AOC annuncia l’arrivo del G2868PQU il nuovo monitor gaming 28” pollici (71.1 cm) G2868PQU, con risoluzioneLa risoluzione del monitor indica il numero di pixel orizzontali e verticali sullo schermo, determinando la nitidezza dell'immagine. Leggi tutto Ultra HD / 4K (3840×2160 pixels).
Aoc continua a spingere sul mercato dei monitor da gaming, dopo la presentazione del AOC CQ32G1 oggi tocca all’AOC G2868PQU questo Monitor 4k Ultra HD con pannello TN next-gen HDR-ready. Il monitor è dotato di tecnologia Freesync AMD per ovviare al problema dello screen Tearing.
AOC G2868PQU: DESIGN
Il design dell’AOC G2868PQU segue la linea degli ultimi modelli AOC gaming, anche se a differenza del CQ32G1 non si contraddistingue per la cornice sottile bensì abbiamo una cornice classica che potrebbe renderlo meno idonea per una postazione multi schermo.
La base è la classica AOC a X con due piedi lunghi davanti e due corti dietro, uno stand stabile con look accattivante. È possibile regolare l’altezza del monitor però non è possibile ruotarlo e non è dotato di attacchi VESALa Video Electronics Standards Association (VESA) è un'organizzazione internazionale che sviluppa standard uniformi per l'industria dell'elettronica di consumo, in particolare per monitor e display..
AOC G2868PQU: QUALITA’ D’IMMAGINE
l’AOC G2868PQU è un monitor con risoluzione Ultra HD / 4K (3840×2160 pixels). La diagonale da 28″ abbinata alla risoluzione consentono di avere molto spazio sia per il gaming che per il lavoro. Il pannello TN copre il 102% di sRGB e l’82% della gamma cromatica AdobeRGB.
Questo monitor benché dotato di pannello TN promette una buona qualità dei colori e se abbiniamo alla densità di 157,35 ppi (pixel per inch) con la risoluzione e la gamma cromatica abbiamo indubbiamente di fronte un monitor dalle ottime potenzialità nel gaming.
AOC G2868PQU: PRESTAZIONI IN GIOCO
Il monitor essendo un 4k economico ha una frequenza di aggiornamento di 60Hz, come la maggior parte dei monitor 4k. Quindi poco adatto a giochi veloci come gli sparatutto a livello competitivo.
Per coloro che non hanno la necessità di un refresh rate elevato, l’AOC G2868PQU è un ottimo monitor, il tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. è di 1ms (scopri di più riguardo al refresh rate e tempo di risposta nella nostra guida) ed è dotato di FreeSync per ridurre l’effetto di tearing delle immagini.
AOC G2868PQU: FUNZIONI
Il monitor è dotato delle funzionalità gaming tipiche della serie AGON:
- Game Color : Questa funzione permette ai giocatori di regolare la saturazione del colore, la sovra saturazione dell’immagine quando l’immagine è troppo spenta, o sotto saturazione per ottenere livelli di grigio migliori.
- Shadow Control: Questa funzione permette di regolare i livelli di ombra per illuminare le aree scure e, viceversa, per migliorare la qualità dei dettagli in zone d’ombra o in aree troppo luminose o sbiadite senza però compromettere l’immagine.
- AOC Game Modes: Questa funzione permette grazie a di regolare il monitor con delle regolazioni preimpostate specifiche al genere di gioco (FPSNel contesto della tecnologia, "FPS" sta per "Frames Per Second" (fotogrammi al secondo) e rappresenta la quantità di immagini individuali che un gioco può mostrare in un secondo. Un alto..., Racing, RTS), più tre modalità personalizzabili e registrabili dal giocatore.
- AOC Dial Point: Questa funzione permette di sostituire il puntatore nei giochi FPS, così da poter prendere la mira con maggiore precisione e accuratezza.
AOC G2868PQU: PREZZO
L’AOC G268PQU sarà sul mercato con un prezzo suggerito di 369€.