MSI Desktop Gaming 2021

Le nuove Serie MSI Desktop Gaming sono realtà!

Ultimo aggiornamento:

Proprio così, recentemente MSI ha annunciato l’arrivo dei nuovi pc desktop da gaming di ultimissima generazione, inutile dire che la notizia ha immediatamente suscitato il nostro interesse, se così è stato anche per voi allora vediamoli più da vicino!

Basati sui recentissimi processori Intel Rocket Lake di 11° generazione le nuove bestie di casa MSI sfruttano la larghezza di banda PCI express 4.0 in grado di caricare in pochi secondi anche i giochi più pesanti, inoltre la nuova architettura Cypress Cove garantisce un significativo aumento di efficienza energetica e prestazioni.

Dal punto di vista grafico non potevamo che trovare le fedeli Nvidia RTX della serie 30, supportate dalla tecnologia Nvidia Resizable BAR la quale conferisce un aumento del 10% delle prestazioni, quindi ottime notizie per gli amanti degli FPS!

Anche la connettività non è stata trascurata, i vari modelli saranno infatti dotati di connessione LAN 2.5G e WiFi 6E. Cosa volere di più.

MSI ha diviso la nuova gamma pc Desktop Gaming in tre serie: la futuristica Aegis, la compatta Trident e la potentissima Infinite, diamogli una rapida occhiata una per una.

 

MSI Aegis 2021

Serie MSI Aegis

E’ sufficiente guardare l’immagine per capire che in questa serie l’estetica è stata particolarmente presa in considerazione. Attenzione però, non è il classico caso “tutto fumo e niente arrosto”, infatti il design MSI Silent Storm Cooling 4 garantisce un’ottima dissipazione di calore, particolarmente utile dal momento che può essere configurato con un Intel i9-11900K e una Nvidia RTX 3090.
Da notare anche il controller frontale integrato e personalizzabile, che lo rende il primo nel suo genere.

Specifiche Aegis MSI 2021
Specifiche tecniche serie Aegis
MSI Trident 2021

Serie MSI Trident

Trident è definita la serie compatta in quanto i suoi modelli sono fisicamente i più “piccoli” della nuova generazione, piccoli però non significa meno potenti, infatti il MEG Trident X (il più prestante della serie) può essere dotato di un Intel i9-11900K e di Nvidia RTX 3090 il tutto in un case da 10 litri.
Inoltre la Trident è la serie che copre più fasce, sia in termini di prestazioni che di prezzo, avendo a disposizione ben 4 modelli, tra i quali il più “economico” della nuova generazione l’ MPG Trident 3, che in soli 4.7 litri di case può montare un Intel i7-11700K e una Nvidia RTX 3060Ti.

Specifiche Trident MSI 2021
Specifiche tecniche serie Trident
MSI Infinite 2021

Serie MSI Infinite

Questi modelli sono stati creati appositamente per chi vuole giocare senza compromessi, possono essere configurati fino al processore Intel i9-11900K e Nvidia RTX 3090 ma ciò che li differenzia dalle altre serie è il sistema di raffreddamento, oltre all’esclusivo design Silent Storm, ha installato il dispositivo di dissipazione a liquido MSI Core Liquid da 120 mm, tutto questo lo rende perfetto per mantenere alte prestazioni e basse temperature durante lunghe sessioni di gioco.

Specifiche Infinite MSI 2021
Specifiche tecniche serie Infinite

Per adesso questo è ciò che sappiamo sui nuovi PC Desktop Gaming di casa MSI, salvo ritardi dovrebbero entrare nel mercato italiano entro Giugno 2021.