Con le nuove CPU Intel di 12a generazione e il rilascio di Windows 11, MSI prevede che sempre più utenti si preoccupano del colore e, della qualità dell’immagine poiché PC e notebook personali offrono prestazioni più potenti con CPU di nuova generazione. In passato il cliente si preoccupava del tempo di rispostaTempo che un monitor impiega per cambiare il colore dei suoi pixel. e della frequenza di aggiornamento, ma ora le cose stanno cambiando. Le persone stanno iniziando a preoccuparsi maggiormente della qualità dei colori a causa del tempo prolungato trascorso con questi monitor.
Le serie MSI QD sono famose e hanno ricevuto molti premi, ma MSI non si fermerà solo qui. Questi monitor sono stati pensati appositamente per permettere ai giocatori di avere i migliori colori in gioco. I primi pannelli con supporto QD premium color sono MPG Artymis 273CQRX-QD e MPG Artymis 273CQR-QD; e il nuovo MEG 341 Mini LED.
MSI ha presentato il primo monitor al mondo da 34 pollici con tecnologia Mini led di AOU AmLED. Questo modello presenta anche una curvatura di 800R e fino a 1000 nits per soddisfare i requisiti HDR1000. Ovviamente il tutto condito dalla tecnologia QD Premium Color, che garantisce il più alto standard di colore nei monitor da gaming.
MSI: in arrivo un potenziamento per i console gamers
Oltre all’attuale line-up di monitor da gaming curvi e per esports, MSI ha annunciato che fornirà un’ulteriore gamma incentrata sulle console, poiché sempre più giocatori sono alla ricerca del miglior monitor per la next-gen. MSI ha già rilasciato la modalità console che permette ai monitor di acquisire il segnale in 4K e ridimensionarlo sui monitor 2KRisoluzione del monitor QHD o 1440p detta impropriamente 2K equivale a 2560x1440 pixel, offrendo grafica dettagliata e immagini nitide.. Ora l’azienda offre una feature su misura per i giocatori su console. La funzionalità KVM 3.0 consente agli utenti next gen di utilizzare il proprio controller per accedere al menù OSD del monitor e alle impostazioni dei tasti macro. In questo modo è possibile cambiare facilmente l’ingresso del segnale o configurare il monitor senza telecomandi aggiuntivi.
Se si è alla ricerca di un monitor per la propria console allora l’MSI Optix MPG321UR-QD 4K a 144 Hz è un’ottima scelta. Questo pannello offre un tempo di risposta rapido e supporta un refresh rate a 144 Hz in 4K. Rappresenta anche il primo prodotto MSI munito di 3.0 KVM. Invece, per tutti coloro che preferiscono uno schermo più grande, MSI rilascerà presto un pannello OLEDOLED (Organic Light Emitting Diode) è una tecnologia di display autoilluminante, contrapposta agli LCD retroilluminati. Offre neri assoluti, elevato contrasto, colori vividi e tempi di risposta rapidi, ideali per il gaming. da 55 pollici, nel 2022.