo di 150kg
Dal punto di vista delle caratteristiche la PLAYER è una sedia da gaming senza troppi optional ma di solida costruzione. La base a cinque raggi in acciaio è solida e pesante, questo la rende abbastanza stabile anche se non bisogna esagerare con lo sbilanciarsi. Le ruote in plastica scorrono bene su superfici lisce senza creare danni.
Il pistone a gas permette di regolare la seduta in altezza, da un minimo di 43 cm a un massimo di 51 cm. Il pistone è classe 4 e ha una portata massima di 150 KG.
La seduta è piuttosto ampia, 39 cm e non è avvolgente e risulta comoda anche per coloro che sono ai limiti delle dimensioni riportate. Il telaio in Acciaio non aiuta a renderla leggera, ma fa si che sia robusta e affidabile.
L’imbottitura in schiuma ad alta densità modellata a freddo non è tra le più morbide sul mercato. Questo è un beneficio perché evita che col tempo si assottigli troppo e finiate col toccare il telaio metallico. Lo schienale è inclinabile sino a 180° e bloccabile a qualsiasi inclinazione, è largo 52 cm e anch’esso non avvolgente, in questo modo anche i giocatori con le spalle grosse non hanno problemi. Il rivestimento è in similpelle, questo ha il vantaggio di essere comodo e facile da pulire e lo svantaggio che in estate non aiuta a prevenire la sudorazione.
AK RACING NITRO – QUALITA’
Sotto il punto di vista della qualità, la AK RACING PLAYER è un’ottima sedia da gaming, pesante e robusta. Difficilmente si romperà dopo qualche mese a differenza di altre sedie da gaming che abbiamo visto. Il rivestimento in similpelle, non è tra i più spessi sul mercato, ma solo il tempo potrà dire quanto a lungo reggerà. Sicuramente è di buona qualità, sia alla vista che al tatto offre un’ottima sensa
zione. I colori sono vivi e non danno l’impressione di pelle colorata da quattro soldi. Le cuciture sono ben fatte, senza errori e presumibilmente resistenti.
Le ruote di plastica funzionano bene e sembrano abbastanza resistenti. Il pistone a gas è di buona qualità, i movimenti non sono i più fluidi visti sino a ora ma fa il suo lavoro e offre una portata di 150KG.
AK RACING PLAYER– REGOLAZIONI
Regolare la propria poltrona gaming offre dei vantaggi, come del resto regolare il monitor o il mouse. Benché non influisca a breve termine sul rendimento in gioco, vi permetterà di giocare più a lungo evitandovi problemi alla schiena.
La AK RACING PLAYER permette di regolare l’altezza della seduta e dei poggia gomiti e la inclinazione dello schienale.
L’altezza della seduta è regolabile da un minimo di 47cm a un massimo di 54cm. I poggia gomiti sono 3d e si possono regolare in altezza, profondità e direzione, in modo da migliorare la comodità in gioco.
La regolazione più importante della vostra sedia da gaming è indubbiamente lo schienale. Lo schienale è inclinabile sino a 180°, questo fa si che possiate trovare la postura corretta, combinando l’inclinazione del vostro schienale con la posizione del cuscino lombare.
È fondamentale avere una postura corretta con la vostra schiena. Con la combinazione cuscino/inclinazione schienale, potrete ottenere degli ottimi risultati e risparmiarvi dei dolori inutili.
AK RACING PLAYER – COMODITA’
Sotto l’aspetto della comodità questa sedia soddisfa tutte le nostre necessità. La schiuma non troppo morbida può piacere come no, comunque sia, la seduta risulta comoda e la mancanza di bordi avvolgenti è preferibile dal mio punto di vista.
Questo vale anche per lo schienale, offre una buona libertà di movimento ma al tempo stesso la forma a V fa si che non vi muoviate troppo. Il discorso cambia in caso foste più alti di due metri, in quanto le ali laterali potrebbero interferire con i vostri movimenti.
AK RACING PLAYER – PREZZO
[amazon box=”B00MJ97V48″]
Guide della collana sedie da gaming
► MIGLIORI SEDIE DA GAMING
► LE MIGLIORI SEDIE DA GAMING ECONOMICHE
► L’IMPORTANZA DELL’ERGONOMIA NELLE SEDIE E LE MIGLIORI SEDIE ERGONOMICHE
► SCRIVANIA GAMING PC, LE MIGLIORI PER CREARE UNA POSTAZIONE GAMING PERFETTA
► SEDIE DA GAMING AKRACING
► SEDIE DA GAMING GT OMEGA RACING
► SEDIE DA GAMING DXRACER
► LE 10 COSE DA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE UNA SEDIA DA GAMING
► IMBOTTITURA DELLE SEDIE DA GAMING, TIPOLOGIE, DENSITÀ E COMPATTEZZA