msi mag coreliquid serie c e p

MSI: arrivano i nuovi dissipatori MAG Coreliquid serie C e P

Ultimo aggiornamento:

La serie MAG Coreliquid C e P rappresentano gli ultimi dissipatori a liquido di casa MSI. Entrambe le serie sono disponibili in tre diverse dimensioni (240 mm, 280 mm, 360 mm). Ciò che li distingue è il loro aspetto, con la serie C più vibrante grazie all’illuminazione ARGB sul blocco e sulle ventole e con la serie P più sobria e modesta con un design Total black.

Un aspetto chiave di queste due serie di dissipatori è il supporto del socket. A causa del nuovo socket LGA 1700, molti si sono chiesti se i dissipatori per CPU esistenti saranno compatibili con gli imminenti processori Alder Lake di Intel. La serie MAG Coreliquid C e P sono gli ultimi dissipatori di MSI a supportare il nuovo socket.

dissipatore msi coreliquid

Immediatamente gli utenti noteranno la differenza di colori tra le due serie. Entrambi hanno un design con tagli poligonali e con logo MSI bello in vista. Entrambe le pompe dei dissipatori sono integrati nei radiatori per migliorare l’insonorizzazione e ridurre il rumore. Il motore trifase al centro della pompa genera vibrazioni minime e garantisce un funzionamento duraturo. Per quanto riguarda le prestazioni, il percorso diviso in tutto il radiatore permette una dissipazione rapida ed efficiente.

dissipatore mag coreliquid serie p

Insomma si tratta senza dubbio di una serie di prodotti interessanti che sicuramente aiuteranno a tenere sotto controllo e sempre al fresco anche i computer più impegnativi in termini di temperature. MSI si sarà impegnata al massimo per offrire ai suoi utenti la migliore tecnologia di raffreddamento possibile, capace di accontentare anche i sistemi più esigenti. Inoltre l’illuminazione ARGB presente nella serie C rende il dissipatore a liquido, oltre che funzionale, anche piacevole da vedere in azione; offrendo anche molte possibilità di personalizzazione dei colori.

 

La nuova serie MAG Coreliquid C e P sono in arrivo in Italia nel periodo autunnale, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati.