A metà tra un film horror anni novanta e un thriller psicologico, la trama di Man of Medan per quanto essenziale nasconde un sottile livello di inconscia follia.
A metà tra un film horror anni novanta e un thriller psicologico, la trama di Man of Medan per quanto essenziale nasconde un sottile livello di inconscia follia.
Signore e signori benvenuti in sala, inizia la proiezione del primo horror-moviegame della serie The Dark Picture, ma prima vi somministriamo un breve assaggio della trama di Man of Medan.
Quattro simpatici amici decidono di organizzare un’escursione per esplorare un relitto sul fondo dell’oceano. Decidono di imbarcarsi sulla Duke of Milan, una piccola imbarcazione capitanata dalla bella Fliss e partire verso l’avventura, che purtroppo per loro si rivelerà molto pericolosa.
Il destino
La navigazione è molto lunga e insidiosa e la zona presunta, in cui è situato il relitto, sembra molto vasta. Durante la notte la Duke of Milan viene misteriosamente assaltata da un gruppo di pirati i cui loro intenti sono poco chiari. A peggiorare la situazione ci si mette anche una tempesta di proporzioni bibliche, che manda alla deriva nave ed equipaggio.
Il destino di questa allegra ciurma poliedrica, cullato dolcemente da un mare tempestoso, si incrocia con quello di un’immensa nave carica di sinistre sensazioni (uno scheletro incastrato su un’ancora non sembra un bel biglietto da visita per iniziare).
Lo scenario di Man of Medan
Ovviamente, come succede in un qualsiasi film horror d’autore, l’equipaggio della Duke of Milan decide di salire a bordo di questa lugubre imbarcazione ed inizia lo show. La nave nasconde un oscuro segreto che viene da un lontano e misterioso passato. Il freddo metallo e la ruggine odorano di sangue, i suoni e rumori rievocano lamenti di morte.
In questo scenario, Fliss e gli altri ragazzi dovranno trovare una via di uscita perché ogni loro scelta li condurrà a un futuro, ogni loro passo potrà essere quello decisivo verso la salvezza o verso la morte.
Man of Medan e le conseguenze
In questo horror-moviegame, dovrete mantenere il sangue freddo e tentare di salvare le vite dei malcapitati, anche se vi sarà chiesto di prendere delle decisioni che peseranno come macigni.
La trama di Man of Medan fa capire che ci saranno delle conseguenze, questo è certo, ma il futuro non è ancora stato scritto. Voi sarete gli artefici del vostro destino: una nuova antologia di racconti sta per iniziare.