Predator, punta di diamante nei Monitor da Gaming di Acer

Acer Inc. è una multinazionale taiwanese di hardware ed elettronica, specializzata in tecnologia elettronica avanzata. I prodotti Acer includono PC desktop, laptop PC, monitor gaming tablet, server, dispositivi di archiviazione, dispositivi di realtà virtuale, display, smartphone e periferiche.

Acer vende anche PC, Monitor da Gaming e accessori da gioco con il suo marchio Predator. Agli inizi degli anni 2000, Acer ha implementato un nuovo modello di business, passando da produttore a designer, marketer e distributore di prodotti, mentre in passato eseguiva i processi di produzione tramite i produttori a contratto.

Nel 2015, Acer è stato il sesto più grande fornitore di personal computer al mondo. Attualmente, oltre al core business dei prodotti IT, Acer ha anche una nuova entità aziendale focalizzata sull’integrazione di servizi e piattaforme cloud e sullo sviluppo di smartphone e dispositivi indossabili con applicazioni IoT a valore aggiunto.

Acer è organizzato in due attività principali. Includono il New Core Business, che è dedicato alla ricerca, alla progettazione, al marketing, alla vendita e al supporto di prodotti IT, e al Business New Value Creation, che comprende le attività Build Your Own Cloud (BYOC ™) ed e-Business.

Indipendentemente dalle loro distinte aree di interesse, entrambi i gruppi stanno lavorando per una comune missione di rompere le barriere tra le persone e la tecnologia.

Acer dunque si sta trasformando da azienda hardware in azienda “hardware + software + servizi” quando inizia ad abbracciare nuove opportunità nell’era della tecnologia cloud.

Monitor Acer Gaming

Spingendo costantemente la tecnologia ai limiti, Acer riesce a creare prodotti perfettamente avanzati per veri giocatori. La line-up Predator include Monitor Acer Gaming curvi da 4K che consentono una totale immersione di livello superiore.

I prodotti sono estremamente competitivi grazie alle tecnologie innovative usate: i monitor hanno un design a dir poco favoloso, costruito bene e con materiali di qualità, dove i bordi e la scocca frontale sono interamente in metallo.

Spesso sono presenti led rgb sotto lo schermo che riescono a illuminare benissimo il piano di lavoro, regolando a dovere l’intensità della luce, il colore e l’effetto. La qualità dei pannelli è spesso esente da difetti, niente aloni gialli ai bordi e un nero  quasi perfetto che conferisce dei colori vivissimi.

Adatti per ogni tipologia di gioco, da fifa a battlefield 1, da ghost recon a dirt rally, la risposta della linea Predator è sempre velocissima ed efficace.

 

Monitor Acer Gaming: I punti forti.

Innanzitutto bisogna dare una distinzione tra le linee Acer, perchè oltre a monitor dedicati al gaming acer produce molti modelli dedicati a un uso tradizionale e che offrono prestazioni e qualità decisamente inferiori come lo è del resto il prezzo.

La linea Acer dedicata al gaming è chiamata predator, esistono modelli adatti al gaming anche al di fuori da questa linea ma il brand predator è garanzia di qualità e buone prestazioni (quasi sempre).

Grande valore: Acer ti consente di trovare le funzionalità di cui hai bisogno – schermi con ottime prestazioni- per meno di $ 350.
Estetica gradevole: i monitor Acer gaming sono spesso caratterizzati da sottigliezza e solida costruzione.

Monitor Acer Gaming: I punti deboli

Costi di spedizione: se hai la necessità di mandare in assistenza un Monitor Acer o qualsiasi altro prodotto della casa Taiwanese, Acer non coprirà il costo della spedizione verso le sue strutture.

Conclusione

Fondata nel 1976, Acer è oggi delle principali aziende ICT del mondo e ha una presenza in oltre 160 paesi, supportata da una storia gloriosa. Acer guarda al futuro e si concentra sull’abilitazione di un mondo in cui hardware, software e servizi si integrano l’un l’altro. Con più di  7.000 dipendenti dedicati alla ricerca, progettazione, marketing, vendita e supporto vendita dei prodotti, Acer è una vera e propria garanzia.

