control_remedy_scenari

Control, il videogioco: gli scenari

Ultimo aggiornamento:

In Control, Remedy ridefinisce il concetto di spazio e ambiente creando degli scenari unici e in continua evoluzione. Il mondo che conoscevi non esisterà più.

Remedy ha deciso di ricreare in Control degli scenari multiverso e stratificati dove ogni angolo e ogni parete può nascondere un segreto e un mistero. Lo spazio, anche grazie ai poteri della nostra protagonista, subirà delle modifiche che non saranno casuali per cui dovrai fare molta attenzione a quello che succederà intorno a te.

Le ambientazioni di gioco non sono ripetitive e i ragazzi di Remedy hanno compiuto un bel lavoro nel costruire una grande varietà di scenari unici e complessi.

Anche se può sembrare difficile, non sarà facile perdersi: Control, oltre ad un sistema di segnaletica ben visibile in gioco, avrà una mappa che potrai consultare in ogni momento in cui verranno segnalati i principali punti di riferimento.

control_remedy

Altro aspetto importante in Control è il fattore distruzione: Jesse potrà disintegrare ed eventualmente trasformare in arma qualsiasi cosa attorno a lei, dalla scrivania al computer e addirittura interi uffici.

La cosa che impressiona sin da subito è la fisica e la dinamica della devastazione.

Remedy non ha creato animazioni e suoni ripetitivi ma sono perfettamente disegnati su misura: se per esempio deciderai di distruggere una scrivania, vedrai faldoni, computer, cassetti, penne volare via con effetti sonori ad hoc.

control_remedy

E’ doveroso spendere qualche parola per il comparto audio, anche si può riassumere in un solo termine: unico.

Grazie all’ausilio di compositori professionisti, Remedy ha realizzato un software in grado di mixare, campionare e ricreare un’enorme libreria di suoni unici e originali.

Gli effetti sonori e le musiche di accompagnamento si sposano perfettamente con gli scenari e le situazioni di gioco, creando un esperienza di gioco unica nel suo genere.

control_remedy

Avrai diversi modi per affrontare una situazione, che sia un combattimento oppure un semplice spostamento: i poteri della protagonista ti permetteranno di levitare in aria, fermare proiettili, distruggere scudi di energia, bloccare i nemici e usarli dalla tua parte e spostare oggetti trasformandoli in armi.

/cit

In Control avrai veramente il controllo di tutto.

control_remedy

Remedy, per invogliare il giocatore a esplorare e avanzare nel gioco, ha introdotto un sistema di progressione finalizzato al potenziamento delle armi e dei poteri della signorina Faden.

Durante le esplorazioni potrai combattere i boss, dei nemici di livello e potenza superiore dove l’imperativo è “vietato distrarsi”.