Condividi

Uno dei problemi più comuni tra i giocatori è il dolore di schiena. Il fatto é che stare tanto tempo seduti, guardando fisso lo schermo di un PC non é la cosa piú comoda al mondo. Inoltre, le sedie su cui di solito ci sediamo non offrono un buon supporto per la colonna vertebrale. I muscoli tendono ad affaticarsi per la cattiva posizione in cui ci si trova durante le estenuanti sessioni di gioco, il che fa si che non si goda a pieno l’esperienza di gioco a causa del fastidio che questo provoca. Abbiamo incluso questa sedia da gaming nella nostra selezione delle migliori sedie da gaming. Visitate la pagina ufficiale del sito per vedere le colorazioni e gli optional disponibili vai al sito ufficiale.

Spendere qualche soldo in una sedia da gaming o una sedia da ufficio di qualità solitamente è una delle spese più azzeccate nella creazione della nostra postazione da gaming

gt omega pro recensione

GT OMEGA RACING PRO – CARATTERISTICHE

Una delle caratteristiche più rilevanti di questa sedia da gaming è il supporto lombare che offre. Qualcosa che alcuni produttori di sedie da gioco sembrano aver lasciato completamente da parte, assumendo come priorità l’estetica.

La GT Omega Racing Pro possiede una seduta avvolgente, molto simile a quella che possiedono le sedie tipo Premium per ufficio.  La struttura della GT Omega Racing Pro è di acciaio, che abbinata con la base a stella in alluminio rende la sedia molto resistente e può reggerte senza problemi persone con un peso massimo di 120 Kg.

Per coloro che cercano una sedia che non dia troppo nell’occhio è possibile acquistarla in tinta unita nera, mentre quelli che cercano qualcosa di più accattivante potranno scegliere la combinazione di colori preferiti tra 16 varianti disponibili.

gt omega pro recensione

GT OMEGA RACING PROQUALITA

La GT Omega Racing Pro è una delle migliori sedie da gaming presenti sul mercato sotto molti aspetti. Il cuscino ubicato dietro la testa è totalmente removibile in modo da utilizzarlo solo quando lo si desidera e non in maniera obbligatoria. Ed anche se per qualcuno potrebbe sembrare scomodo, la GT Omega Racing Pro viene venduta con un cuscino per la parte bassa della schiena. Qualcosa che senza dubbio è di grande aiuto per quei giocatori con problemi di postura e che avvertono lievi dolori alla zona lombare dopo le sessioni di gioco.

A livello di materiali, il cuoio sintetico di cui è foderata gli conferisce un autentico aspetto di lusso. I cuscini sono estremamente morbidi e offrono quella comodità e comfort che il vostro corpo chiede. Una volta seduti, diventerete un tutt’uno con essa. L’unica pecca è che nei periodi estivi il cuoio sintetico non è ottimale per la traspirazione e senza condizionamento specialmente di giorno suderete.

L’imbottitura della sedia è di schiuma modellata a freddo, un soluzione che garantisce una buona durata alla sedia anche se richiede un tempo maggiore per adattarsi al nostro corpo rispetto ai modelli in memory foam.

La base in Alluminio a 5 raggi è più che sufficiente a sopportare il peso di una persona di 120 KG, le ruote del diametro di 50 mm sono removibili in modo da poter utilizzare la sedia senza ed adattarsi anche ad i giocatori più bassi.

gt omega pro recensione

GT OMEGA RACING PROREGOLAZIONI

Configurare la sedia da gaming nella giusta maniera è importante, benché richieda del tempo è fondamentale riuscire a farlo nel migliore dei modi per evitare problemi fisici e per sfruttare al meglio il nostro nuovo “giocattolo”. La GT Omega Racing Pro offre una buona gamma di regolazioni grazie alle quali potremo ottenere degli ottimi risultati.

L’utente può scegliere se reclinare la sedia tra 90 e 120 gradi avanti o indietro, senza che questo rappresenti un fastidio. Se vuoi giocare stando semi-disteso, perché non farlo? In fondo la comodità è la prima cosa.

gt omega pro recensione

Regolazione dell’altezza. Molti gamers che possiedono una statura superiore o inferiore alla media tendono a soffrire al momento di scegliere una sedia gaming. La  GT Omega Pro Racing vi permetterà di regolare l’altezza della seduta da 41 cm a 49 cm (con le ruote) .Non dovrete mai più usare cuscini sul sedile per sentirvi comodi. A regolare l’altezza, vi aiuterà il suo moderno meccanismo a cilindro con pistone classe 4 ed ammortizzatore, che manterrà la stabilità anche dopo averla regolata varie volte.

I poggia gomiti regolabili 4d sono un’altra delle caratteristiche che distinguono la GT Omega Pro Racing, potrete regolarli in 4 direzioni, altezza, profondità, rotazione e di lato.

 gt omega pro recensione

GT OMEGA RACING PRODOVE COMPRARLA

RASSEGNA PANORAMICA
COMODITA'
93 %
QUALITA' MATERIALI
88 %
MONTAGGIO
85 %
SODDISFAZIONE CLIENTI
88 %
RAPPORTO QUALITA' PREZZO
95 %
Condividi
Articolo precedenteBENQ ZOWIE XL2430 – RECENSIONE
Caduto nel mondo dei videogiochi in tenera età grazie ad un Commodore 64, prosegue la sua carriera da nerd su console sino ai 18 anni dove si butta a testa bassa in America's Army 2, arrivando a giocare per alcuni clan in varie competizioni internazionali. Dopo l'esperienza su AA presegue la sua carriera nei MMO fino ad innamorasi nuovamente il giorno che incontrò Darkfall e da allora aspetta il suo erede. La carriera di giocatore è sempre stata accompagnata da una certa mania nella ricerca e sperimentazione di nuove periferiche da gaming.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Inserisci il tuo nome qui

Richiesto