logitech g 213 tastiera meccanica

LOGITECH G213 PRODIGY – RECENSIONE

7.9
Voto finale
Vedi il prezzo

La G213 Prodigy di Logitech sembra disegnata per resistere a qualsiasi cosa. Con il suo design studiato per resistere all’acqua (testata con versamenti di 60 ml di liquido) e allo sporco, sembra fatta perché niente si interponga al suo cammino.

Oltre che resistente la G213 sembra pensata per essere comoda. La possibilità di sistemare la tastiera secondo due differenti angoli d’inclinazione consente di raggiungere la posizione ideale, mentre il poggia polsi integrato ti permette di giocare comodamente una partita dietro l’altra

PRODUTTORELOGITECH
MODELLOG213 PRODIGY
SOFTWARELOGITECH GAMING SOFTWARE
NR. PULSANTI104
POLLING500Hz
MODELLO SWITCHLOGITECH MECH DOME
TASTI MACRONO
ILLUMINAZIONESI, RGB
CONNESSIONEUSB
DIMENSIONI21,8 X 45,2 X 33 cm
PREZZO AMAZON61,99

LOGITECH G213: LAYOUT

La Logitech G213 possiede un set completo di tasti multimediali dedicati che possono essere usati per riprodurre, mettere in pausa e silenziare musica e videogiochi all’istante, senza dover agire sui controlli software. Oltre a regolare il volume puoi anche controllare la playlist saltando da una canzone all’altra con la pressione di un solo tasto.

Sono inoltre previsti dodici tasti funzione F1-F12 programmabili con differenti impostazioni tramite il software in dotazione.

LOGITECH G213: SWITCH

La G213 è una tastiera a membrana, il che consente di mantenere il prezzo più basso rispetto ad una soluzione di tipo meccanico. Pensando al uso gaming, su questa tastiera, Logitech monta tasti Mech-Dome, una soluzione brevettata da Logitech per regalare al utilizzatore un’esperienza tattile superiore, caratterizzata da un profilo di risposta e rendimento simile a quello di una tastiera meccanica. I tasti Mech-Dome sono abbastanza alti, offrono una corsa di 4 mm, 50g di forza di attivazione, e una gran silenziosità.

LOGITECH G213: FUNZIONI ED ILLUMINAZIONE

La zona tasti della Logitech G213 Prodigy possiede ben cinque zone di illuminazione individuali e pienamente configurabili, con una gamma cromatica che arriva fino ai 16,8 milioni di colori.

Attraverso il software in dotazione è possibile configurare le diverse combinazioni di colori, attivandole a seconda del profilo o del gioco specifico o semplicemente in base ai tuoi gusti.

Il basso indice di luminosità intorno ai tasti indica l’ottima finitura di questo prodotto e garantisce una maggiore quantità di luce attraverso i caratteri, quindi ogni tasto è più brillante e più facile da trovare in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

LOGITECH G213: SOFTWARE

Il Logitech Gaming Software permette di configurare l’utilizzo della tastiera sia dal punto di vista funzionale dei tasti che dell’illuminazione RGB. É possibile creare profili d’uso assegnando ai vari tasti funzioni differenti per rendere più rapido e agevole l’utilizzo soprattutto in fase di gioco.

LOGITECH G213: PRESTAZIONI

La Logitech G213 Prodigy é una tastiera pensata per ottenere un alto rendimento all’interno della sua categoria, soprattutto in fase di gioco. Ogni tasto è ottimizzato per ottenere una risposta estremamente rapida, fino 4 volte superiore rispetto ai tempi delle tastiere a membrana standard.

La funzione di prevenzione dell’effetto ghosting, pensata appositamente per i giochi, permette di premere fino a 6 tasti contemporaneamente senza riscontrare problemi.

LOGITECH G213: PREZZO

Ultimo aggiornamento 2019-08-04

QUALITÀ PULSANTI7.5
ERGONOMIA8.2
PRESTAZIONI7.7
QUALITÀ COSTRUTTIVA7.5
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO8
SOFTWARE7.7
RECENSIONI CLIENTI9
Voto dei lettori2 Votes8.9
Ci piace
Buon rapporto qualità prezzo
Resistente ai liquidi
Prezzo abbordabile
Non ci piace
Non si possono rimappare tutti i tasti
Guscio un po leggero
7.9
Voto finale
Conclusione
Se potete spendere fino a 150€ per una tastiera meccanica, il mio consiglio è, fatelo. Una tastiera meccanica é un accessorio che funziona alla grande soprattutto se siete degli accaniti giocatori. In più i suoi componenti durano parecchio di più rispetto a quelli di una tastiera a membrana. Tuttavia non tutti sono disposti a spendere quella cifra, soprattutto se siete dei giocatori occasionali.La G213 non è in realtà il massimo come tastiera gaming, ma neanche ha l'intenzione di esserlo. É funzionale e attraente, e offre una serie di caratteristiche che non troviamo nelle normali tastiere da ufficio. Rappresenta la via di mezzo per chi vuole qualcosa di più per giocare ma non é disposto a spendere un capitale. Quindi se siete tra questi, la G213 è giusto quello che fa per voi. Se invece volete qualcosa di veramente performante e siete disposti a spendere il doppio, rivolgete il vostro sguardo altrove.
Vedi il prezzo