control remedy

Control, il videogioco: il Direttore

Ultimo aggiornamento:

Una figura che rappresenta il confine tra il vecchio e il nuovo, tra il sogno e la realtà: in una parola, il Direttore.

Remedy per il suo videogioco ha individuato quale figura chiave in Control, il Direttore del Dipartimento.

Jesse Faden riveste un ruolo che prima era nelle mani di Zachariah Trench (interpretato da Jesse Mccaffrey, la voce di Max Payne), un personaggio angusto e austero appartenente alla vecchia scuola dei detective di New York.

Il vecchio direttore sarà una figura presente, che apparirà spesso sotto varie forme: una voce, una presenza o uno spirito che interagirà con Jesse, ponendo tra il prima e il dopo un confine immaginario che nel tempo si assottiglierà sempre di più.

control_videogioco_direttore

Remedy ha deciso di inserire il personaggio di Trench, in Control, non con il ruolo di cattivo del videogioco o di antieroe ma come una sorta di osservatore che in qualche modo è connesso alla protagonista.

Jesse è naturalmente vocata a ricoprire il ruolo di capo e di eroe: quando il dipartimento viene assaltato da questa forza sconosciuta chiamata il Sibilo, lei si è lanciata nella mischia senza chiedere l’aiuto di nessuno. Solo lei e i suoi superpoteri.

control_videogioco_direttore

E chiaro sin da subito che il vecchio direttore ha quasi il ruolo di spettatore non pagante, che rimane li seduto a guardare come si comporta la giovane Jesse: l’intento della Remedy, con l’inserimento del personaggio di Trench, è quello di evidenziare le debolezze della protagonista che, anche se incuriosita dalla sua presenza, prova un timore reverenziale nei suoi confronti.

In Control, Remedy ha riservato un ruolo chiave alla figura del Direttore, che a nostro avviso acquisirà nel corso del videogioco una posizione di riferimento nello sviluppo della storia.

control_videogioco_direttore

Come abbiamo detto Control è ambientato all’interno del Quartier generale del Dipartimento del Controllo e Remedy ha deciso di inserirvi una sezione speciale deputata alla ricerca di questi strani fenomeni e della loro origine.

A capo di questa sezione vi è il Dott. Casper Dolly interpretato da Matthew Beretta, la voce di Alan Wake: anche se non sono ancora trapelate informazioni sul ruolo e sulla relazione che avrà con la protagonista, aspettiamoci dei colpi di scena.