Qualche giorno fa AOC, brand numero uno al mondo per i monitor da gaming e accessori tech, ha lanciato una nuova categoria di prodotti dedicata ai giocatori di eSport più esigenti e competitivi: Agon PRO. Il primo modello della gamma Agon PRO offre tecnologie all’avanguardia; ideali per i giocatori che necessitano di specifiche eccezionali. L’Agon PRO AG254FG da 24,5″ offre prestazioni di gioco senza pari grazie al pannello IPS veloce con risoluzioneLa risoluzione del monitor indica il numero di pixel orizzontali e verticali sullo schermo, determinando la nitidezza dell'immagine. Leggi tutto Full HDStandard di risoluzione dello schermo che indica 1920 pixel orizzontali per 1080 pixel verticali. e una frequenza di aggiornamento di 360 Hz. Questo, combinato con un tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. GtG di 1 ms e Nvidia G-Sync con Nvidia Reflex Latency Analyzer, riduce al minimo la altezza di sistema.
Il modello 24,5 Agon PRO AG254FG vanta un design degno dei migliori giocatori in circolazione: infatti è stato insignito del “reddot design award“. Per ridurre le distrazioni e aumentare la visibilità, il design frontale senza bordi – su 3 lati- presenta uno scudo d’ombra in grado di ridurre l’impatto luminoso dei palchi dei tornei. Sul retro, il monitor è dotato di linee decise e della sorprendete illuminazione Agon Light FX RGB, che fornisce 14 modalità di illuminazione e 10.000 combinazioni di luci RGB personalizzabili con il software dedicato G-Menu di AOC. La proiezione del logo Agon LED sulla parte anteriore aumenta l’estro dei giocatori che mostrano il proprio stile di gioco unico.
AOC Agon PRO AG254FG: la perfezione per l’eSport
Il pannello IPS veloce da 24,5″ dell’AG254FG è dotato di caratteristiche eccezionali; con una frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GtG di 1 ms, assicura immagini senza effetto ghostingEffetto visivo che appare come tracce sfocate dietro oggetti in movimento su uno schermo. Leggi tutto. La risoluzione Full HD garantisce la nitidezza che giocatori di eSport amano e , allo stesso tempo, consente agli utenti di utilizzare tutto il potenziale della GPU in termini di velocità e frame-rate. Il pannello IPS supporta una copertura sRGB del 110% per una riproduzione dei colori vivida e naturale e offre ampi angoli di visione. Grazie alla certificazione VESALa Video Electronics Standards Association (VESA) è un'organizzazione internazionale che sviluppa standard uniformi per l'industria dell'elettronica di consumo, in particolare per monitor e display. DisplayHDR 400, il pannello può anche decodificare e rappresentare correttamente i dati HDR per una gamma dinamica realistica.
Inoltre, l’AG254FG ha un processore Nvidia G-Sync nativo, con un intervallo di frequenza di aggiornamento variabile di 1-360 Hz, che elimina lo stuttering e il tearing abbiano la frequenza di aggiornamento del monitor al frame-rate della GPU. Inoltre, se il motion BlurEffetto di sfocatura visibile nelle immagini in movimento su uno schermo, causato da bassi refresh rate o tempi di risposta elevati. è un problema, la tecnologia Nvidia Ultra Low Motion Blur utilizza la retroilluminazione stroboscopica per ridurre il fenomeno.
Agon PRO AG254FG è dotato di tecnologia Nvidia Reflex: una novità assoluta negli schermi Agon di AOC. Questa tecnologia riduce la latenza di sistema a livelli incredibilmente bassi, permettendo agli sviluppatori di eliminare la coda di rendering della GPU e ridurre la contropressione della CPU nelle scene a uso intensivo della scheda video.
Comfort ai massimi livelli
Una ottima postura è fondamentale per comfort e massime prestazione durante il gioco. Grazie al supporto ergonomico, regolabile in altezza, girevole e inclinabile di questo schermo, i giocatori possono trovare la posizione perfetta per competere al meglio. L’hub USB a 4 porte consente ai giocatori di collegare il mouse e la tastiera direttamente al monitor. Mentre agli altoparlanti stereo da 5 W con suono DTS offrono un suono potente per l’uso quotidiano; quando delle cuffie non sono necessarie.
Per regolare il monitor in base alle proprie preferenze, gli utenti possono utilizzare il telecomando QuickSwitch incluso. In questo modo è possibile scorrere tra le varie impostazioni o utilizzare il software AOC G-Menu sui propri PC. Ulteriori funzioni di gioco includono il Dialpoint, la sovrapposizione mirino, il Frame Counter, la funzione AOC Shadows Control per schiarire le arre scure senza influenzare il resto dello schermo o vice versa; e l’impostazione AOC Game Color per modificare i livelli di saturazione. Inoltre sono presenti 6 modalità di gioco, a seconda del genere di gameplay.
Il primo modello Agon PRO AG254FG da 24,5″, sarà disponibile da settembre 2021 al prezzo consigliato di 849 euro.