Sharkoon Techinologies è un fornitore internazionale di componenti e periferiche per PC di qualità ad alte prestazioni. Con la Silentstorm 120 PWM e la Silentstorm 140 PWM, Sharkoon lancia due ventole dotate di controllo PWM. Disponibili nelle versioni con ventole LED RGB da 120 e 140 millimetri e con una velocità massima di 1.400 giri al minuto, dovrebbero sempre garantire il miglior raffreddamento possibile per il case del PC, grazie al controllo della scheda madre. Entrambi i modelli dispongono anche di nove LED addressable e cuscinetti antivibrazioni in due colori differenti.
Grazie al controllo PWM, la velocità delle ventole Silentstorm PWM viene controllata esattamente come richiesto dalla scheda madre, fino a un massimo di 1.400 giri al minuto. La Silentstorm 140 PWM genera un flusso d’aria massimo di 121,9 metri cubi l’ora, mentre la versione 120 PWM ha un airflow fino a 93,4 metri cubi l’ora.
Grazie al controllo PWM delle ventole e al cuscinetto idrodinamico, entrambi i modelli dovrebbero essere piacevolmente silenziosi, anche al massimo della potenza. La Silentstorm 120 PWM raggiunge un massimo di 20 decibel, mentre la Silentstorm 140 PWM raggiunge un massimo di 35 decibel.
Entrambe le ventole hanno anche illuminazione ARGB, controllabile tramite software per l’illuminazione comuni, come Asus Aura Sync e MSI Mystic Light Sync. Per assicurare la maggior compatibilità possibile, i LED RGB possono essere connessi alla scheda madre o a un controller RGB attraverso un connettore a tre pin 5V-D-G o a uno a quattro pin 5V-D-coded-G.
I due modelli sono forniti di cuscinetti antivibrazioni intercambiabili in bianco e grigio. I cuscinetti, oltre a ridurre le vibrazioni trasmesse al PC, permettono di adattarsi al meglio al look del case.
Sharkoom Silentstorm 120 e 140 PWM: prezzi e disponibilità
La Silentstorm 120 PWM è disponibile da subito al prezzo suggerito di 10,99 euro. Mentre il modello 140 PWM è disponibile da subito al prezzo di 12,99 euro.