Benq uno dei più importanti produttori di periferiche da gaming soprattutto nel mondo degli esports, offre una gamma di prodotti di alta qualità che sono tra i più apprezzati tra i pro players in tutto il mondo.
In questa guida vediamo quali sono i principali modelli presenti sul mercato italiano e quali siano le differenze tra le due principali serie di monitor Benq, la Zowie e la Mobiuz.
Indice
Zowie e Mobiuz le due linee benq per i monitor gaming e non solo
La popolarità dei monitor BenQ MOBIUZ e ZOWIE negli esports e nel gaming in generale è testimoniata dalla loro presenza costante in tornei e competizioni di alto livello. I professionisti degli esports spesso scelgono ZOWIE per la sua affidabilità e performance, mentre i MOBIUZ si stanno facendo strada tra i giocatori che cercano un’esperienza di gioco coinvolgente e di alta qualità, sia in termini di immagine che di suono.
La linea BenQ MOBIUZ si rivolge a chi cerca un’esperienza di gioco immersiva, grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia e design innovativo ma a un prezzo relativamente contenuto se paragonato alla serie Zowie.
Le caratteristiche distintive di questa serie includono una buona qualità dell’immagine , con supporto HDRHDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnologia che amplifica la differenza tra i punti più luminosi e più scuri di un'immagine, migliorando notevolmente il contrasto e la saturazione... Leggi tutto per una gamma di colori più ampia e contrasti più profondi, e una frequenza di aggiornamento elevata per un’azione fluida e senza interruzioni e ovviamente un prezzo contenuto. I monitor MOBIUZ sono inoltre spesso dotati di altoparlanti integrati pensati per un’esperienza audiovisiva completa, ideali per immergersi a 360 gradi nel mondo del gaming.
Al contrario, la serie ZOWIE è stata sviluppata con un focus specifico sugli esports, enfatizzando la performance e la reattività rendendoli tra i migliori monitor gaming presenti sul mercato. Questi monitor sono noti per la loro estrema precisione, con bassi tempi di risposta e frequenze di aggiornamento che possono raggiungere i 360Hz o più, offrendo ai giocatori professionali quel vantaggio competitivo cruciale durante le competizioni. La personalizzazione e l’ergonomia sono altri punti di forza di ZOWIE, con stand regolabili e funzioni che riducono l’affaticamento visivo durante le lunghe sessioni di gioco.
I migliori monitor gaming Benq
Benq è tra i principali produttori di monitor da gaming, nella seguente tabella abbiamo messo a confronto quelli più popolari.
I benq Zowie osno tra monitor più popolari tra i pro Players. I quattro modelli più usati sono: ZOWIE XL2546K, ZOWIE XL2566K, ZOWIE XL2546, ZOWIE XL2540
Quali squadre sponsorizza Benq negli esports?
BenQ sponsorizza diverse squadre di esports, tra cui Team Gullit, Veloce Esports, Williams Esports, DS Techeetah, Udinese Esports, Cowana Gaming, VfL 1848 eSports, Alpine Esports e RBLZ Gaming. Ogni squadra è impegnata in diverse discipline di gioco e di esports, che vanno dalle corse virtuali e dal calcio alle competizioni di più titoli di gioco. Per informazioni più dettagliate su ogni squadra e sui suoi risultati, è possibile visitare direttamente il sito web di BenQ.
I monitor gaming BenQ supportano tecnologie come NVIDIA G-Sync o AMD FreeSync?
Sì, molti monitor gaming BenQ supportano tecnologie di sincronizzazione adattiva come NVIDIA G-Sync o AMD FreeSync, che aiutano a eliminare il tearing dello schermo e a ridurre gli scatti, sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU.
Dove posso acquistare un monitor gaming BenQ?
È possibile acquistare i monitor gaming benq sul sito ufficiale benq e sui principali ecommerce come: Amazon, eprice