 

Per quanto riguarda i Monitor Acer Gaming, ci sentiamo di consigliare vivamente questi monitor a chiunque, perchè farebbero la felicità di qualsiasi gamer incallito e amante delle cose belle e prestazionali che ti conferiscono il potere di conquistare nuovi mondi, ovviamente non tutti i prodotti sono perfetti e per questo offriamo una lista dei migliori monitor acer predator.


I migliori Monitor Acer Predator sul mercato:

MIGLIOR MONITOR ACER GAMING 4K

Acer Predator X27Acer Predator monitor X27

Specifiche tecniche

PRODUTTOREACER
MODELLOPredator X27
DIMENSIONI63 x 8,6 x 37,5 Centimetri
SCHERMO27 POLLICI
RISOLUZIONEUHD 3840 X 2160
PANNELLOIPS
RETROILLUMINAZIONELED
REFRESH RATE144HZ
RESPONSE TIME4MS
PORTEHDMI, DISPLAYPORT
LUMINOSITA’600cd/m2
CONTRASTO1000:1
REGOLAZIONE ALTEZZASI
INCLINAZIONE MONITORSI

Descrizione

Acer Predator X27 è un impressionante monitor da gioco 4K IPS da 27 pollici che utilizza la tecnologia Quantum Dot. Dal punto di vista delle prestazioni, può raggiungere una frequenza di aggiornamento di 144hz in 4k e questo lo rende uno dei pochi monitor al mondo a poterlo fare, per quanto riguarda il tempo di risposta non scende sotto i 4ms dato che è un pannello IPS.

Va notato, tuttavia, che può solo spingere 144 Hz in 4K solo quando è “overcloccato”. Il forte di questo monitor però è la qualità delle immagini, che è superlativa in 4k a questa velocità per non parlare che abbiamo di fronte un pannello IPS che offre ottimi colori e un angolo di visione quasi di 180°

4K A 144Hz una monitor per coloro che esigono il massimo della qualità con ottime prestazioni

Il monitor è dotato di una singola porta HDMI 2.0 e di un ingresso DisplayPort 1.4. Inoltre, ha un’uscita audio sotto forma di un jack da 3,5 mm, oltre a quattro porte USB 3.0 di tipo A e una singola di tipo B.

L’Acer Predator X27 è il tipo di monitor che sarà attraente solo per i veri appassionati di hardcore che vogliono godersi appieno l’esperienza videoludica e sono capaci e disposti a spendere migliaia di euro per avere il miglior monitor da gaming 144 Hz in 4K come e un PC in grado di sfruttare al massimo le sue capacità. Il suo diretto concorrente è l’ Asus PG27UQ come potete vedere nella nostra guida ai migliori monitor 4k gaming.

Per gaming competitivo, sconsiglio questo monitor e vi invito a guardare il Predator XB2. Il 4k richiede troppe energie al pc e quando si compete, il bisogno primario è la velocità.

Ultimo aggiornamento 2019-01-21


MIGLIOR MONITOR ACER GAMING 240Hz

Acer Predator XB2

Monitor 4k Acer Predator XB2

Specifiche tecniche

 

PRODUTTOREACERACER
MODELLOXB272XB252Q
DIMENSIONI52 x 61 x 7 Cm50 x 55 x 7 Cm
SCHERMO27 POLLICI24,5 POLLICI
RISOLUZIONEFULL HD 1920 X 1080FULL HD 1920 X 1080
PANNELLOTNTN
RETROILLUMINAZIONELEDLED
REFRESH RATE240Hz240Hz
RESPONSE TIME1MS1MS
PORTEHDMI, DISPLAYPORT, USBHDMI, DISPLAYPORT, USB
LUMINOSITA’400cd/m2400cd/m2
CONTRASTO1000:11000:1
REGOLAZIONE ALTEZZASISI
INCLINAZIONE MONITORSISI

Descrizione

La linea Acer Predator XB2 è composta da due modelli, XB272 (27 pollici) e XB252Q (25 pollici). Se sei un possessore di una buona scheda video NVidia e vuoi investire qualche soldo in un ottimo monitor Acer predator e avere una esperienza di gioco più fluida,  XB272 e XB252 sono tra i migliori monitor G-Sync da 240 Hz che si possano acquistare a oggi.

