cuffie da gaming nere kingston hyperx cloud 2

KINGSTON CLOUD HYPERX 2 – RECENSIONE

Ultimo aggiornamento:
9.2
Voto finale
Vedi il prezzo

Con Le CLOUD HYPERX 2 , Kingston conferma il suo posto tra i big delle periferiche audio da gaming, Grazie a padiglioni in tenera pelle, il comodo supporto e le prestazione in gioco superiori alla media nella fascia di prezzo sono state subito considerate tra le migliori sul mercato e decine di migliaia di giocatori le utilizzano tutti i giorni senza alcuna intenzione di cambiarle.

CLOUD HYPERX 2 : CARATTERISTICHE

Le cloud II si distinguono dal precedente modello poichè offrono un surround 7.1 con alimentazione USB tramite il cavo in dotazione fornito, il cavo è dotato di una unità di regolazione del volume in entrata, spegnimento del microfono e tasto play/pause per la musica, che quando viene applicata fa raddoppiare la lunghezza del cavo.

Inoltre in caso non siate interessati al controller del volume o aveste la necessità di usare le cuffie con il jack da 3.5mm, potrete rimuovere il cavo USB e usare le cuffie con qualsiasi dispositivo che abbia una connessione jack da 3.5mm.

Per quanto riguarda ulteriori opzioni di connessione, c’è un adattatore singolo a 3 anelli che funziona con tablet, telefoni e dispositivi Mac, in sostituzione del doppio adattatore da 3,5 mm che si usa normalmente per il PC. Le cuffie sono compatibili ps4.

kingston_hyper_x_cloud_recensione1-3

Le X Cloud II pesando solamente 350g, sono leggermente più pesanti rispetto alle Cloud . Anche se ci sono molte alternative più leggere sul mercato, questo auricolare non sembra appesantire il giocatore quando le usa, probabilmente grazie alla fascia e alle cuffie in soffice pelle che rendono il prodotto molto comodo. Per quanto riguarda i padiglioni, vengono forniti con due diverse opzioni: una di pelle sintetica, l’altra nel tessuto più tradizionale.

Il microfono (removibile) ha una risposta di 50 – 18.000 Hz, rispetto al Cloud II a 50 -18.000 Hz, entrambi però hanno una impedenza nominale di  2,2 kO. Il microfono si collega alla cuffia attraverso un semplice jack da 3,5 mm.

Per quanto riguarda il suono che i driver da 53mm offrono, si ha una frequenza di 15Hz – 25.000 Hz e con un’impedenza nominale di 60 Ohm.

kit cuffie gaming incluso nella scatole delle hyperx cloud 2

CLOUD HYPERX 2: NELLA SCATOLA

Le HyperX Cloud  sono caratterizzate da una miriade di pezzi differenti inclusi nella scatola, ci si può aspettare di trovare: pad intercambiabili per le cuffie, , l’estensione del cavo, il controller audio removibile, il microfono rimovibile e una custodia per il trasporto estremamente maneggevole.

Inclusa nella confezione troviamo l’ottima e voluminosa custodia per il trasporto. Le HyperX Cloud II vengono fornite con i padiglioni in stoffa da sostituire a quelli in pelle. Molti li preferiscono in quanto tengono meno caldo, comunque nelle sessioni di gioco estive quando il vostro pc ruggirà dal calore e le sue ventole vi spareranno addosso folate di aria calda sarà impossibile non sudare e così inzuppare i vostri teneri padiglioni in stoffa! Quindi ricordatevi di lavarli prima che la vita si faccia largo all’interno delle vostre bellissime HyperX Cloud II…

cuffie da gaming con grossi padiglioni neri in pelle


CLOUD HYPERX 2: DESIGN

Le HyperX Cloud 2 non sorprendono per il loro look futuristico o minimale, diciamo che sono delle cuffie che badano più alla praticità e al prezzo che all’estetica, esistono in 2 colorazioni, nera con finiture bianche e retro dei padiglioni bianchi oppure nera con finiture rosse.

