ASUS ROG Strix XG43UQ disponibile da Maggio 2021

Al CES 2021 tenutosi in gennaio a Las Vegas Asus ha presentato la sua nuova serie di monitor da gaming. Tra questi spicca il Rog Strix XG43UQ, vediamo le sue principali caratteristiche e innovazioni!

Fonte immagine: Asus.com

La prima cosa che salta all’occhio sono sicuramente le sue imponenti dimensioni. Il Rog Strix XG43UQ ha infatti uno schermo di ben 43 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 nativa). La frequenza di aggiornamento è fissata a 144Hz con un tempo di risposta di 1 ms, garantita la compatibilità con AMD FreeSync e Nvidia G-Sync.

Il nuovo prodotto Asus vanta inoltre la certificazione DisplayHDR 1000. Il che lo rende uno dei monitor da gioco di più alto livello in termini di luminosità, in quanto è in grado di raggiungere i 1000 cd/m² (il valore massimo al momento).

Fonte Immagine: Asus.com

Buone notizie per i giocatori di console di nuova generazione! Infatti il Rog Strix XG43UQ sarà il primo monitor HDMI 2.1, il che significa che i possessori di PalyStation 5 e X-Box serie X / S lo potranno utilizzare per i giochi in 4K con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Ecco l’ elenco tutte le porte presenti:

  • 2x HDMI 2.1
  • 2x HDMI 2.0
  • 1x Display Port 1.4
  • 1x USB 3.0
  • 1x jack Audio
Fonte Immagine: Asus.com

Per quanto riguarda la parte design il pannello 43 pollici è circondato da una sottile cornice nera e posato sullo stabile treppiede sempre nero. Nella parte posteriore la scocca in bianco lucido chiude il tutto lasciando ben visibili le porte d’ingresso sul lato del monitor.

 

Come detto all’inizio della pagina l’Asus Rog Strix XG43UQ sarà disponibile da Maggio, il prezzo si aggirerà intorno ai 1500€.

Sei alla ricerca di un monitor o tv per le next gen?
Leggi il nostro articolo:
MIGLIORI TV E MONITOR PER XBOX SERIES X E PS5