scheda madre msi b450 max

MSI B450 MAX

MSI, tra le migliori aziende in ambito schede madri, ha presentato due nuovi modelli della serie B450 MAX, la B450 GAMING PRO CARBON MAX WIFI e la B450M BAZOOKA MAX WIFI. Questi due nuovi modelli si adattano perfettamente a processori ryzen di terza generazione sotto moltissimi aspetti. Una loro grande caratteristica, è la connettività wi-fi integrata.

B450 GAMING PRO CARBON MAX WIFI

Una delle schede madri preferite dai videogiocatori, la Gaming Pro Carbon, è stata aggiornata alla sua versione max, in modo da sfruttare al meglio i processori ryzen di terza generazione.

Compatibilità

Questo innovativo modello, supporta diversi processori con socket AM4, più precisamente AMD Ryzen di prima, seconda e terza generazione con Radeon VEGA graphics e AMD Ryzen di seconda generazione con Radeon graphics.

Caratteristiche

Questa motherboard è in grado di supportare RAM fino a 4133 (OC) Mhz, di tipo DDR4 (se non sai il significato di questi valori puoi consultare questa guida). Con il DDR4 boost potremo aumentare le prestazioni della nostra ram con l’utilizzo di A-XMP. Grazie al TURBO M.2 con M.2 Shield, StoreMI, AMD Turbo USB 3.2 GEN2 potremo avere un esperienza di gioco velocissima. Un altra caratteristica è il Core Boost con layout premium e design di alimentazione completamente digitale, per supportare più core e fornire prestazioni migliori. Avremo anche un ottimo feeling con l’audio, per merito della tecnologia audio boost 4 con Nahimic. È presente anche il pulsante di flash BIOS, infatti basta l’uso di una semplice chiavetta usb per eseguire il flashing di qualsiasi BIOS. L’illuminazione dispone di ben 17 effetti led e milioni di diversi colori, che potremo personalizzare attraverso Mystic Light.

Specifiche tecniche

SOCKETAM4
CPU MASSIMA SUPPORTATARYZEN 9
CHIPSET AMD B450
DIMM SLOT4
MEMORIA RAM MASSIMA (GB) 64
PCI-E x162
PCI-E x13
SATA III6
LAN 1x Intel® I211AT Gigabit LAN controller
PORTE USB 3.2 (FRONTE)2
PORTE USB 3.2 (RETRO)4
PORTE USB 2.0 (FRONTE) 4
PORTE USB 2.0 (RETRO) 2
DISPLAY PORT1
HDMI1
FORMATOATX

B450M BAZOOKA MAX WIFI

Un punto di forza delle schede madri della serie MAG, è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. LaB450M BAZOOKA MAX WIFI è la prima scheda madre di questa serie di formato micro-ATX, e ad avere una connessione wi-fi integrata, quindi senza dover appesantire la CPU.

 

Questa scheda madre ha inoltre una ROM BIOS da 32MB per i processori AMD Ryzen di 3a generazione con Click-BIOS 5 ancora più user-friendly. Inoltre, Turbo M.2 e USB 3.2 Gen1 assicurano un’esperienza di gioco stabile e veloce. Audio Boost permette ai giocatori di avere una qualità del suono ancora migliore mentre la personalizzazione LED RGB è permessa da diversi pinheader JRGB e JRAINBOW.