Asus TUF ha da poco annunciato Gaming Capture Box CU4K30, uno strumento di streaming di livello professionale per postazioni console e PC, che consente ai giocatori di trasmettere in streaming il gioco a cui si sta giocando. Con la possibilità di riprodurre istantaneamente una sessione di streaming su Twitch, Youtube e Facebook, TUF Gaming Capture Box è un modo potente, affidabile e semplice per riprodurre in streaming il gaming online.
L’utilizzo di più applicazioni di streaming e la necessità di regolare ciascuna di esse in modo appropriato riduce l’esperienza di gioco. Il TUF Gaming Capture Box risolve il problema. I giocatori possono semplicemente collegare il dispositivo a qualsiasi PC con una porta USB 3.2 Gen 1 per iniziare immediatamente a utilizzare l’uscita per lo streaming e la funzione di registrazione tramite il proprio software preferito, senza la necessità di driver o software aggiuntivi.
Inoltre è certificato per l’uso con Studio Open Broadcasting SOftware (OBS) e può anche essere utilizzato come sorgente da programmi come Xsplit Gamecaster, Streamlabs OBS e quasi tutte le altre applicazioni di streaming che possono accettare una sorgente video. Utilizzando l’interfaccia USB 3.2 Gen 1, Capture Box può trasferire video 4K a 120 fps. I giocatori possono anche collegare una fotocamera mirrorless o una fotocamera DSLR per avere a disposizione istantaneamente una webcam di alta qualità.
Per semplificare ulteriormente le esperienze di acquisizione e riproduzione, TUF Gaming Capture Box semplifica il coinvolgimento degli spettatori nelle chat di gruppo. Basta collegare un auricolare cablato a quattro pin all’ingresso audio e utilizzare il cavo maschio-maschio (fornito con il dispositivo). Questo consentirà al Capture Box di trasmettere automaticamente l’audio della chat di gruppo e dalle cuffie al PC connesso per lo streaming e la registrazione.
Per impostare al meglio il dispositivo sono inclusi tutti i cavi necessari per video, audio e dati. Asus ha reso l’utilizzo del dispositivo semplice e diretto, fornendo un cavo HDMI di alta qualità per l’ingresso video, un cavo maschio-maschio da 3,5 mm per l’uscita audio da un controller della console e un cavo USB da tipo C a tipo A.