Lo Zowie Benq G-SR è l’evoluzione del ZOWIE G-SR ma migliorato. Lo Zowie Benq G-SR è un mousepad in tessuto molto diffuso specialmente tra i giocatori di FPSNel contesto della tecnologia, "FPS" sta per "Frames Per Second" (fotogrammi al secondo) e rappresenta la quantità di immagini individuali che un gioco può mostrare in un secondo. Un alto... a livello “pro”, anche se è poco conosciuto in Italia.
Da anni Benq è tra i produttori leader per quanto riguarda le periferiche gaming per gli esports,
Zowie è il marchio dedicato al gaming della casa e sono molti i team sponsorizzati dal Brand, non a caso in molte delle nostre guide Zowie occupa un posto di prim’ordine, la qualità dei suoi prodotti è indiscussa.
Ora vediamo nel dettaglio il G-SR
ZOWIE BenQ G-SR – CARATTERISTICHE
La taglia del pad è Large, 480mm x 400 mm x3.5mm, una buona dimensione che permette ai giocatori a basse sensibilità di scorazzare liberamente per il mezzo metro di mouse che hanno a disposizione. Coloro che non avessero lo spazio, la voglia o la necessità di un mousepad Large, esistè la versione ridotta P-SR 355 x 315 mm .
Lo Zowie Benq G-SR è in circolazione da molti anni e nel tempo ha subito varie modifiche e miglioramenti. In quest’ultima versione la scelta è caduta su un pulito e semplice mousepad completamente nero, come a indicare che loro non hanno bisogno di fare un mousepad figo perchè il loro funziona ed in effetti è così…
La superficie dello ZOWIE G-SR è in tessuto, la struttura è molto liscia e lineare e di buona qualità, lo scivolamento del mouse nel tempo non diminuisce ma rimane sempre buono. Questo avviene grazie alla fibra di alta qualità che ne aumenta la durabilità, a differenza della maggior parte degli altri mouse pad, che si rovinano velocemente.
Un problema che si riscontra anche in uno dei mouse pad preferiti dai gamers, il qck+ della steelseries, un tappetino che del resto è anche ben più economico rispetto allo Zowie Benq G-SR ma che funziona bene.
La fibra di cui è composto lo Zowie Benq G-SR viene pubblicizzata come compatibile con tutti i tipi di sensori. La base in gomma invece è una novità di Zowie, è piatta e garantisce che il mousepad non si muova nemmeno durante il rage quit (mmh no forse li si muove).
ZOWIE BenQ G-SR – PREZZO
Ricapitolando lo Zowie Benq G-SR è un ottimo tappetino cloth da gaming, non è tra i più economici e costa 32€, ma sicuramente se riscontra un così grande successo tra i top players ci sarà un motivo e se volete risparmiare esiste sempre il fratello minore a 20€.
[amazon box=”B00T56XWZU,B01D2BAM88″ grid=”2″]