Questi monitor sono veramente potenti, sono pensati per coloro che vogliono il massimo delle prestazioni, per gaming a livello competitivo, sono monitor con un framerate pazzesco 240hz (normalmente un monitor ne ha 60hz) e il tempo di risposta più veloce sul mercato di appena 1ms.

Per quanto riguarda il design la linea Predator non ha vie di mezzo, moderno e accattivante con una base a quattro in metallo e bordi sottili. Questi modelli supportano il G-Sync e vengono sfruttati al pieno della loro potenzialità con schede NVidia.

Acer Predator XB252Q, insieme alla nostra migliore scelta: l’Asus ROG Swift PG258Q. Questo monitor da 240Hz Full HD da 27 pollici è il miglior monitor a 240 Hz di grandi dimensioni che abbiamo testato quest’anno e fanno parte della nostra classifica ai migliori monitor gaming.


Ultimo aggiornamento 2019-01-21


MIGLIOR MONITOR GAMING ACER CURVO

Acer Predator Z1

Foto del monitor Acer Predator z1

Specifiche tecniche

PRODUTTOREACER
MODELLOPredator Z301C
DIMENSIONIND
SCHERMO30 POLLICI
RISOLUZIONEUW-UXGA 2560 x 1080
PANNELLOVA
RETROILLUMINAZIONELED
REFRESH RATE144HZ
RESPONSE TIME4MS
PORTEHDMI, DISPLAYPORT
LUMINOSITA’300cd/m2
CONTRASTO1000:1
REGOLAZIONE ALTEZZASI
INCLINAZIONE MONITORSI

Descrizione

La Serie Predator Z1 è la gamma di monitor Acer da gaming curvi ad alte prestazioni. Con l’utilizzo del sistema NVIDIA G-SYNC crea un’esperienza di gioco fluida sincronizzando i fotogrammi della GPU e il refresh rate del monitor sino a raggiungere i 144Hz, eliminando lo screen tearing e riducendo le distorsioni causate dallo stuttering.

Il pannello montato è un VA con un tempo di risposta di 4ms. La qualità delle immagini non è delle migliori, sicuramente inferiore a un buon IPS ma migliore di un TN.

Il predator Z1 è disponibile in due versioni da 29,5″  wide scren 2560×1440 e 31,5″ Full HD 1920×1080. Il modello Wide Screen offre un’immersione totale nel gioco.

 

Ultimo aggiornamento 2019-01-21


MIGLIOR MONITOR ACER PREDATOR 4K ECONOMICO

Acer Predator XB271HK/XB321HK

monitor 4k Acer Predator XB271HK e XB321HK

Specifiche tecniche

 

PRODUTTOREACERACER
MODELLOXB271HKXB321HK
DIMENSIONINDND
SCHERMO27 POLLICI32 POLLICI
RISOLUZIONE4k 3840 x 21604k 3840 x 2160
PANNELLOIPSIPS
RETROILLUMINAZIONELEDLED
REFRESH RATE60Hz60Hz
RESPONSE TIME1MS1MS
PORTEHDMI, DISPLAYPORT, USBHDMI, DISPLAYPORT, USB
LUMINOSITA’300cd/m2300cd/m2
CONTRASTO1000:11000:1
REGOLAZIONE ALTEZZASISI
INCLINAZIONE MONITORSISI

Descrizione

Gli Acer Predator XB271HK/XB321HK sono monitor da gaming da 27 e 32″ pollici 4k, montano un pannello IPS che ne garantisce la qualità dei colori a discapito di un response time da 4ms leggermente più lento rispetto a un monitor tn ma che non influisce sull’esperienza di gioco.

