Corsair, leader mondiali nel settore dei dispositivi ad alte prestazioni dedicati a gamer e content creator, ha annunciato da poco la disponibilità di tre famose tastiere da gaming, Corsair K100 RGB, Corsair K70 TKL e Corsair K65 RGB Mini, in altre aree del mondo. Sempre più appassionati hanno la possibilità di scegliere come loro tastiera da gaming la K100 RGB full-size, completa di ogni funzionalità, con switch Corsair OPX ottico-meccanici, veloci e affidabili; la K70 RGB TKL, dotata delle funzionalità più amate dagli appassionati di e-sport e layout senza tastierino numerico; o la K65 RGB Mini, con un fattore forma portatile ridotto al 60%.
Corsair K100 RGB
La pluripremiata tastiera da gaming opto-meccanica Corsair K100 RGB, fiore all’occhiello dell’offerta dell’azienda, offre prestazioni senza paragoni grazie agli esclusivi switch Corsair OPX con attuazione ultraveloce di 1 mm e polling di 8.000 Hz, che consentono una registrazione e una trasmissione della pressione dei tasti fino a 8 volte più veloce rispetto alle tastiere da gaming standard. Inoltre, un LightEdge RGB a 44 zone, posizionato nella parte superiore e ai lati dell’elegante telaio di alluminio della K100 RGB ne accentua ulteriormente la straordinaria retroilluminazione.
I sei tasti macro dedicati con integrazione del software Elgato Stream Deck, insieme a una versatile rotella di controllo multifunzione personalizzabile attraverso il software iCue, rendono la K100 RGB estremamente versatile, sia per la gestione di macro che di comandi per lo streaming e molto altro ancora.
K70 RGB TKL
Per i giocatori più competitivi, la tastiera gaming meccanica Corsair K70 RGB TKL Champions Series mette in risalto le funzionalità essenziali che permettono di aggiudicarsi la vittoria in ogni torneo. Il fattore di forma senza tastierino numerico consente infatti di avere a disposizione una maggiore superficie sulla scrivania per muovere il mouse, mentre un cavo USB-C rimovibile in tessuto consente di portare con sé la tastiera ovunque, pronta per qualsiasi competizione. Gli affidabili switch meccanici Cherry MX Red e l’hyper-polling di 8.000 Hz permettono di giocare in totale serenità, assicurando una trasmissione dei comandi accurata e straordinariamente veloce. Lo speciale switch della K70 RGB TKL consente di passare in un baleno alla retroilluminazione statica per giocare senza distrazioni e disabilitare le macro per evitarne l’attivazione accidentale.
K65 RGB Mini
Infine, la tastiera Corsair K65 RGB Mini racchiude funzionalità e prestazioni eccezionali in un fattore di forma incredibilmente compatto, pari al 60% del layout tradizionale, ed è equipaggiata con un cavo USB-C rimovibile e portatile. Dotata di switch meccanici Cherry MX Red o MX Speed, la K65 RGB Mini può essere facilmente personalizzata non solo con i proprio keycaps preferiti, ma anche con una barra spaziatrice luminosa opzionale (inclusa) e il tasto con il logo Corsair. Sfrutta un’ampia varietà di tasti di scelta rapida integrati per funzionalità ottimali, tra cui i controlli per illuminazione, profili, contenuti multimediali, volume e molto altro ancora.
Tutte e tre le tastiere sono ora disponibili con keycaps in resistente policarbonato e ovviamente con il layout dei tasti in lingua italiana. Che si preferisca portabilità e personalizzazione o il mondo eSport, si troverà sempre una tastiera Corsair adatta a ogni esigenza.