ps5 retrocompatibilità

Prenotazione e preordine in arrivo per la PS5

Aperte le registrazioni per la notifica del preordine della PS5 .

Hype incoming ragazzi, aria di prenotazione e preordine in arrivo per la PlayStation 5. Molti dei più grandi rivenditori del settore gaming hanno aperto le registrazioni per le notifiche dei preordini per PS5. Secondo quanto riportato dal tedesco Spieltimes, Best Buy (USA), GAME (Gran Bretagna), Dustinhome (Norvegia) e Game Mania (Paesi Bassi) hanno inserito nei loro portali delle pagine che consentono ai propri clienti, di registrarsi per le notifiche relative ai pre-order per Playstation 5, in modo da essere avvisati sul loro inizio. Semplice manovra di marketing oppure qualcosa si sta realmente muovendo.?

Per quello che abbiamo potuto constatare le future spedizioni, dei portali sopra riportati, molto probabilmente saranno localizzate per cui, se per caso abitate o siete spesso per lavoro negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, nei Paesi Bassi o in Norvegia, un pensierino lo si può fare.

L’attesa per l’uscita della nuova PS5 comincia a farsi sentire, anche per via della conferma dei primi 3 giochi per la nuova console Sony.

Preordine PS5

Perchè è importante registrarsi alle notifiche dei preordini per PS5?

Premesso che al momento in Italia tutto ancora tace sull’argomento “prenotazioni PS5“, è importante conoscere l’utilità della registrazione alle notifiche dell’avvio dei pre-order. I più importanti rivenditori, da ormai qualche anno a questa parte, misurano l’interesse e l’appetibilità di un prodotto sondando il terreno con abili manovre di marketing. L’interesse intorno all’uscita della nuova PS5 è indubbio ma un’azienda ha tutto l’interesse nello stimare quale sarà il ritorno economico futuro. Non solo.

La registrazione, che sia con email o con numero di cellulare, potrebbe dare luogo alla creazione di un diritto di prelazione al momento dell’avvio dei preordini per la nuova PS5. In sostanza vi guadagnate il diritto di prenotare su quelli che non hanno effettuato la registrazione alle notifiche. È come se fosse un pre-pre-order della Playstation 5.

Playstation 5 data uscita caratteristiche

Perchè è importante effettuare la prenotazione e il preordine della PS5?

Memori delle esperienze passate con le varie console di casa Sony e delle concorrenti, effettuare la prenotazione e il preordine della nuova PS5, a nostro avviso, diventa fondamentale se la volete trovare sotto l’albero di natale 2020. Ogni qualvolta il colosso nipponico lancia sul mercato una nuova console effettua delle stime di vendita a ribasso, per evitare giacenze di magazzino e costi inutili da affrontare. Il processo produttivo della Playstation 5 mette in moto un sistema di economie in scala che vengono parametrate in base alle future vendite.

 

È già successo che le giacenze di magazzino si polverizzino in meno di 12 ore dall’inizio delle vendite di una nuova console. Chiedetelo a Nintendo Switch se non ci credete. Non dimenticate, inoltre, che il periodo di uscita della nuova Playstation 5 è Natale 2020. Oltre al fattore hype entra in gioco anche quello regalo.

Immaginiamo che, a breve in Italia, le grandi catene come Gamestop, Mediaworld, Trony ed Euronics, si affacceranno sulla scena PS5 e sicuramente adotteranno anche loro la strategia delle notifiche del pre-order. Probabilmente salteranno l’antipasto e offriranno direttamente la prenotazione della nuova console Sony, senza bisogno di alcuna registrazione aggiuntiva. Chi può dirlo ma vi consigliamo, caldamente, di effettuare il preordine di PS5. L’esperienza insegna.

Un saluto dall’Arsenale.

Altri articoli sulla PS5:
Playstation 5 – Tutto quello che devi sapere: Data, prezzo, caratterstiche e FAQ
PS5 PRO
Giochi PS5 confermati: La lista aggiornata
Prenotazione e preordine in arrivo per la PS5
PS5 Ray Tracing e GPU, tutte le info sulla grafica della nuova console
Retrocompatibilità PS5