control_remedy_ray_tracing

Control, il videogioco: il gameplay

Ultimo aggiornamento:

Il male agisce silenziosamente e Jesse Faden dovrà alzare il volume per combattere questi nuovi nemici.

In Control, il nuovo videogioco di Remedy, vengono ridisegnati i soliti schemi lineari di un gameplay e dovrai muoverti in un ambiente di gioco in continua evoluzione, dove il concetto di spazio non trova alcun significato: dovrai affrontare sfide, svelare segreti e ovviamente combattere e distruggere.

ll gameplay e l’arco narrativo sono fortemente influenzati da questo continuo movimento dello spazio e potrai scegliere quale stile di gioco adottare.

control_videogioco_gameplay

Remedy ha scelto un taglio cinematografico in Control e questa migliora sensibilmente il gameplay e la storia in cui sarai coinvolto dove il tuo compito, come ci fa immaginare il titolo del gioco, è avere il controllo ed evitare di perderlo.

Remedy ridefinisce nel suo videogioco il concetto di arma e in Control l’ambiente può all’occasione rendersi necessario: estintori, container, casse e muletti ti potranno servire per abbattere il cattivo di turno.

control_videogioco_gameplay

Il Quartier generale del Dipartimento del Controllo, di cui Jessie Faden ne è il Direttore, verrà invaso da una forza sconosciuta chiamata il Sibilo, che si impossessa delle persone, trasformandole in esseri ultraterreni .

In Control, Remedy, per combattere il Sibilo, ci suggerisce di analizzare gli scenari e i nemici che popolano il videogioco per poter scegliere l’approccio più efficace per il gameplay.

control_videogioco_gameplay

Remedy è famosa per l’alta dose di creatività nei suoi titoli, ma questa volta si è davvero superata creando l’arma perfetta, il revolver “scomponibile”: preciso quanto letale il design fatto da blocchi che si muovono a seconda della modalità o dell’upgrade attivato, è semplicemente perfetto.

Il revolver e i superpoteri di Jesse, anche se mixati, hanno delle singole peculiarità ben precise, infatti se è vero che il revolver danneggia con precisione chirurgica, i poteri della protagonista distruggono anche gli scudi di energia dei nemici (molto importante quando affronterai Tempesta, uno dei nemici più forti del gioco ).

control_videogioco_gameplay

Per difendersi la nostra protagonista potrà servirsi nuovamente dei suoi superpoteri, creando un muro di detriti che le limiterà fortemente la capacità di movimento.

La levitazione, oltre che per spostarsi da un punto all’altro dell’ambiente di gioco, è molto utile in combattimento per aggirare il nemico oltre che per evitare di venire colpiti.

control_videogioco_gameplay

La storia, i personaggi e l’adrenalinica dose di azione fanno di Control un titolo a cui necessariamente dovrete giocare. Ricordati che il controllo è nelle tue mani.