Speciale Control: il nuovo videogioco di Remedy

Data di uscita
27 Agosto 2019
Piattaforme
PS4, XBOX ONE, WINDOWS
Tipologia gioco
FPS in Terza Persona
Dove Comprarlo

Cosa succede quando le leggi della fisica vengono riscritte da una giovane ragazza? Beh, ovviamente Control.

Control è il nuovo videogioco sviluppato da Remedy, in uscita il 27 agosto 2019 per PC, PS4 e Xbox One.

Quando si parla di Remedy, si parla di Alan Wake e Quantum Break, una software house in grado di creare IP destinate a ritagliarsi dei posti nella hall of hame” dei videogames.

Control raccoglie una scomoda eredità perché è chiamata a superare questi due colossi e da quel poco che abbiamo visto le premesse sono molto positive.

Un nuovo genere di videogame che mescola fantascienza, suspense, fisica e azione creando un qualcosa che al momento mancava in un panorama videoludico colmo di titoli troppo simili tra loro.

Quantum Break ti permetteva di manipolare il tempo: Control ti permetterà di manipolare lo spazio e trasformarlo come meglio credi.

control_remedy

Da sempre il mondo della telecinesi e dello spostamento degli oggetti con la forza del pensiero è associato al mondo dell’immaginario Poltergeist: Control, il nuovo videogioco di Remedy, inverte questa tendenza, mettendo questo potere al servizio della giustizia.

Jesse Faden è la protagonista di Control e grazie ai suoi superpoteri dovrà plasmare il mondo attorno a sé e nascondere una triste infanzia. Jesse cerca risposte: deve solo combattere per trovarle.

La caratterizzazione dei personaggi è stata sempre un punto di forza della software house e anche questa volta sicuramente renderà felici chi attende con ansia l’uscita del gioco.

control remedy

In questo speciale andremo ad affrontare tutti gli aspetti salienti di Control, il nuovo videogioco di Remedy, con l’intento di presentarti il videogioco il più dettagliatamente possibile.

In particolare:

  • in Control: Jesse Faden presenteremo la protagonista, illustrando il processo creativo utilizzato per la realizzazione del personaggio;
  • in Control: il Direttore illustreremo una delle figure chiave del gioco, che promette essere molto importante per lo sviluppo della storia;
  • in Control: la vecchia casa andremo a vedere la location degli eventi, analizzando le peculiarità che questo luogo nasconde;
  • in Control: gli scenari entrerai nell’ottica del videogame e di come l’ambiente di gioco interagisce con la protagonista e sfruttarlo a tuo vantaggio;
  • in Control: il gameplay comincerai ad immaginare di avere il joystick tra le mani e assaggiare l’ebrezza del controllo.

Bene, abbiamo finito. Gli argomenti sono tanti ma noi crediamo che un videogioco è bello giocarlo, ma è ancora più bello capirlo e comprenderlo. Buon divertimento player!

CONTROL, IL NUOVO VIDEOGIOCO DI REMEDY: FAQ

Quando uscirà Control, il nuovo videogioco di Remedy?

La data di uscita è il 27 agosto 2019.

Per quali piattaforme sarà disponibile Control, il nuovo videogioco di Remedy?

Al lancio, il gioco sarà disponbile per PC, PS4 e Xbox One; al momento non si sa se sarà disponibile anche per Google Stadia.

Quali saranno i requisiti raccomandati di Control, il nuovo videogioco di Remedy?

Al momento non sono stati ancora ufficializzati ma in linea teorica potreste cominciare a orientarvi su questi numeri:
Sistema Operativo: Win 10 64
Processore: Intel Core i7
Scheda Grafica: GeForce famiglia RTX con almeno 2 GB di Ram
Ram: 8 GB
Hard Disk: circa 55 GB di spazio libero
DirectX 12

Sara prevista l’uscita di un Season Pass per Control, il nuovo videogioco di Remedy?

Anche se non è ancora arrivata l’ufficialità sul rilascio di un eventuale Season Pass, dopo l’uscita del gioco verranno rilasciati due DLC gratuiti “Altered World Events” e “The Foundation“.

Si può giocare online?

Remedy non ha ancora confermato se sarà possibile giocare a control online.