CUFFIE GAMING LOGITECH: INTRODUZIONE
Logitech International SA è un fornitore svizzero di computer e periferiche mobili, con sede a Losanna, in Svizzera e sede amministrativa a Newark, in California. Focalizzata sull’innovazione e la qualità, Logitech progetta prodotti per aiutare le persone a vivere un’esperienza migliore con il mondo digitale, tra cui troviamo la gamma di cuffie gaming Logitech.
Logitech ha iniziato la sua attività nel 1981 progettando e producendo mouse, allora grande innovazione, che hanno fornito un modo più intuitivo d’interagire con un personal computer. È poi diventata negli anni leader mondiale dei mouse per computer, avendo reinventato il mouse in dozzine di modi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli utenti di PC e laptop.
Con prodotti venduti in quasi tutti i paesi del mondo, la leadership di Logitech nell’innovazione comprende ora un’ampia varietà di periferiche personali (sia cordless che cablate), con particolare attenzione ai prodotti per la navigazione su PC come tastiere, mouse e cuffie gaming Logitech; ma anche giochi, musica digitale, home-entertainment, accessori per tablet, webcam, altoparlanti Bluetooth, telecomandi universali e altro.
Per ciascuna delle sue categorie di prodotti, Logitech studia in che modo i suoi clienti utilizzano i loro dispositivi digitali, quindi i progettisti e gli ingegneri si concentrano su come possono creare un’esperienza migliore con questi stessi dispositivi, in una prospettiva di apprendimento continuo.
CUFFIE GAMING LOGITECH: BENE E MALE
Punti di forza della cuffie gaming Logitech
● Un look moderno e sofisticato con finiture eleganti e brillanti, le cuffie gaming Logitech hanno generalmente un look gamers e futuristico. Il loro design versatile e compatto consente di utilizzarle come cuffie da casa o di portarli in giro durante i viaggi. Alcuni modelli dispongono anche di un meccanismo pieghevole che consente alle cuffie di piegarsi verso il basso per un facile trasporto.
● Gli auricolari delle cuffie Logitech svolgono un ruolo importante nell’isolamento acustico e nella chiarezza del suono, spesso sono in tessuto per migliorare la traspirazione e ridurre la sudorazione. I Modelli di cuffie Gaming Logitech hanno grandi padiglioni che coprono completamente le orecchie, in modo che possano bloccare facilmente i rumori esterni mantenendo l’audio di ottima qualità.
● Mentre le cuffie sono molto versatili e possono essere utilizzate in una varietà di situazioni, alcune sono progettate per funzionare bene con applicazioni particolari. Ad esempio, le cuffie da gioco Logitech tendono ad avere sistemi surround per fornire agli utenti un’esperienza di ascolto più coinvolgente.
Punti di debolezza delle cuffie gaming Logitech
- Il design delle cuffie Logitech non è adatto a chiunque, a volte il design troppo gaming le rende inutilizzabili fuori da casa. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio di tendenza e grazie a modelli come la PRO, G433 e G533 questo eventuale difetto è venuto meno.
- Un’altro difetto dei modelli top di gamma di casa Logitech è il peso delle cuffie, spesso tra le più pesanti sul mercato come nel caso delle 933 e 935, che benché siano delle cuffie gaming all’avanguardia risultano più pesanti rispetto alla concorrenza.
- Un’altro difetto delle linee di cuffie wireless Logitech è la durata della batteria, non alla pari con la concorrenza malgrado il peso sia maggiore.
Conclusione
In conclusione ci sentiamo di suggerire Logitech non solo per le sue cuffie gaming, sicuramente molto versatili e dalla gran varietà sia di prezzo che di caratteristiche, ma anche per gli altri accessori gaming come mouse, altoparlanti e schermi.
CUFFIE GAMING LOGITECH: TABELLA COMPARATIVA
[table id=6 responsive=scroll /]
CUFFIE GAMING LOGITECH: LE RECENSIONI
Trovi la pagina ufficiale delle cuffie gaming Logitech a questo link
Se sei alla ricerca di cuffie da gaming ti invito a leggere le nostre guide a riguardo: