COUGAR IMMERSA

7.8
Voto finale
Vedi il prezzo

Cougar, una delle più giovani ma promettenti case dell’industria delle periferiche da gaming esordisce nel settore dell’audio con la serie COUGAR IMMERSA,  la serie comprende 3 modelli,  MEGARA, degli auricolari da gaming con microfono, COUGAR IMMERSA PRO, che saranno il top di gamma (al momento della recensione non sono ancora sul mercato) e quelle che abbiamo cacciato oggi che sono le COUGAR IMMERSA.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

COUGAR IMMERSA : UNBOXING

Le COUGAR IMMERSA si presentano in un boxing tradizionale e sobrio, niente serpenti, draghi o altro, all’interno troverete un cavo intrecciato lungo 2mt con all’estremità un jack da 3.5mm a 4 poli in modo che possiate usarle anche con le altre diavolerie di cui voi giovani siete dotati, tipo smartphone, ps4, tablet etc.

Per il Pc invece abbiamo sempre incluso uno splitter per dividere il jack tra entrata e uscitaa audio, sul cavo si trova il controller per gestirne il volume e per mutare il microfono.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

COUGAR IMMERSA : CARATTERISTICHE

Risalendo il cavo troviamo questi giganteschi  padiglioni da 10 cm di diametro rivestiti in similpelle con il puma  argentato sull’esterno,  all’interno si nascondono  due driver da 40mm. I padiglioni non vi faranno passare inosservati sulla metrò ma garantiscono alle cuffie di adattarsi a qualsiasi superficie e anche di isolarvi dai rumori esterni e allo stesso tempo risparmiare i vicini di metrò dal vostro ultimo disco di Gigi D’Alessio.

Nelle COUGAR IMMERSA i padiglioni sono uniti da un arco agganciato al quale c’è la fascia ricoperta di similpelle che si adagia sulle vostre teste, questa fascia è regolabile e permette alle cuffie di adattarsi a un ampio range di teste sia che voi siate Klingoniani o Rettiliani.

Le cuffie sono molto leggere e quindi anche dopo lunghe sessioni di gioco non risultano scomode,  la pressione esercitata dall’arco combinata con i padiglioni morbidosi farà si c che le cuffie rimangano incollate alla vostra testa senza darvi fastidio.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

COUGAR IMMERSA : CON LA MUSICA

Il suono è tutto sommato buono, bisogna sempre ricordarsi che le COUGAR IMMERSA costano 55 € quindi non aspettiamoci  Dolby 7.1  o una qualità audio da capogiro, per questo prezzo il suono non ha deluso nessuno di coloro che le ha provate.

Hanno dei bassi nitidi ed anche alzando il volume non vanno a mescolarsi con le altre frequenze mentre per alti e medi sono stati riscontrati pareri discordanti, chi preferiva gli alti e non i medi e chi preferiva i medi agli alti, niente di allarmante, solo qualitativamente inferiori ai modelli di fascia più alta, e specialmente nella musica e nei film si fa sentire un pò questa carenza.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE


COUGAR IMMERSA : IN GIOCO

In gioco invece, a meno che non siate dei giocatori di FPS online e quindi il dolby vi “serve”, si comportano molto bene, anche perchè le cuffie sono impostate dalla casa per il gaming e non per le altre attività. Riuscirete ad immergervi nel gioco, gli ottimi bassi faranno si che le esplosioni siano realistiche, il suono è piuttosto nitido e sarete isolati grazie agli enormi padiglioni, inoltre le cuffie simulano il dolby anche se con i loro limiti.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE


COUGAR IMMERSA : MICROFONO

Il microfono è retrattile, potrete quindi farlo scomparire quando non vi servirà, una volta estratto si può piegare a proprio piacimento, inoltre la cancellazione dei rumori è buona abbastanza da evitare che la vostra tastiera meccanica o il cane del vicino mantengano il vostro audio in entrata su Team Speak sempre apertoe inn caso il cane del vicino dovesse  assalirvi potrete sempre mutare il microfono grazie allo switch posto sul controller sul cavo.


COUGAR IMMERSA : PREZZO

A questo prezzo le COUGAR IMMERSA sono un buon affare, le cuffie non sono all-round quindi se volete anche delle ottime cuffie per ascoltare i film o ascoltare la “spritz band” meglio guardare da un’altra parte. Se invece vi accontentate di un decente sound nei film e musica a poco più di 50 Euro avete delle buone cuffie da gaming, resistenti e che vi garantiranno di immergervi e divertirvi  in game.

Ultimo aggiornamento 2019-05-24

RIPRODUZIONE GIOCHI8.1
RIPRODUZIONE MUSICA7.6
MICROFONO7.5
COMODITÀ9
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO8.5
RECENSIONI CLIENTI6
Voto dei lettori0 Votes0
Ci piace
Comodità
Prezzo contenuto
Non ci piace
Parecchi casi di microfono difettato
Audio da migliorare
7.8
Voto finale
Conclusione
Cuffie economiche di discreta qualità il cuo forte è la comodità. Indubbiamente non un audio eccezionale e a questo prezzo si trova di meglio.
Vedi il prezzo