Razer Viper mini mouse portatile

RAZER VIPER MINI

RAZER VIPER MINI: il nuovo mini mouse offerto da Razer

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, ha aggiunto al suo catalogo il nuovo Razer Viper Mini, un mouse dalle dimensioni ridotte per le mani più piccole, diventando anche il mouse più leggero in circolazione, con solo 61g di peso. Questo mouse è venduto da Razer e rivenditori autorizzati, al prezzo di 49.99€. Conviene veramente spendere 49.99€ per questo mouse? Scopriamolo insieme!

Foto Razer Viper Mini in uso

Mouse da gaming ultraleggero, ultrarapido

Partendo dal modello precedente, la Razer è riuscita a creare questo nuovo mouse dalle dimensioni ridotte, mantenendo comunque sia le prestazioni. Il mouse in questione ha un peso di 61g, così diventando il mouse più leggero presente sul mercato del gaming. Questo mouse, che è per ambidestri, predilige una presa palm grip, se non sai di cosa stiamo parlando, visita questa guida , in modo da toglierti i dubbi che hai su questo argomento.

Prestazioni elevate, dimensioni ridotte

Con questo mouse, nonostante le dimensioni ridotte riuscirete comunque sia a mantenere prestazioni elevate. Infatti, questo mouse ha a disposizione ben 6 tasti programmabili, tramite apposito software, ma di questo ne parleremo dopo. Una altra chicca di questo mouse, sono i piedini molto scorrevoli su qualsiasi superficie, visto che sono realizzati al 100% in PTFE, un materiale impiegato per il rivestimento delle pentole antiaderenti.

mouse gaming Razer Viper Mini con sfondo colorato

6 pulsanti programmabili

Questo mouse dispone di ben 6 tasti programmabili, tramite l’apposito software Synapse 3, dove è possibile fare anche altre regolazioni. Questi pulsanti più precisamente, sono posizionati 2 sul lato sinistro ed 1 accanto alla rotellina, ovviamente in aggiunta ai tasti standard di un mouse. Tramite il software è possibile anche assegnare delle macro ai pulsanti, rendendoti la vita molto più semplice.

Tempo di risposta molto rapido

Nel Razer Viper Mini è stato utilizzato uno switch ottico, in modo da ridurre al minimo i tempi di risposta. Infatti, grazie al fascio di luce infrarossa per registrare ogni clic, gli switch di questo mouse da gaming leggero offrono un tempo di risposta di 0,2 millisecondi, il migliore del settore. Dato che per azionare il clic non è più richiesto il contatto fisico, ridurremmo al minimo i ritardi, ed eviteremmo ogni clic accidentale, in modo da avere una precisione chirurgica. Inoltre, questo switch garantisce 20 milioni di clic in più rispetto ai mouse tradizionali.

 

Sensore ottico da 8500 dpi

Il sensore ottico di questo mouse, che permette di arrivare fino a 8500 dpi (Dots Per Inch), garantisce una precisione estrema, tenendo traccia di ogni movimento del mouse senza tralasciarne uno, in modo da trovarci a nostro agio con il mouse. Se non conosci la differenza tra sensore ottico e sensore laser puoi consultare questa guida .

Software Synapse 3

Con il suddetto software sarete in grado di memorizzare diversi profili, visto che il mouse di cui stiamo parlando, ha al suo interno una memoria integrata, dove appunto noi potremo salvare le diverse configurazioni di tasti, macro, dpi, e i differenti tipi di illuminazione.

Foto mouse razer con led verde

Altre caratteristiche

Ci sono anche altre cose da dire riguardanti questo mouse. Ad esempio la rotellina non è dotata di scorrimento con tilt clic.

Illuminazione Underglow Razer Chroma RGB

L’illuminazione del mouse ha a disposizione ben 16,8 milioni di diversi colori, e diversi effetti luminosi, che puoi modificare sempre attraverso il software Synapse 3. In tal modo potremo sempre più personalizzare il nostro mouse a nostro piacimento.

Cavo Speedflex Razer

Il Razer Viper Mini è dotato di un cavo altamente flessibile ed è progettato per ridurre al minimo l’attrito, garantendoti un maggiore controllo grazie a movimenti più rapidi e fluidi.