Asus rog theta 7.1

Asus ROG Theta 7.1

Questa è una news riguardante l’annuncio fatto dal produttore sul rilascio delle ASUS ROG Theta 7.1.
Non abbiamo testato e non possiamo confermare la reale qualità del prodotto.

ROG THETA 7.1: Le cuffie definitive secondo ASUS

Asus ha annunciato le nuove cuffie ROG Theta 7.1 con audio surround a sette canali. Queste cuffie si andranno inserire nella fascia alta, visto il loro prezzo di 299€. Se non conosci bene le varie differenze fra cuffie da gaming di diverse fasce, lo spieghiamo in questa guida: Le migliori cuffie da gaming

Queste nuove cuffie presentate da ASUS Republic of Gamers (ROG) dispongono di un audio surround 7.1, dotato di ben 8 driver ASUS Essence e di bassi profondi per garantire ai videogiocatori un audio sensazionale un posizionamento spaziale preciso.

cuffie gaming asus rog theta dolby 7.1

Le cuffie ASUS ROG Theta 7.1 sono le prime del settore ad implementare un microfono con cancellazione attiva del rumore assistita da AI, per comunicazioni cristalline e senza disturbi.

Le ROG Theta 7.1, che hanno vinto un prestigioso premio iF Design nel 2019, presentano un DAC ROG 7.1 personalizzato di livello home-theater e amplificatore quad amp ESS 9601 per fornire un audio di livello superiore.

Cuffie gaming asus ROG Theta 7.1

La ASUS ROG Theta 7.1 include un connettore USB-C con supporto multipiattaforma che consente di godere di un’esperienza audio premium su moltissimi dispositivi, tra cui PC, Mac, PS4, smartphone e Nintendo Switch.

ASUS ROG Theta 7 DOLBY

ASUS ROG Theta 7.1: Il Video

Surround 7.1 reale con otto driver ASUS Essence e Virtual Subwoofer

Le cuffie ROG Theta 7.1 presentano un design innovativo, con quattro driver dedicati ASUS Essence più grandi per offrire un surround completo a 7.1 canali. Con l’obiettivo di migliorare i suoni nello spazio 3D

“i giocatori sono in grado di ascoltare e localizzare facilmente l’origine di qualsiasi rumore, dando vita al campo di battaglia per esperienze senza precedenti e coinvolgenti.” dice ASUS

Microfono con cancellazione del rumore intelligente, per una comunicazione vocale in-game cristallina

ROG Theta 7.1 è dotato del primo microfono al mondo con eliminazione del rumore basato sull’intelligenza artificiale, che presenta un processore dedicato caricato con profili intelligenti addestrati dall’intelligenza artificiale per eliminare oltre 50 milioni di tipi di rumori di sottofondo preservando le armoniche vocali per una voce di gioco cristallina comunicazione.

Secondo ASUS, questo microfono intelligente riduce fino al 95% i rumori di sottofondo, permettendoti di comunicare chiaramente in qualsiasi ambiente.
Inoltre, il microfono staccabile e unidirezionale è certificato sia da Discord che da TeamSpeak. Quando il microfono è disattivato una spia sulla punta dell’asta lampeggia in rosso, permettendoti di vedere facilmente lo stato del microfono.

ROG theta 7.1

Quad amp ESS 9601 e DAC ROG 7.1 personalizzato

Molte cuffie 7.1 si basano su un solo amplificatore per alimentare più driver, producendo un suono incompleto. ROG Theta 7.1 adotta un approccio completamente differente.

 

È dotata infatti di un DAC 7.1 ROG personalizzato di grado home-theater con codec audio SupremeFX S1220A per alimentare quattro amplificatori ESS 9601, con l’obiettivo di fornire un audio incredibilmente puro e dettagliato e il posizionamento preciso dei suoni. Il DAC offre anche un impressionante SNR 118dB – superiore a qualsiasi cuffia gaming 7.1 attualmente sul mercato.

POSTAZIONE GAMING ASUS

Cuscinetti ROG Hybrid

I cuscinetti auricolari ROG Hybrid di ROG Theta 7.1 riducono la pressione sugli occhiali per un migliore comfort. Aggiornati con un nuovo materiale più morbido, questi cuscini combinano tessuto specializzato a raffreddamento rapido e pelle 100% proteica per un comfort eccezionale e un isolamento acustico.


Il design a raffreddamento rapido riduce il calore del 25%, mantenendoti più fresco durante le lunghe sessioni di gioco. I cuscini presentano anche una forma a D ergonomica inversa con una forza di serraggio ottimizzata, per una calzata stabile e confortevole. La camera ospita anche i driver anteriori, per una consegna del suono realistica.

Padiglioni cuffie asus rog theta

Due tipi di vestibilità e sensibilità

ROG Theta 7.1 viene fornito con due tipi di cuscinetti auricolari ibridi ROG, in modo da poter scegliere la vestibilità e sentire che è meglio per te. Una coppia combina pelle sintetica e tessuto a rete traspirante, a raffreddamento rapido e sottile e morbido, perfetto per i giochi in movimento.
La seconda coppia è più spessa ma aggiunge più tessuto a raffreddamento rapido per un maggiore comfort, rendendole ideali per le sessioni di maratona.

asus rog theta cuffie surround

Padiglione in lega di alluminio

ASUS ROG Theta 7.1 viene fornito con un padiglione in lega di alluminio e un design a giogo che offre una migliore dissipazione del calore e durata per resistere ai rigori del gioco e all’uso a lungo termine.

Un pulsante one-touch ti consente di alternare istantaneamente tra suono surround e stereo, mentre un interruttore a bilanciere durevole regola il volume di uscita, l’ingresso del microfono e persino l’illuminazione RGB, mettendo i controlli essenziali a portata di mano.

Asus rog theta rgb

Illuminazione ASUS Aura RGB

Mostra il tuo stile con l’illuminazione Aura RGB personalizzabile. ROG Theta 7.1 è dotato di accattivanti effetti di luce integrati nel logo ROG luminoso. Scegli tra oltre 16,8 milioni di combinazioni di colori e quattro effetti di illuminazione predefiniti.

ASUS ROG THETA 7.1: DISPONIBILITA’ E PREZZO

ROG Theta 7.1 sarà presto disponibile nei migliori negozi online al prezzo consigliato di 299,00 € IVA inclusa.