Xtrfy: in arrivo il primo mouse ultraleggero wireless dell’azienda

mouse wireless xtrfy
Ultimo aggiornamento:

Dopo otto anni e una vastissima gamma di mouse da gioco acclamati dalla critica, Xtrfy entra nella scena wireless. Il primo prodotto ad arrivare sul mercato sarà l’Xtrfy M4 Wireless.

Gli specialisti svedesi in periferiche da gaming hanno appena annunciato la più grande pietra miliare dell’azienda dall’introduzione del Project 4 e del loro primo mouse ultraleggero nel 2019. Il mouse, che ha aperto la strada alla nuova generazione di periferiche targate Xtrfy ed è diventato uno dei mouse leggere più popolari tra i consumatori, è ora il primo prodotto a essere rilasciato in versione wireless.

“Siamo estremamente entusiasti di presentare l’M4 Wireless e orgogliosi del nostro contributo alla scena dei mouse da gaming wireless. Una categoria di prodotto estremamente popolare ma dove vediamo uno standard che lascia margini di miglioramento. Il nostro obiettivo è portare qualcosa di nuovo sul mercato, in termini sia di qualità sia di funzionalità”, ha affermato Joakim Jansson, CEO di Xtrfy.

La connettività wireless a 2,4 GHz non è l’unica novità nella versione wireless dell’M4. Il nuovo mouse viene fornito con componenti aggiornati e diverse nuove funzionalità. Pesa solo 71 grammi ed è dotato del sensore Pixart 3370, degli interruttori Kailh GM 8.0, ha una forma ergonomica e un bilanciamento del peso entrambi regolabili.

mouse wireless leggero

“M4 Wireless ti offre la velocità e la reattività dei nostri mouse cablati, senza fili. Ma offre anche un nuovo livello di personalizzazione, consentendo ai giocatori di adattarlo alla loro presa e al loro stile di gioco. Viene fornito con due gusci posteriori intercambiabili per la regolazione della taglia. E poiché il bilanciamento del peso di un mouse viene sperimentato in modo diverso a seconda di come lo si impugna, abbiamo aggiunto la possibilità di spostare la batteria verso la parte anteriore o posteriore in modo da poterla bilanciare in base alla propria presa”. Ha spiegato Erik Jensen, CTO di Xtrfy.

Il nuovo mouse wireless M4 arriverà a metà dicembre 2021 ed è ore disponibile per il pre-ordine sul sito dell’azienda e presso i rivenditori autorizzati.