Ecco il nuovo monitor Corsair XENEON 32QHD165

Corsair ha da poco annunciato il suo primo monitor da gaming adatto anche per l’editing: lo XENEON 32QHD165. In termini di caratteristiche non si fa mancare nulla. Si tratta di un monitor da 32″ QHD con pannello IPS e frequenza di aggiornamento a 165 Hz. É dotato anche di tecnologia AMD FreeSync Premium ed è compatibile con Nvidia G-Sync per garantire la miglior esperienza di gaming possibile. Offre una straordinaria combinazione di specifiche top di gamma, funzioni intelligenti e design, tutto ciò di cui gli utenti Corsair hanno bisogno. Si integra perfettamente con tutto l’ecosistema iCue, che ne consente un controllo pratico e ricco di personalizzazioni.

La cornice è quasi impercettibile e circonda lo schermo in modo da avere un bordo minimo e ideale per le configurazioni multi-monitor. Il pannello dello XENEON 32QHD165 utilizza la tecnologia Quantum Dot con 100% sRGB, 100% di spazio colore Adobe RGB e 98% di gamma cromatica DCl-P3.

monitor corsair

Ciò garantisce una eccezionale precisione nella rappresentazioni dei colori, caratteristica essenziale per i creator che lavorano con applicazioni di editing foto e video. Inoltre, la tecnologia HDR400 offre un’ampia gamma di luminosità per un realismo molto elevato sia nelle scene molto scure sia in quelle molto illuminate. Essendo un pannello IPS l’angolo di visione arriva fino a 178 gradi in orizzontale e in verticale.

Corsair XENEON 32QHD165: perfetto per i gamers

Parlando di gaming, il monitor di Corsair è dotato di una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz che, abbinato alla tecnologia Freesync Premium certificata e alla compatibilità Nvidia G-Sync, garantisce ai giocatori un prodotto decisamente al passo con i tempi; con immagini più fluide e un tempo di risposta di 1 ms MPRT (3 ms GtG). Insomma tutto quello di cui un gamer ha bisogno per godersi appieno l’esperienza di gioco.

Corsair XENEON 32QHD165

Per quanto riguarda il design, la base dello XENEON 32QHD165 è molto particolare. Il supporto è realizzato interamente in alluminio. In più il punto di montaggio integrato consente la compatibilità con i sistemi Elgato e semplifica di molto l’organizzazione della scrivania permettendo di montare una telecamera, una luce o un microfono sopra il monitor stesso. Si integra perfettamente sia con il software Corsair iCue sia con Elgato Stream Deck per unire ulteriormente il monitor a tutto il resto della configurazione. Tramite iCue si possono facilmente regolare tutti i controlli sullo schermo, senza il bisogno di tasti fisici. É possibile inoltre cambiare istantaneamente le proprie impostazioni personalizzate in base al gioco che si sta giocando o se si sta facendo un lavoro di editing.

prezzo corsair XENEON 32QHD165

La connettività di certo non gli manca. Con 2 porte HDMI 2.0, 1 DisplayPort 1.4, 2 porte USB 3.1 Type-C e 2 USB 3.1 Type-A, si possono collegare tantissime periferiche da gioco e dispositivi. L’elegante supporto di alluminio incorpora un instradamento dei cavi integrato per organizzare e nascondere i cavi alla vista. Con l’inclinazione dello schermo regolabile da -5° a 20° e l’altezza regolabile fino a 100 mm, il supporto mantiene lo schermo posizionato esattamente dove serve. Se invece si preferisce fissare il monitor a una parete o a un braccio, è presente un punto di montaggio VESA da 100×100 mm.

 

Lo XENEON 32QHD165 di Corsair è disponibile immediatamente presso lo store ufficiale dell’azienda e i presso rivenditori e distributori autorizzati, a un prezzo di 799 euro.