Acer ha in programma di ampliare le famiglie di monitor Predator e Nitro con tre nuovi monitor da gaming, pensati per una vasta gamma di giocatori e per i professionisti, che ormai necessitano di una tecnologia avanzata. L’azienda è la prima a offrire monitor da gaming certificati TÜV Rheinland Eyesafe, i quali emettono un quantitativo di luce blu minore rispetto ai normali pannelli LCD del settore.
Acer Predator XB273U NX
Il Predator XB273U NX è il monitor adatto ai giocatori che ricercano un’esperienza gaming all’avanguardia. Offre un pannello IPS da 27 pollici, con una risoluzioneLa risoluzione del monitor indica il numero di pixel orizzontali e verticali sullo schermo, determinando la nitidezza dell'immagine. Leggi tutto WQHDRisoluzione del monitor QHD o 1440p detta impropriamente 2K equivale a 2560x1440 pixel, offrendo grafica dettagliata e immagini nitide. (2560×1440), fino a 0,5 ms di tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. (G to G) e presenta una frequenza di aggiornamento di 275 Hz con possibilità di overclock, per immagini fluide e senza screen tearing. Inoltre è dotato di tecnologia HDR, che copre il 95% dello spettro DCl-P3, per garantire colori vivaci e dei neri profondi.
In più, la tecnologia Nvidia Reflex Latency Analyzer, consente la misurazione della latenza del sistema che, grazie ai clic del mouse, misura il tempo necessario affinchè i pixel risultanti cambino sullo schermo. È previsto anche Nvidia G-Sync, che consente un’esperienza di gioco senza screen tearing, una palette di colori completa e un rapporto di contrasto ampliato.
Acer Predator XB323QK NV
Il nuovo Predator XB323QK NV è un monitor da gaming da 31,5 pollici UHD (3840×2160), compatibile con Nvidia G-Sync e con un refresh rate di 144 Hz. Oltre a essere incredibilmente fluidi, i giochi avranno un aspetto molto vivido, grazie alla copertura del 90% dello spazio colore DCl-P3. È inoltre un pannello IPS con certificazione VESALa Video Electronics Standards Association (VESA) è un'organizzazione internazionale che sviluppa standard uniformi per l'industria dell'elettronica di consumo, in particolare per monitor e display. DisplayHDR 400. I nuovi monitor della serie Predator XB3 sono dotati di tecnologia Acer VisionCare 4.0, una serie di features che aiutano a proteggere gli occhi degli utenti durante le lunghe sessioni di gioco. Acer VisionCare 4.0 include anche LightSense, che regola la luminosità dello schermo in base all’illuminazione ambientale.
Entrambi i nuovi Predator sono tra i primi monitor al mondo a essere certificati TÜV/Eyesafe. In aggiunta il supporto ErgoStand offre agli utenti la libertà di regolare la rotazione, l’inclinazione e l’altezza per trovare il perfetto angolo di visione.
Acer Nitro XV282K KV
L’Acer Nitro XV282K KV immerge i giocatori in mondi spettacolari con dettagli incredibili, grazie al pannello IPS 4K UHD. È dotato di un rapporto di contrasto di 100.000.000: 1 per ricreare alla perfezione immagini nitide, e offre una copertura del 90% dello spazio colore DCl-P3. Inoltre è presente la tecnologia AMD FreeSync Premium e vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms. Acer Nitro XV282K KV è provvisto di HDMI 2.1 e di un cavo di supporto per usufruire del 4K UHD a 120 Hz con le nuove console Next-Gen. Anche questo monitor gode della certificazione TÜV/Eyesafe ed vanta un pannello IPS a cristalli liquidi e di Acer HDRHDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnologia che amplifica la differenza tra i punti più luminosi e più scuri di un'immagine, migliorando notevolmente il contrasto e la saturazione... Leggi tutto 400.
Prezzi e disponibilità
- Il Predator XB273U NX sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzi a partire da 1.179 euro.
- L’ Acer Predator XB323QK NV sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzo di partenza di 1.199 euro.
- Il modello Nitro XV282K KV sarà disponibile da maggio 2021, con un prezzi a partire da 949 euro.
Sito ufficiale: acer.com