MSI, leader a livello mondiale nel settore del gaming, annuncia l’estensione della serie Artymis con due nuovi modelli. Il termine Artymis deriva dalla mitologia greca e rappresenta la dea della caccia. Questa serie di monitor è caratterizzata da un raggio di curvatura di 1000R, in grado di adattarsi alla curvatura dell’occhio umano e di massimizzare l’immersività. I due nuovi modelli da 32″ e da 27″, sono in arrivo in vendita in Italia per fine 2021; al prezzo indicativo di 699 e 599 euro.
La Gaming Intelligence di MSI
Su tutti i nuovi monitor da gaming, MSI ha introdotto la nuova feature G.I. – Gaming Intelligence. All’interno di essa troviamo tutta una serie di tecnologie pensate appositamente per migliorare l’esperienza in-game dell’utente. La serie MPG Artymis è stata progettata con un sensore interno alla scocca, in grado di rilevare la sorgente luminosa dell’area circostante. Con il calcolo AI la luminosità dello schermo verrà automaticamente ottimizzata, compresa la temperatura colore.
La funzione Night Vision AI rivela i nemici nascosti nell’oscurità. Regola i dettagli della aree scure e mantieni i dettagli di quelle luminose attraverso il calcolo AI. In questo modo l’immagine risulta più luminosa ma non eccessivamente esposta. La lente d’ingrandimento di mira integrata invece, offre uno zoom a otto ansi e dispone di tasti di scelta rapida per cambiare rapidamente ingrandimento. Inoltre, anche il DPI del mouseDPI, acronimo di "Dots Per Inch" o punti per pollice, misura la sensibilità di un mouse influenzando la precisione e la rapidità dei movimenti sullo schermo. si ridurrà automaticamente.
I monitor della serie Artymis hanno un microfono integrato per la riduzione del rumore tramite calcoli AI, aiutando la comunicazione tra i compagni di squadra con una qualità del suono più chiara e cristallina. Attraverso il calcolo AI il “crosshair” cambierà automaticamente colore, rendendolo visibile in qualsiasi momento ed evitando che so sovrapponga con i colori di sfondo. In più è stata progettata l’esclusiva Console Mode per PS5. Grazie a essa potrai accettare automaticamente segnali 4K sul monitor QHDRisoluzione del monitor QHD o 1440p detta impropriamente 2K equivale a 2560x1440 pixel, offrendo grafica dettagliata e immagini nitide.; supportando contemporaneamente l’HDRHDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnologia che amplifica la differenza tra i punti più luminosi e più scuri di un'immagine, migliorando notevolmente il contrasto e la saturazione... Leggi tutto. Ciò offrira le migliori esperienze di gioco con le console next-gen.
Serie Artymis: le caratteristiche
La serie Artymis adotta la nuova tecnologia di curvatura 1000R, creando l’esperienza visiva più immersiva possibile e riducendo l’affaticamento degli occhi causato dall’uso per lunghi periodi di tempo. Questi monitor sono dotati di frequenza di aggiornamento di 165 Hz e tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. di 1 ms. Sono delle caratteristiche senza dubbio vantaggiose per i giocatori che utilizzano giochi in rapido movimento. Grazie alla feature KVM è possibile controllare con un singolo set di tastiera, mouse, joystick e monitor da gaming.
Inoltre nella confezione sono integrati un gancio per le cuffie e un tendi filo per mouse, in modo da poter lasciare la scrivania più pulita possibile. I monitor della serie Artymis sono progettati per essere il più confortevoli possibile durante le lunghe sessioni di gioco. Attraverso regolazioni di inclinazione, altezza e rotazione è molto facile cambiare posizione al monitor, adattandolo alla propria postazione.