Il refresh rate è di 60hz di certo non all’altezza di monitor con risoluzioni inferiori, ma per coloro che amano giocare senza essere dei professionisti e vogliono godersi appieno lo spettacolo di un 4k è un ottimo monitor.

Vedi la nostra guida ai migliori monitor 4k gaming

Il monitor supporta la tecnologia G-Sync per evitare lo screen tearing e supportare la mole di lavoro sulla GPU data dalla alta risoluzione. Giocare con un monitor 4k richiede un computer potente con una scheda grafica adeguata ed è sempre bene informarsi se il proprio computer la può supportare prima di comprarne uno.

Ultimo aggiornamento 2019-01-21


MIGLIOR MONITOR ACER PREDATOR 144HZ ECONOMICO

Acer Predator XG270HUMIGLIORE MONITOR GAMING 27" FreeSync

Specifiche tecniche

PRODUTTOREACER
MODELLOXG270HU
DIMENSIONI36,8 x 61,4 x 37,5
SCHERMO27 POLLICI
RISOLUZIONEQHD 2560 x 1440
PANNELLOTN
RETROILLUMINAZIONELED
REFRESH RATE144HZ
RESPONSE TIME1MS
PORTEDVI, DISPLAYPORT
LUMINOSITA’350cd/m2
CONTRASTO1000:1
REGOLAZIONE ALTEZZANO
INCLINAZIONE MONITORSI

Descrizione

Benché la linea predator di Acer sia prevalentemente dedicata al Gsync e quindi nVidia ci sono modelli della casa che supportano il FreeSync e che quindi offrono le migliori prestazioni ai possessori di schede video ATI come l’ACER XG270HU un monitor da 27 pollici con un refresh rate da 144Hz.

L’integrazione della tecnologia FreeSync è ottimale e offre grandi prestazioni per giocare permettendoci di raggiungere i 144 FPS in gioco.

Il monitor monta un pannello TN che offre un response time di 1 ms che fa da ciliegina sulla torta per quanto riguarda le prestazioni. Quindi 144Hz, 1ms di response time e FreeSync fanno di questo modello un ottimo monitor da gaming a qualsiasi livello giochiate.

Essendo un pannello TN l’angolo di visione non è di 180° e i colori sono meno belli di un IPS ma comunque sono di ottima qualità.  Il XG270HU  ha come pecca una saturazione dei bianchi non ottimale. È inoltre dotato di casse audio sufficienti per ascoltare qualche video su youtube ma non aspettatevi un qualità alta.

A parte qualche piccola pecca l’ACER XG270HU resta uno dei migliori monitor 27″ 144Hz con Freesync acquistabili nel 2018 e il tutto a un prezzo relativamente basso per le prestazioni che offre.

Ultimo aggiornamento 2019-01-21

Non hai trovato il monitor che fa per te? guarda nelle nostre guide relative ai monitor da gaming.

Articolo precedenteSEDIE DA GAMING GT OMEGA RACING
Prossimo articoloMONITOR AOC GAMING I MIGLIORI
Caduto nel mondo dei videogiochi in tenera età grazie ad un Commodore 64, prosegue la sua carriera da nerd su console sino ai 18 anni dove si butta a testa bassa in America's Army 2, arrivando a giocare per alcuni clan in varie competizioni internazionali. Dopo l'esperienza su AA presegue la sua carriera nei MMO fino ad innamorasi nuovamente il giorno che incontrò Darkfall e da allora aspetta il suo erede. La carriera di giocatore è sempre stata accompagnata da una certa mania nella ricerca e sperimentazione di nuove periferiche da gaming.

Lascia un commento

Scrivi un commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.