SHARE

Cougar, una delle più giovani ma promettenti case dell’industria delle periferiche da gaming esordisce nel settore dell’audio con la serie COUGAR IMMERSA,  la serie comprende 3 modelli,  MEGARA, degli auricolari da gaming con microfono, COUGAR IMMERSA PRO, che saranno il top di gamma (al momento della recensione non sono ancora sul mercato) e quelle che abbiamo cacciato oggi che sono le COUGAR IMMERSA.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

COUGAR IMMERSA

Le COUGAR IMMERSA si presentano in un boxing tradizionale e sobrio, niente serpenti, draghi o altro, all’interno troverete un cavo intrecciato lungo 2mt con all’estremità un jack da 3.5mm a 4 poli in modo che possiate usarle anche con le altre diavolerie di cui voi giovani siete dotati, tipo smartphone, console, tablet etc. Per il Pc invece abbiamo sempre incluso uno splitter per dividere il jack tra entrata ed uscita audio, sul cavo si trova il controller per gestirne il volume e per mutare il microfono.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

CARATTERISTICHE

Risalendo il cavo troviamo questi giganteschi  padiglioni da 10 cm di diametro rivestiti in similpelle con il puma  argentato sull’esterno,  all’interno si nascondono  due driver da 40mm. I padiglioni non vi faranno passare inosservati sulla metrò ma garantiscono alle cuffie di adattarsi a qualsiasi superficie e anche di isolarvi dai rumori esterni e allo stesso tempo risparmiare i vicini di metrò dal vostro ultimo disco di Gigi D’Alessio.

Nelle COUGAR IMMERSA i padiglioni sono uniti da un arco agganciato al quale c’è la fascia ricoperta di similpelle che andrà ad adagiarsi sulle vostre teste, questa fascia è regolabile e permette alle cuffie di adattarsi ad un ampio range di crape sia che voi siate Klingon o Rettiliani. Le cuffie sono molto leggere e quindi anche dopo lunghe sessioni di gioco non risultano scomode,  la pressione esercitata dall’arco combinata con i padiglioni morbidosi farà si c che le cuffie rimangano incollate alla vostra testa senza darvi fastidio.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

MUSICA

Il suono è tutto sommato buono, bisogna sempre ricordarsi che le COUGAR IMMERSA costano 55 € quindi non aspettiamoci  Dolby 7.1  o una qualità audio da capogiro, per questo prezzo il suono non ha deluso nessuno di coloro che le ha provate. Hanno dei bassi nitidi ed anche alzando il volume non vanno a mescolarsi con le altre frequenze mentre per alti e medi sono stati riscontrati pareri discordanti, chi preferiva gli alti e non i medi e chi preferiva i medi agli alti, niente di allarmante, solo qualitativamente inferiori ai modelli di fascia più alta, e specialmente nella musica e nei film si fa sentire un pò questa carenza.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

GIOCO

In gioco invece, a meno che non siate dei giocatori di FPS online e quindi il dolby vi “serve”, si comportano molto bene, anche perchè le cuffie sono impostate dalla casa per il gaming e non per le altre attività. Riuscirete ad immergervi nel gioco, gli ottimi bassi faranno si che le esplosioni siano realistiche, il suono è piuttosto nitido e sarete isolati grazie agli enormi padiglioni, inoltre le cuffie simulano il dolby anche se con i loro limiti.

COUGAR IMMERSA RECENSIONE

MICROFONO

Il microfono è retrattile, potrete quindi farlo scomparire quando non vi servirà, una volta estratto si può piegare a proprio piacimento, inoltre la cancellazione dei rumori è buona abbastanza da evitare che la vostra tastiera meccanica o il cane del vicino mantengano il vostro audio in entrata su Team Speak sempre aperto ed in caso il cane del vicino dovesse  assalirvi potrete sempre mutare il microfono grazie allo switch posto sul controller sul cavo.

RECENSIONI

What I can tell you is that the Cougar Immersa is a great headset. It offers a pleasing exterior and is composed of great internal parts that allow it to offer a good all around time. Whether you are looking to show them off or get down to business in your favourite game, the Cougar Immersa have you covered!
ENOSTECH
MUST HAVE
“One of the best looking and performing budget friendly gaming headsets on the market, and a really fierce competitor in a fairly saturated part of the market. If you’ve got $50 for your next gaming headset, grab the IMMERSA and never look back.”
ETEKNIX
GAMER'S CHOICE
Here readers, is an excellent headset for either music enthusiasts or gamers with a need to hear everything without the world hearing what’s going on around you. . Not only do I recommend this headset, I HIGHLY recommend them! Thanks and have a Funky Day!
FUNKY KIT
EDITOR'S CHOICE

PREZZO

A questo prezzo le COUGAR IMMERSA sono un buon affare, le cuffie non sono all-round quindi se volete anche delle ottime cuffie per ascoltare i film o ascoltare la “spritz band” meglio guardare da un’altra parte. Se invece vi accontentate di un decente sound nei film e musica a poco più di 50 Euro avete delle buone cuffie da gaming, resistenti e che vi garantiranno di immergervi e divertirvi  in game.

REVIEW OVERVIEW
QUALITA' MATERIALI
85 %
SODDISFAZIONE CLIENTE
90 %
RAPPORTO QUALITA' PREZZO
95 %
RIPRODUZIONE MUSICA
82 %
RIPRODUZIONE GIOCHI
87 %
COMODITA'
90 %
SHARE
Previous articleAsus MG279Q – RECENSIONE
Next articleCorsair Gaming MM300 Anti-Fray Cloth Gaming Mouse Pad
Caduto nel mondo dei videogiochi in tenera età grazie ad un Commodore 64, prosegue la sua carriera da nerd su console sino ai 18 anni dove si butta a testa bassa in America's Army 2, arrivando a giocare per alcuni clan in varie competizioni internazionali. Dopo l'esperienza su AA presegue la sua carriera nei MMO fino ad innamorasi nuovamente il giorno che incontrò Darkfall e da allora aspetta il suo erede. La carriera di giocatore è sempre stata accompagnata da una certa mania nella ricerca e sperimentazione di nuove periferiche da gaming.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Richiesto