MIgliori Video per imparare a giocare a fortnite

Fortnite: Come Imparare a Giocare

Se volete imparare a giocare a Fortnite la strada è solo una, dovete giocare e rigiocare. Soltanto con la pratica riuscirete a migliorare e diventare sempre più forti. Fortunatamente su YouTube si trovano un sacco di guide (più in inglese che in italiano purtroppo) che spiegano tecniche per diventare più esperti.
Questo articolo racchiude i video tutorial a nostro parere più utili, che vi possano aiutare a migliorare nel gioco.

Primi Consigli Utili

Prima di imparare a costruire e a padroneggiare le varie armi presenti nel gioco, è consigliabile prendere confidenza con quello che è Fortnite in generale. Soprattutto se siete alle prime armi con i videogiochi di questo tipo.
Questi sono dei piccoli “Tips” che vi possono aiutare nelle prime partite.

Video per migliorare su Fortnite preso dal canale YouTube di marseck

Video Fortnite: Come costruire

Sapere che in Fortnite è necessario essere capaci a costruire è essenziale, ma saperlo fare con il vostro personaggio è tutto un altro paio di maniche. È la meccanica più complessa del gioco, perché richiede una buona dose di riflessi e sangue freddo, cosa che all’inizio probabilmente non avrete ancora sviluppato all’interno del gioco.
Nel video qui sotto, che purtroppo è in inglese (ma non è difficile da capire), vengono mostrate molto accuratamente le tecniche base del sistema di building.

“Building for Beginners”, tutorial sul canale Youtube di Billy Bicep

Nel caso vi sentiste sicuri nel fare le costruzioni base mostrate nel video sopra, questo spiega i building un po’ più complessi che si possono imparare una volta apprese le basi.
Anche questo è in inglese (lo YouTuber è lo stesso), ma se avete capito l’altro non avrete nessun problema.

 

“Intermediate Building”, tutorial sul canale Youtube di Billy Bicep

Questi sono solo due semplici esempi, su YouTube è pieno di tutorial di Fortnite che potrebbero aiutarvi. Il segreto è la pratica: esercitatevi tanto e diventerete inarrestabili.

Video Fortnite: Come migliorare la mira

Imparare a costruire è senza dubbio molto importante, ma soltanto con muri e scale non vincerete mai la partita. È necessario acquisire un po’ di mira per poter spedire i nemici alla lobby, soprattutto se non avete mai giocato a questo tipo di giochi. Indubbiamente avere un buon mouse e una buona tastiera (o un buon pad) è buona cosa, ma se non le sapete usare, le periferiche da gaming non vi serviranno un granché. Per imparare vi serve la pratica, ma questo video di L.e.o potrebbe tornarvi utile.

Video su come migliorare la mira sul canale YouTube di L.e.o

Video Fortnite: Come atterrare per primi

Un buon atterraggio sul campo di battaglia, soprattutto nei Battle Royale, rappresenta il primo punto di vantaggio rispetto ai vostri avversari. Atterrare per primi significa trovare armi per primi, a discapito dei vostri avversari. Se volete imparare a giocare a Fortnite, questo è un concetto base che dovrete tenere sempre a mente.
Il video è corto ma spiega al meglio come atterrare dove volete nel minor tempo possibile.

Video su come atterrare in Fortnite sul canale YouTube di L.e.o

Questi sono solo alcuni dei video che potete trovare su YouTube per imparare a giocare a Fortnite. Esercitatevi e non perdete la speranza se non riuscite a raggiungere subito i risultati che vorreste. Buon allenamento, ci vediamo sul campo di battaglia!