Le Cuffie al tatto danno l’impressione di essere robuste e ben costruite il supporto in alluminio rivestito che unisce i due padiglione è flessibe e al tempo stesso abbastanza rigido da non far scivolare le cuffie, insomma queste HyperX Cloud 2 sembrano pronte a sopravvivere a lungo nel vostro set up, a meno che non siate delle “Tech Victims” o che le HyperX Cloud 2 non siano il prossimo capro espiatorio delle vostre sucate ingame…

Ndr. Il costruttore non si assume nessuna responsabilità in caso di rottura in seguito al Rage Quit.

Le HyperX Cloud 2 sono comode da indossare anche se non le più leggere sul mercato, mentre i padiglioni in pelle sono un po rigidi e quelli in stoffa più confortevoli, qui la decisione si basa molto sulle proprie preferenze Anche in questo modello il microfono è removibile e vi è un tappo per chiudere il foro, ovviamente finché non lo perderete.

Foto hyperX cloud 2 dallìalto con cuciture rosse e logo sulla banda di congiungimento delle dei padiglioni



CLOUD HYPERX 2: CON LA MUSICA

La riproduzione della musica nelle HyperX Cloud 2è più che discreta per essere una cuffia da gaming, bisogna lavorare un poco sui settaggi per ottenere idei risultati ottimali, ma per la maggior parte degli utenti le impostazioni di base saranno pià che sufficienti.


CLOUD HYPERX 2: IN GIOCO

Questo è il punto forte delle cloud 2, la riproduzione dell’audio in gioco è super. Grazie a un buon bilanciamento dei bassi, sempre leggermente più spinti rispetto alle altre tonalità l’immersione in gioco è eccezzionale, i suoni sono sempre ben caratterizzati e non si mescolano nemmeno a volumi alti.

I padiglioni isolano bene durante le sessioni di gioco e non verrete disturbati facilmente dai disturbatori che si aggirano per casa, la stessa cosa non si può dire a parti inverse, in quanto qualche fuoriuscita di suono c’è. Il microfono è eccellente e riproduce la voce in una maniera più che buona e i vostri compagni di vocale non potranno pià lamentarsi del fatto che parliate come Dart Vader.

Il surround virtuale 7.1 è molto valido e permette di distinguere chiaramente la direzione dei passi dei nemici, sono cuffie adeguate a partite FPS competitive online.

Le Hyperx Cloud 2 sono un ottimo prodotto sono tra le cuffie più vendute e hanno una sacco di recensioni positive. Sono perfette per giocare agli FPS ma anche negli altri giochi se la cavano alla grande. Un headset che non delude le aspettative grazie al suo mix di comodità e di qualità dell’audio.

cuffie da gaming nere kingston hyperx cloud 2



CLOUD HYPERX 2: PREZZO

La HyperX Cloud 2 appartiene alla fascia media dei prezzi, ma molto inferiore rispetto alla maggior parte degli auricolari ‘audiofili’ – che si trovano in un limbo non definito di marche, prezzi e  classificazione. Le abbiamo trovato su Amazon al momento del rilascio per poco meno di €90.

Ultimo aggiornamento 2019-04-22

Se sei ancora alla ricerca di cuffie da gaming ti cocnsigliamo di dare un’occhiata anche alle nostre guide sulle migliori cuffie gaming e le migliori cuffie ps4

RIPRODUZIONE GIOCHI9.3
RIPRODUZIONE MUSICA8.7
MICROFONO9
COMODITÀ9.6
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO9.6
RECENSIONI CLIENTI9
Voto dei lettori0 Votes0
Ci piace
Comodità
Qualità audio
Dolby 7.1
Non ci piace
9.2
Voto finale
Conclusione
Forse il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, delle ottime cuffie a meno di 90 euro, solide robuste e che offrono ottime prestazioni sia in gioco che nella musica.
Vedi il prezzo