controller sony

CONTROLLER SONY

Ultimo aggiornamento:

Sony è una multinazionale conglomerata giapponese fondata nel 1946 con sede a Minato, Tokyo.

L’azienda si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sui videogiochi e sull’intrattenimento, ma anche su servizi finanziari. E uno delle più importanti produttrici di device elettronici per il mercato dei consumatori e professionale. Nel 2015 è stata classificata nella 116ª posizione nella lista della rivista Fortune Global 500.

La Playstation, arrivata adesso alla sua quarta versione, è da sempre un punto di riferimento per giocatori di tutto il mondo, e una base solida sulla quale il successo del mondo video ludico ha potuto contare.

Controller SONY

Il joystick Sony presenta di verse novità, in linea con la nex gen di cui la Ps4 fa parte. Tra i benefici più evidenti bisogna sicuramente annoverare l’aggiunta di tasti come Share, il quale permette di condividere istantaneamente su Facebook screenshot e filmati, e come Live, che permette di coinvolgere altri amici nella partita che si sta disputando

Controller SONY: DESIGN

Il dualshock 4 è immediatamente riconoscibile per le sue linee tipiche dei controller Sony. Disponibile in diversi colori, il pad per Ps4 presenta delle linee più morbide rispetto ai pad precedenti.

Il led posteriore rende lo stile del pad Sony ancora più unico. Un’altra caratteristica da non sottovalutare sta nella doppia superficie composta da plastica zigrinata sulla parte posteriore (fondamentale per aumentare la presa), la quale arriva fino alla fine dei corni.


Controller SONY: TUTTI I MODELLI

SONY DUALSHOCK 4

PRODUTTORESONY
MODELLOSONY DUALSHOCK 4 v1
CONNESSIONE GAMINGWIRELESS
PULSANTI EXTRANO
COMPATIBILITA’PS4
PRESA CUFFIESI
PESO210
SENSORI DI MOVIMENTONO

Il dualshock 4 di Sony è un controller di 210 grammi, e rappresenta il classico joystick per giocare con la Ps4.

Rispetto al suo predecessore per Ps3, ha un peso leggermente superiore, è più largo, ed anche le leve analogiche sono più distanziate di qualche millimetro. Questo per garantire una presa più comoda per lunghe sessioni di gioco.

Tutte le funzioni sono state migliorate. Il D-pad risponde perfettamente alla pressione, esattamente come i 4 tasti frontali con gli iconici simboli. Inoltre il touch pad permette di navigare con il semplice sfioro delle dita, e la luce sul retro si illumina, nei giochi più iconici della casa Sony, a seconda della situazione di gioco, per far immergere completamente i giocatori.

Uno dei problemi di questo controller è la gomma sulla levetta analogica che tende a deteriorarsi abbastanza velocemente e dopo un po’ diventa fastidiosa e va coperta con delle cover per stick analogici.

Il controller è stato sostituito dal ds4 v2 qui sotto e non è più in vendita.

SONY DUALSHOCK 4 v2

PRODUTTORESONY
MODELLO SONY DUALSHOCK 4 v2
CONNESSIONE GAMINGWIRELESS, CABLATA
PULSANTI EXTRANO
COMPATIBILITA’PS4
PRESA CUFFIESI
PESO210
SENSORI DI MOVIMENTONO

Il dualshock ps4 v2 è molto simile alla versione precedente, si differenzia principalmente per un rivestimento più resistente, una luce a led sul touchpad, il rivestimento dei controller analogici più resistente ma soprattutto per la possibilità di usare il joystick via Cavo USB.

Questo permette di ridurre ulteriormente la lag nella trasmissione dei dati e di essere ancora più preformanti e competitivi online.

Ultimo aggiornamento 2019-11-24